View Full Version : NVIDIA Vs Integrata
Sto scegliendo - per un laptop - tra una scheda grafica NVIDIA GeForce
Go 7300 con TurboCache oppure una integrata Intel 945GM Express
chipset.
Fatto salvo il fatto che la seconda consuma di meno, sapete dirmi quali tipi
di contenuti video (di siti o DVD) non riuscirei ad aprire velocemente (o
adprire proprio) ed a visualizzare bene se utilizzassi l'integrata invece
dell'Nvidia?
:sofico:
Questo è l'unico modo per capire se ad un utente come me l'integrata è
sufficente oppure no, visto che non debbo fare Editing ma dovrò
spesso aprire file video on line.
Incontrerai qualche problema con i videogames 3d (e comunque anche la 7300 non è un fulmine con i giochi) o applicazioni professionali sempre 3d.
Siti, filmati e film su dvd, foto, flash.... andrebbe bene anche l'integrata intel vecchia generazione.
Cecco BS
21-12-2006, 10:26
interessa anche a me... tempo fa avevo notato che l'integrata di intel andava mostruosamente lenta con la grafica di XP!! Per questo ho sempre cercato di evitare ocme la peste le vga integrate anche se non sono un grande videogiocatore (specialmente, mai giocherei su un notebook!)...
Nabuccodonosor
21-12-2006, 12:52
Direi che la scheda integrata si comporta generalmente meglio se supportata da un buon sistema (chipset+RAM capiente e veloce). Prendilo xò + che altro un giudizio + qualitativo che altro...
Io ho avuto per le mani (non mio) un note con intel vecchia generazione.
Ci facevo tutto e non ho mai visto rallentamenti (no giochi), il pc l'avevo appena formattato, sistema pulito e driver aggiornati.
Premesso che le 945 sono molto più veloci delle 940, non avrai alcun problema in nulla che non sia videogames e 3D.
Ovviamente scordati di vista e relativa interfaccia (io ad esempio non credo lo installerò....).
Cecco BS
21-12-2006, 15:59
Ovviamente scordati di vista e relativa interfaccia (io ad esempio non credo lo installerò....).
beh questo è ovvio... temo che vista metterà in difficoltà anche una vga un po' seria che non sia Dx10...
quindi dite che un 945 per lavorare e usare al massimo programmini di grafica 2D (non 3d, non rendering) è più che sufficiente?
beh questo è ovvio... temo che vista metterà in difficoltà anche una vga un po' seria che non sia Dx10...
quindi dite che un 945 per lavorare e usare al massimo programmini di grafica 2D (non 3d, non rendering) è più che sufficiente?
SIII.... :D
E come videogames magari qualche platform....
Magari se hai tanta ram riesci pure a farci girare aero.... vuoi scommettere?
Non sono sicuro di si, ma neanche sicuro di no.
solidguitarman
21-12-2006, 16:14
Credo proprio che ti andrà bene l'intel 945, per il fatto di fa girare bene xp assicurati sul portatile di avere almeno 1giga di ram. Ho testato un toshiba con T2050, intel 945 e 512 di ram e si notava una certa macchinosità dovuta anche al fatto che la sv "ruba" mb di ram al sistema.
Poi qualche gioco ce la fa a girare, non puoi pretendere di giocare a GTR2 o a oblivion, ma se ti scappa qualche giochetto meno esoso, qualcosa riesce a combinare scendendo a compromessi.
Per la grafica 2d aiuta la ram, quindi come ti dicevo almeno 1 giga mi pare d'obbligo, per andare tranquillo.
Come ti dicevano, per dvd e video vai tranquillo.
Cecco BS
21-12-2006, 16:16
beh direi che mi avete convinto... il mio timore era relativo a quella brutta esperienza che avevo avuto circa un annetto fa... ma ora non ricordo neanche la configurazione del sistema, probabilmente avrà avuto non più mezzo giga di ram...
gma950 con celeron m410......testato flat out 2...fluido 25fps medi a 800x600 detaglio medio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.