PDA

View Full Version : Beep dal case

david.1969
20-12-2006, 22:31
E' da qualche giorno che ad ogni segnalazione di windows (errore, affermazione ecc) mi fa un beep sordo dal case. da che dipende?

Kewell
20-12-2006, 22:47
Non è che hai cambiato i suoni di windows?

david.1969
20-12-2006, 22:53
No. secondo me non c'entrano i suoni di windows. perchè il beep viene dal case e non dalle casse. anche se le casse le spengo, il case emette il beep messaggio di windows

Kewell
20-12-2006, 22:56
Questo "fenomeno" (se ho ben capito di cosa stiamo parlando) mi è capitato quando i driver della scheda audio non era installati o erano disabilitati. Gli altri suoni (mp3, giochi, ecc...) si sentono correttamente?

david.1969
20-12-2006, 23:04
Si si sentono tutti bene. Quel beep dal case è fastidioso :(

narnonet
21-12-2006, 14:54
è la scheda madre che emette il BIP...

Ciao

david.1969
21-12-2006, 15:33
Si ma che significa? E perchè allora fa beep ogni finestrina di messaggio di windows?

narnonet
22-12-2006, 08:49
mi sa che non hai imparato ad educare bene il tuo PC...

un bel format e vedi come impara il piccolo...

(RAFFO DOCET) :asd:

Ciao

Kewell
23-12-2006, 19:13
è la scheda madre che emette il BIP...

Ciao

Non credo che dipenda dalla mobo.
Se proprio gli dà fastidio il "rumore", concordo sulla formattazione.

david.1969
25-12-2006, 08:06
Si in genere lo formatto due volte l'anno però ora mi dovrò tenere il beep perchè non posso formattarlo in questi giorni. pensavo fosse qualcosa da ripristinare le registro di configurazione o altro. 'somma volevo evitare il grosso passo ora

arnoblu
26-12-2006, 18:13
:rolleyes: stesso problema bip fastidioso proveniente dal case, avviene spesso se uso il mouse sulla barra di scorrimento di msn e explorer ma anche su firefox idem, :rolleyes: cmq il sistema sembra appesantito, e nervoso , ma nn infettato :D l'ho centrifugato perbenino.
Il problema non è di riscaldamento visto le temperature stazionarie delle periferiche sui 30° fonte: everest quindi anche io penso a un pò di sporcizia, proveniente da un'installazione di qualche programma :rolleyes: falla come explorer7,non volevo disinstallare e non volevo sopratutto formattare visto che questa configurazione ha durato 6 mesi :p un record, Saluti e auguri di buone feste.

Kewell
28-12-2006, 19:02
Il tuo caso, invece, mi sembra quello classico di conflitto IRQ in caso di scheda non integrata (prova a cambiare slot PCI) o di scheda audio integrata non eccelsa (magari in un ambiente particolarmente "rumoroso" lato interferenze). In questo caso c'è poco da fare...

arnoblu
29-12-2006, 09:41
Il tuo caso, invece, mi sembra quello classico di conflitto IRQ in caso di scheda non integrata (prova a cambiare slot PCI) o di scheda audio integrata non eccelsa (magari in un ambiente particolarmente "rumoroso" lato interferenze). In questo caso c'è poco da fare...
:D Strano davvero ma non avendo aggiunto perifiche ho escluso conflitti hardware, perchè mai il mio pc (che è vecchio ma non scemo) avrebbe cambiato indirizzi IRQ?
Ho risolto così: Dopo aver escluso infezioni e passato di tutto il sistema risultava nn solo pulito ma perfettamente aggiornato nei minimi particolari, mi sono deciso a aprire il case (l'avessi fatto prima) come diceva ruggeri polvere gran confusione, all'interno del case rimasto incastrato nella mia scrivania per qualche mese con i lati aperti(un pò di aria )un bel pò di sporcizia che ho rimosso con aria compressa, poi tolto le ram la skeda video e pulito le fessure agp e pci e quindi i contatti delle schede,ho rimesso il tutto e adesso il sistema nn solo nn produce beep fastidiosi, ma è anche + performante.
heeee LA POLVERE GRAN CONFUSIONE.
CIAO

Kewell
30-12-2006, 13:14
Meglio così :p
Anzi dovrei dare una pulita anch'io... sarà un anno che non apro il case :D