PDA

View Full Version : Blocco improvviso del pc

zibibbo79
21-12-2006, 09:47
Ciao a tutti, vi espongo un problema che ho al mio pc da un bel po' di tempo con Internet expoler 7 e so Xp.(potrebbe essere Xp? )
Praticamente alcune volte che navigo su internet, mentre apro delle pagine avviene il blocco del pc,rimane accesso come anche il monitor ma si blocca tutto e devo necessariamente resettare. :muro:
Raramente succede anche all'apertura di msn messenger live. Non è problema di virus o roba del genere in quanto ho formattato varie volte l'hd e succede sempre, ho anche cambiato scheda madre, processore, alimentatore, tranne hd, scheda video, e modem adsl.
Ho comunque effettuato vari test sulle parti non sostituite ed è tutto ok, come anche le varie temperature.
Non riesco proprio a capire che cavolo di problema è :doh:
Greazie mille,attendo vostri consigli :)

Marinelli
21-12-2006, 09:58
Ciao a tutti, vi espongo un problema che ho al mio pc da un bel po' di tempo con Internet expoler 7 e so Xp.(potrebbe essere Xp? )
Praticamente alcune volte che navigo su internet, mentre apro delle pagine avviene il blocco del pc,rimane accesso come anche il monitor ma si blocca tutto e devo necessariamente resettare. :muro:
Raramente succede anche all'apertura di msn messenger live. Non è problema di virus o roba del genere in quanto ho formattato varie volte l'hd e succede sempre, ho anche cambiato scheda madre, processore, alimentatore, tranne hd, scheda video, e modem adsl.
Ho comunque effettuato vari test sulle parti non sostituite ed è tutto ok, come anche le varie temperature.
Non riesco proprio a capire che cavolo di problema è :doh:
Greazie mille,attendo vostri consigli :)

Ti succede solo se sei connesso? Hai aggiornato i drivers del modem ADSL?

Ciao

zibibbo79
21-12-2006, 10:12
Si driver aggiornati, mi succedeva anche con i vecchi driver,il blocco avviene solo se son connesso ( almeno così ricordo),puo' avvenire dopo minuti, ore ecc. :mad:

malinverno
21-12-2006, 15:04
Succede anche a me, ma non ho mai notato se quando sono connesso... ho aperto una discussione perchè non avevo visto questa... se condo te potrebbe essere un virus? che rimane comunque nell'hard disk ed immune ai format? una volta mi successe con un vecchio HD che mi era apparsa la barra di scorrimento verticale in explorer anche quando non serviva e mi postava lo schermo da una parte... beh ho formattato varie volte e niente rimaneva sempre il problema...

ti posso dire... prova a prendere un HD anche vecchio ma che possa contenere il sistema operativo e la configurazione base che hai... e vedi se il problema persiste...

fammi sapere... magari il problema è simile al mio.

p.s. adesso mi fanni casini anche le usb a volte funzionano altre no...

ciao

zibibbo79
21-12-2006, 18:20
Non credo sia un virus perchè ho provato con piu' antivirus, quelli consigliati qui in hw, ho comunque l'hd partizionato i 3 parti 2 delle quali mai formattate perchè ho vari exe di programmi,film,musica ecc.
Comunque provero' con un altro hd e se è quello magari ti faro' sapere...il resto funziona alla grande.
Aspetto altri consigli :D

malinverno
21-12-2006, 18:40
Leggendo in giro ho letto che è consigliabile controllare la ram con programmini tipo memtest... poi potrebbe essere un problema di surriscaldamento... ma nel mio caso per esempio non lo è... e infine di alimentazione... ed è l'unica cosa che mi viene in mente... infatti vorrei cambiare alimentatore che ogni tanto mi dava problemi con la scheda video...

potrebbe essere lo stesso per te..

fammi sapere.
ciao

djsroma
21-12-2006, 21:05
a me lo stesso problema lo dava un programma, o&o clevecache (...o qualcosa del genere... :D ), uno di quei software che ti deframmentano la ram (e altri impicci), ma oltre che deframmentare mi impallava il pc alla grande!!!! :mbe: