View Full Version : AMD Live!, istruzioni per l'uso
Redazione di Hardware Upg
21-12-2006, 11:21
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1625/index.html
Assonanti ma differenti nella concezione di base, i sistemi Intel VIIV e AMD Live! puntano in ogni caso alla soddisfazione del cliente negli ambiti multimediali, divenuti nel tempo sempre più diffusi. Dopo aver preso contatto con l'approccio Intel, è ora il momento di saggiare la bontà della proposta di AMD
Click sul link per visualizzare l'articolo.
danyroma80
21-12-2006, 11:26
avevo letto "Assonnati" invece che "assonanti" :D
Zannawhite
21-12-2006, 11:59
Rimango affascinato da questa tecnologia che tra l'altro mi piacerebbe inserire in salotto (visto che ho diversi famigliari e conoscenti in giro per il mondo), l'unico limite che purtroppo mi frena è la connessione Internet. Infatti potendo al massimo disporre di una linea ISDN mi sembra di essere già tagliato fuori da questo mondo magico. :(
gaspanic666
21-12-2006, 12:14
LogMeIn lo uso da un annetto e mi trovo molto bene... avendo clienti in tutta italia...
ma è stato acquisito da Amd o presta solo servizio x il Live?!
AlienLove83
21-12-2006, 12:15
ma per pc media center è preferibile secondo voi AMD Live o Intel VIIV ?
eta_beta
21-12-2006, 12:58
mi sono registrato a amd live! media value
ma che significa photo share e video share che sono condivisi ?
Alessandro Bordin
21-12-2006, 13:55
LogMeIn lo uso da un annetto e mi trovo molto bene... avendo clienti in tutta italia...
ma è stato acquisito da Amd o presta solo servizio x il Live?!
La seconda ;)
Sarò sincero: mi pare tanta fuffa. Sarà che sono smanettone e tutte queste cose bene o male me le faccio a modo mio, ma sinceramente non ci vedo niente che sia degno di un brand e una sezione marketing.
bho ame lascia un po perplesso non ne vedo il pregio... ho appena fatto su un pc con la sk madre live! nel bios cè quesa opzione da abilitare ma non vedo che differenza ci sia abilitando/disabilitando...naturalmente il manuale dice che è una tecnologia rivoluzionaria e bla bla bla ma non spiega a che serve quel flag.
zerothehero
22-12-2006, 12:00
utility di compressione è utilissima..peccato funzioni solo con il mediancenter 2005 e non con il nuovo vista. :fagiano:
Rimango affascinato da questa tecnologia ...
Quale tecnologia? E' semplicemente un personal computer mascherato da supervideoregistratore per mascherare la difficoltà del suo uso; ma soprattutto per guadagnare di più vendendolo (o cercando di venderlo) a quelle persone che non c'è lo hanno ma ascoltano la musica (ovviamente soltanto con uno stereo) e guardano i video (tv, videoregistratori).
Pancho Villa
27-12-2006, 12:00
bho ame lascia un po perplesso non ne vedo il pregio... ho appena fatto su un pc con la sk madre live! nel bios cè quesa opzione da abilitare ma non vedo che differenza ci sia abilitando/disabilitando...naturalmente il manuale dice che è una tecnologia rivoluzionaria e bla bla bla ma non spiega a che serve quel flag.Qualcuno mi sa spiegare il senso di questa "tecnologia"? O è solo un pacchetto di software che interagiscono con l'hardware a un livello maggiore di altri? In ogni caso mi sembra di aver capito che per noi power user (o "enthusiast" :D ) non serva a molto...
Il software per la gestione delle reti oltretutto è da nabbi...
Capellone
29-12-2006, 17:50
il target del prodotto, cioè l'utente medio come viene descritto nelle considerazioni finali, non sembra affatto un utente medio, ma un utente nubbio, cioè uno che il computer riesce a malapena ad accenderlo. l'utente medio è qualcuno che sa navigare e usare la posta, sa già sfruttare buona parte della multimedialità del computer, e forse non sente il bisogno di affidarsi ad una piattaforma preconfezionata per soddisfare i suoi bisogni.
Vero quello che dite che forse chi appena appena usa il pc nn solo per navigare....sa gia' come gestirsi queste cose... ma vero anche che UN pacchetto completo facile ed intuito semplica anche molto e mi sembra abb. ben fatto.
Il mio commento è che SIPAGA!!! Mi mettono il loghetto live, fanno la pubblicità a programmi terzi e poi per le versioni "pro" (cioé quelle con funzioni utili) ti fanno pagare.
Che bufala e ci avete sprecato anche un articolo
Enrico
jumperman
03-04-2008, 16:01
Il mio commento è che SIPAGA!!! Mi mettono il loghetto live, fanno la pubblicità a programmi terzi e poi per le versioni "pro" (cioé quelle con funzioni utili) ti fanno pagare.
Che bufala e ci avete sprecato anche un articolo
Enrico
Quoto alla grande la prima parte del tuo commento! :O (la seconda è abbastanza opinabile)
Un untente inesperto non si mette certo li ad usare il pc per ascoltare musica, guardare la tv vedere film! per quelli usa gli elettrodomestici appositi. Al limite usa il pc per mettere gli Mp3 sul lettore portatile. Un utente medio, a meno che non abbia un attività lavorativa molto impegnativa che gli richiede di accedere al pc di casa da quello del lavoro, non penso gli serva un programma apposito per poter prelevare un brano mp3 o un filmato da un altro pc collegato alla rete domestica, ne tantomeno ha l'esigenza di vedere la tv al gabinetto con il portatile sulle ginocchia (giusto!! :mbe: ?!) o vedersi al lavoro il filmato in divx ssalvato sul pc di casa ecc...per non contare i vari lettori video portatili che esistono in commercio che incorporano archivi solidi di tutto rispetto per archiviare qualsiasi cosa ci possa servire, compresa l'esigenza (sempre che sia un esigenza) di svago lontano da casa.
La cosa utile secondo me sarebbe poter usufruire di questa "tecnologia" dal palmare...ma vuoi mettere le odierne connessioni italiane umts?? non sono proprio alla portata di tutti.
Bho!! effettivamente mi pare un progetto molo molto prematuro almeno per l'italia. Mi sembra più che altro che AMD abbia trovato il modo per fare un mega betatest del sistema passandolo per sistema pronto all'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.