PDA

View Full Version : Problema con Pinnacle PCTV

totigno
21-12-2006, 10:04
Ciao ragà...non so se è la sezione giusta...comunque ho montato sul mio pc un pinnacle 50i(che non so come mai viene vista come una 110i)...
La qualità dell'immagine è molto inferiore rispetto a quella di una TV collegata sulla stessa antenna ma il pc è collegato all'altra uscita dell'amplificatore...è normale che non si veda come una tv? come posso fare per risolvere il problema o quantomeno diminuirlo? :confused:

e poi ho un problema con il telecomando...non funzionano tutti i tasti...esempio il tasto per cambiare ad 1 e a 2 non va mentre quello per cambiare a 3 funziona...non ditemi che sono stato così sfigato da trovare un telecomando difettoso! :D

totigno
21-12-2006, 14:59
rielaboriamo la domanda principale:

la scheda TV deve avere la stessa qualità di una tv o è normale che sia inferiore?

marco_1984
21-12-2006, 15:11
dipende dalla qualità della scheda! la PCTV è normale che è scadente, non è professionale....è per divertirsi con poca spesa!
stai tranquillo io pure ce l'ho e anche a me è inferiore!...

per diminuire il problema potresti accorciare il coassiale, più è lungo più disperde

totigno
21-12-2006, 17:45
Ah capito...no va bè io non ho problemi perchè ho una centralina che mi amplifica il segnale...ed è molto più potente di quanto la sfrutto...ma il fatto è che rai 1 si vede malissimo...mentre nell'altra tv si vede non dico benissimo...però la PCTV è questa...quindi va bene...

poi ho notato che mentre vedo la tv le mie creative si sentono tipo che scricchiolano...proverò ad aggiornare o al massimo a provare qualche versione precedente del software pinnacle e dei driver...tu hai problemi del genere?

totigno
22-12-2006, 10:20
Ah capito...no va bè io non ho problemi perchè ho una centralina che mi amplifica il segnale...ed è molto più potente di quanto la sfrutto...ma il fatto è che rai 1 si vede malissimo...mentre nell'altra tv si vede non dico benissimo...però la PCTV è questa...quindi va bene...

poi ho notato che mentre vedo la tv le mie creative si sentono tipo che scricchiolano...proverò ad aggiornare o al massimo a provare qualche versione precedente del software pinnacle e dei driver...tu hai problemi del genere?

up :rolleyes:

marco_1984
22-12-2006, 10:30
guarda, io non ho problemi del genere con la pctv, si vede e si sente decentemente...
anche il telecomando funziona bene..
che le casse scricchiolano non credo dipenda dalla scheda TV...
cmq i driver tienili aggiornati!

totigno
22-12-2006, 12:16
Ho appena risolto il problema dell'audio...ho collegato l'uscita interna dell'audio della pctv alla sound blaster e ho messo dalle impostazioni pinnacle di prendere l'audio dalla sound blaster...ed ora si sente perfettamente..

per il telecomando credo che sia un problema al ricevitore...mò provo con un altro ricevitore...perchè ho provato con un altro telecomando funzionante e fa la stessa cosa...comunque riesco ad usarlo mandando il telecomando verso il soffitto e non frontalmente al ricevitore...boh devo risolvere questa cosa...e mò scarico l'aggiornamento del media center...la versione 4.11(io ho la 4.0)...
Dovrei aver risolto tutto...grazie comunque ;)

totigno
22-12-2006, 15:42
L'ultima cosa...ho fatto una rapida ricerca su internet che non ha dato risultati positivi...cioè posso usare un altro software anzicchè pinnacle media center per riprodurre e registrare?

marco_1984
22-12-2006, 15:58
certo! puoi registrare anche con il semplice windows movie maker anche se fa schifo...
io usavo Ulead movie factory...
ce ne sono molti ;)

totigno
22-12-2006, 16:55
Ah ok capito...grazie ;)

marco_1984
22-12-2006, 17:10
figurati ;)