View Full Version : Con la NVDIA GEFORCE 7600GT si potranno usare giochi che supportano la directx 10?
microsoft
21-12-2006, 09:45
Ciao a tutti, vorrei sapere se con la NVDIA GEFORCE 7600GT si potranno far girare giochi che si baseranno sulla directx10.
C'è modo, in futuro, di aggiornare il firmware o il bios della suddetta scheda video in modo da includere anche il supporto al directx10?
Mister Tarpone
21-12-2006, 09:55
No
microsoft
21-12-2006, 09:56
Il no si riferisce al fatto che non si può aggiornare il firmware o il bios, oppure al fatto che non si potranno far girare giochi basati su directx10 con schede video che supportano la directx9?
In quest'ultimo caso c'è un utente che non la pensa così: fukka75 nel rispondere ad un recente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362706) afferma che si potraà giocare con schede video che non supportano la direct10 senza poter sfruttare le migliorie di quest'ultima.
Non voglio criticare nè contestare le competenze di nesuno, ma essendo io un inesperto vorrei, con la vostra preziosissima collaborazione, avere le idee chiare in merito.
Grazie
halduemilauno
21-12-2006, 10:06
Il no si riferisce al fatto che non si può aggiornare il firmware o il bios, oppure al fatto che non si potranno far girare giochi basati su directx10 con schede video che supportano la directx9?
In quest'ultimo caso c'è un utente che non la pensa così: fukka75 nel rispondere ad un recente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362706) afferma che si potraà giocare con schede video che non supportano la direct10 senza poter sfruttare le migliorie di quest'ultima.
Non voglio criticare nè contestare le competenze di nesuno, ma essendo io un inesperto vorrei, con la vostra preziosissima collaborazione, avere le idee chiare in merito.
Grazie
tutto esatto.
;)
Mister Tarpone
21-12-2006, 10:08
In quest'ultimo caso c'è un utente che non la pensa così: fukka75 nel rispondere ad un recente post afferma che si potraà giocare con schede video che non supportano la direct10 senza poter sfruttare le migliorie di quest'ultima.
Chi ha ragione?
fukka75 ha ragione ma io intendevo i giochi "completamente" sviluppati in dx10,non una via di mezzo :) ..in quel caso,questa sv,non funzionerà mai... :stordita:
Con un Crysis e Alan Wake invece ci si potrà giocare(con qualità minore però),perchè questi sono giochi sviluppati per girare su entrambe le librerie Dx ;) .
Cmq come dice fukka c'è un po di tempo ancora... :)
microsoft
21-12-2006, 10:13
Quindi tra un anno/un anno e mezzo potrei trovarmi nelal condizione di non poter giocare alla maggior parte dei giochi con una scheda video che intendo acquistare a fine gennaio e che sembra abbastanza apprezzata?
Non c'è possibilità di aggiornare il firmware o il bios?
halduemilauno
21-12-2006, 10:17
Quindi tra un anno/un anno e mezzo potrei trovarmi nelal condizione di non poter giocare alla maggior parte dei giochi con una scheda video che intendo acquistare a fine gennaio e che sembra abbastanza apprezzata?
aridaje no. aspetta un pò in + e ti fai direttamente una dx10.
;)
si potresti trovarti nella condizione di non poter giocare a titoli appositamente scritti per sfruttare hw dx10
nò
microsoft
21-12-2006, 10:20
Per quanto è prevista l'uscita sul mercato di schede video supportanti la directx10?
Tali modelli credo che costeranno molto:computer idea n. 179 ha recensito la geforce 8800gtx che supporta la direct10 ma costa 600.
Ci sarà qualcosa sui 140 € la max ma performante almeno come la 7600GT?
Grazie per la pazienza e la collaborazione
fai come dice hal aspetta febbraio max marzo e ti fai una vga next generetion e :ronf:tranqui.... ;)
halduemilauno
21-12-2006, 10:23
Per quanto è prevista l'uscita sul mercato di schede video supportanti la directx10?
Tali modelli credo che costeranno molto:computer idea n. 179 ha recensito la geforce 8800gtx che supporta la direct10 ma costa 600.
Ci sarà qualcosa sui 140 € la max ma performante almeno come la 7600GT?
Grazie per la pazienza e la collaborazione
certo che ci saranno. come gia detto devi solo aspettare un pochino di +.
;)
microsoft
21-12-2006, 10:26
Ho preso in cosiderazione questa ipotesi, tuttavia vorrei che diceste (nel limite della vostra passata esperienza,non chiedo a nessuno di usare la palla di vetro per me) se i prezzi di queste vga saranno così esorbitanti come quella rensita da computer idea o ci saranno (sempre nel limite del prevedibile) anche modelli a prezzi più bassi....circa €140.
Grazie ancora.
halduemilauno
21-12-2006, 10:28
Ho preso in cosiderazione questa ipotesi, tuttavia vorrei che diceste (nel limite della vostra passata esperienza,non chiedo a nessuno di usare la palla di vetro per me) se i prezzi di queste vga saranno così esorbitanti come quella rensita da computer idea o ci saranno (sempre nel limite del prevedibile) anche modelli a prezzi più bassi....circa €140.
Grazie ancora.
aridaje si.
;)
Mister Tarpone
21-12-2006, 10:28
Non è questione di bios o firmware(che non centrano nulla)...il fatto e che a queste sv mancano i requisiti tecnici(l'architettura hardware è inferiore e diversa) per il supporto delle nuove dx.
Ciao ;) .
Grazie ancora.
computer idea ha preso in esame schede di fascia alta appena uscite è normale che abbiano prezzi elevati...
si usciranno schede di fascia più bassa con prezzo decisamente più bassi..
microsoft
21-12-2006, 10:32
per ora non c'è nessun modello in commercio che supporta la directx10 e che si trovi a circa € 140?
Grazie ancora.
per ora non c'è nessun modello in commercio che supporta la directx10 e che si trovi a circa € 140?
Grazie ancora.
nò
ciao
Mister Tarpone
21-12-2006, 10:35
Per adesso no.. :cry: le sto aspettando anch'io ;) .
microsoft
21-12-2006, 10:44
In base alle varie recensioni per gennaio non ci sarà nulla a prezzi modici?
microsoft
21-12-2006, 11:46
Nessuno sa nulla in merito?
Mister Tarpone
21-12-2006, 11:52
In base alle varie recensioni per gennaio non ci sarà nulla a prezzi modici?
Le vga dx10 di fascia media e bassa dovrebbero uscire nel primo trimestre del 2007.. :) ma non so quando di preciso.. :stordita:
Ciao.
appleroof
21-12-2006, 17:03
Le vga dx10 di fascia media e bassa dovrebbero uscire nel primo trimestre del 2007.. :) ma non so quando di preciso.. :stordita:
Ciao.
e cmq dubito che costeranno 140 euro...probabilmente si attesteranno su prezzi non inferiori a 200 euro poi dipende tutto dalla concorrenza, speriamo che ati si sbrighi a far uscire le sue medie ma stando così le cose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.