View Full Version : Beep dal case
david.1969
20-12-2006, 22:31
E' da qualche giorno che ad ogni segnalazione di windows (errore, affermazione ecc) mi fa un beep sordo dal case. da che dipende?
Non è che hai cambiato i suoni di windows?
david.1969
20-12-2006, 22:53
No. secondo me non c'entrano i suoni di windows. perchè il beep viene dal case e non dalle casse. anche se le casse le spengo, il case emette il beep messaggio di windows
Questo "fenomeno" (se ho ben capito di cosa stiamo parlando) mi è capitato quando i driver della scheda audio non era installati o erano disabilitati. Gli altri suoni (mp3, giochi, ecc...) si sentono correttamente?
david.1969
20-12-2006, 23:04
Si si sentono tutti bene. Quel beep dal case è fastidioso :(
narnonet
21-12-2006, 14:54
è la scheda madre che emette il BIP...
Ciao
david.1969
21-12-2006, 15:33
Si ma che significa? E perchè allora fa beep ogni finestrina di messaggio di windows?
narnonet
22-12-2006, 08:49
mi sa che non hai imparato ad educare bene il tuo PC...
un bel format e vedi come impara il piccolo...
(RAFFO DOCET) :asd:
Ciao
è la scheda madre che emette il BIP...
Ciao
Non credo che dipenda dalla mobo.
Se proprio gli dà fastidio il "rumore", concordo sulla formattazione.
david.1969
25-12-2006, 08:06
Si in genere lo formatto due volte l'anno però ora mi dovrò tenere il beep perchè non posso formattarlo in questi giorni. pensavo fosse qualcosa da ripristinare le registro di configurazione o altro. 'somma volevo evitare il grosso passo ora
:rolleyes: stesso problema bip fastidioso proveniente dal case, avviene spesso se uso il mouse sulla barra di scorrimento di msn e explorer ma anche su firefox idem, :rolleyes: cmq il sistema sembra appesantito, e nervoso , ma nn infettato :D l'ho centrifugato perbenino.
Il problema non è di riscaldamento visto le temperature stazionarie delle periferiche sui 30° fonte: everest quindi anche io penso a un pò di sporcizia, proveniente da un'installazione di qualche programma :rolleyes: falla come explorer7,non volevo disinstallare e non volevo sopratutto formattare visto che questa configurazione ha durato 6 mesi :p un record, Saluti e auguri di buone feste.
Il tuo caso, invece, mi sembra quello classico di conflitto IRQ in caso di scheda non integrata (prova a cambiare slot PCI) o di scheda audio integrata non eccelsa (magari in un ambiente particolarmente "rumoroso" lato interferenze). In questo caso c'è poco da fare...
Il tuo caso, invece, mi sembra quello classico di conflitto IRQ in caso di scheda non integrata (prova a cambiare slot PCI) o di scheda audio integrata non eccelsa (magari in un ambiente particolarmente "rumoroso" lato interferenze). In questo caso c'è poco da fare...
:D Strano davvero ma non avendo aggiunto perifiche ho escluso conflitti hardware, perchè mai il mio pc (che è vecchio ma non scemo) avrebbe cambiato indirizzi IRQ?
Ho risolto così: Dopo aver escluso infezioni e passato di tutto il sistema risultava nn solo pulito ma perfettamente aggiornato nei minimi particolari, mi sono deciso a aprire il case (l'avessi fatto prima) come diceva ruggeri polvere gran confusione, all'interno del case rimasto incastrato nella mia scrivania per qualche mese con i lati aperti(un pò di aria )un bel pò di sporcizia che ho rimosso con aria compressa, poi tolto le ram la skeda video e pulito le fessure agp e pci e quindi i contatti delle schede,ho rimesso il tutto e adesso il sistema nn solo nn produce beep fastidiosi, ma è anche + performante.
heeee LA POLVERE GRAN CONFUSIONE.
CIAO
Meglio così :p
Anzi dovrei dare una pulita anch'io... sarà un anno che non apro il case :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.