PDA

View Full Version : macbook c2d e bluetooth

mirketto
20-12-2006, 22:30
Ciao a tutti.
Ho da poco ricevuto il macbook core 2 duo.
Versione da 1319€ con 80 Gb ram e 1 Gb di hard disk.

Per ora mi sto trovando benissimo. Wireless funziona alla grande (facciamo le corna) schermo non ha aloni vari, si vede bello nitido e tenere la retroilluminazione al massimo dà quasi fastidio da quanto è alta.
Per quanto riguarda la velocità del sistema:è veramente un fulmine!

Insomma alla resa dei conti 'sto gioiellino lo consiglio veramente a tutti gli incerti.
Comunque il post è nato per porvi una domanda e non per fare una descrzione (scusate ma mi sono innamorato! ).

Io mi collego via internet attraverso un nokia N70,il bluetooth e la WebTimeRecharge della TIM
Ho provato 2 tipi di connessione.
La prima con impostato come modem "nokia infrared" numero di telefono *99# e disabilitata la compressione del tcp e l'echo del ppp
La seconda con impostato come modem "nokia 3G CID1" scaricato da http://www.taniwha.org.uk/ e stessa cosa per tcp e ppp echo.
Dunque, la connessione soitamente và a buon fine.Però nel più bello del navigare, tale connessione smette di funzionare dandomi la finestra "errore modem"(lo fà solitamente se apro amule o azureus,quindi quando scarico ad una velocità maggiore per un tempo prolungato).
Allora provo a riconnettermi ma niente:sempre errore modem.
Provo,riprovo tantissime volte e non si connette.solo delle volte se sono fortunato si conette. BOH!!!!
L'unica cosa da fare è riavviare il cellulare (e non sempre funziona) ma solitamente devo riavviare anche osx. Non sò veramente cosa fare. Stesso porblema mi succede acnhe con l'imac cduo di mio fratello.

Voi come la settate la connessione?
é possibile che sia colpa dello stack del cellulare...quasi quasi lo aggiorno...o credete si colpa dello stack di macos?

Un saluto a tutti!
Mirk

M@n
21-12-2006, 09:42
Ciao a tutti.
Ho da poco ricevuto il macbook core 2 duo.
Versione da 1319€ con 80 Gb ram e 1 Gb di hard disk.

ESTICAZZI... 80 giga di ram.
Pero' l'hd e' un po' piccolino..
:D :sofico: :sofico:

mirketto
21-12-2006, 11:06
ahahhaha è vero me ne sono accorto ora....ok correggo
1 GB di ram
80 Gb di hard disk.
Allora soluzioni???

CuccCri
22-12-2006, 07:40
Incredibile :eek: !!

Stessa configurazione a parte che ho 2Giga di ram.. :sofico: ..

A parte tutto anche io mi collego con l'N70 e uso come modem "Nokia Infrared", di solito è stabile non si sconnette anche se non ho mai provato con emule. L'unico file grande che ho scaricato è stato neo office di circa 130 mb in una sessione sola...

Ogni tanto però se lo sconnetto male (tipo va in stand-by o disconnetto il bluetooth) poi non va....allora riavvio telefono e come dici te anche osx e poi va tutto....

a sto punto qualcuno ci dia una risposta....oppure tirate un cavo da casa vostra e portatemi l'ADSL...!!! :D

mirketto
22-12-2006, 12:51
ma senti, io credo che sia colpa dello stack bluetooth di osx, o comunque degli script del modem, perchè sotto windows era difficile che mi desse problemi del genere...magari si beccano millemila spyware però non si sconnetteva a questa maniera.
Comunque ora ho deciso di mettere bootcamp e di provare ad aggiornare il firmware del cellulare...non si sà mai.nel fine settimana provo e poi vi dico.
Intanto buone feste e buon Mac a tutti! ;)

ah, p.s. mi associo! portatemi un cavo con la vostra adsl...o magari condividete in wimax(magari!)

CuccCri
22-12-2006, 12:58
ma senti, io credo che sia colpa dello stack bluetooth di osx, o comunque degli script del modem, perchè sotto windows era difficile che mi desse problemi del genere...magari si beccano millemila spyware però non si sconnetteva a questa maniera.
Comunque ora ho deciso di mettere bootcamp e di provare ad aggiornare il firmware del cellulare...non si sà mai.nel fine settimana provo e poi vi dico.
Intanto buone feste e buon Mac a tutti! ;)

Va bene dai, fammi sapere che sono curioso...

ah, p.s. mi associo! portatemi un cavo con la vostra adsl...o magari condividete in wimax(magari!)

PS, QUOTO QUOTO QUOTO

mirketto
26-12-2006, 15:07
Dunque,avendo n pò di tempo libero ho fatto alcune prove.

Se mi collego alla rete con il bluetooth ho problemi se:
-qualcuno mi chiama mentre sono connesso (con windows non succede)
-smette di prendere segnale e poi lo riprende e avvolte anche quando switcha tra edge e umts(con windows succede raramente)
-se navigo normalmente quasi sempre ok,se inizio ad avviare amule iniziano i problemi(con windows non lo fà). Questo problema l'ho risolto mettendo il limitatore di banda in upload.infatti se limito l'upload a 3KB/s le disconnessioni sono più rare.
-delle volte si blocca quando apro troppi siti insieme in firefox(in windows non lo fà)

la mia conclusione è che il blocco della connessione e la successiva impossibilità di riconnettere è dovuta allo stack bluetooth di macosx che ha problemi o per lo meno agli script del modem.
quello che mi fà pensare allo stack è il fatto che se richiedo più banda allora la connessione non và più
Quindi escludo la colpa del cellulare.
A maggior ragione confermo la colpa del bluetooth in quanto se mi connetto col cavo e con gli stessi script usati per il modem bluetooth non ho alcunissimo problema, non devo limitare la banda,se mi chiamano non si disconnette e nelle rarissime volte che si sconnette(questo succede anche in sotto windows)basta semplicemente riconnettersi oppure staccare la usb e riattaccarla e quindi riconnettersi.
A questo punto se posso mi collego col filo anche se mi scoccia perchè il bluetooth è troppo più comodo:metto il cellulare su un ripiano in carica e io mi metto dove voglio!
Ma non esiste qualcuno che ha problemi del genere e che ha trovato qualche soluzione???

Sono arrivato al punto che quasi quasi provo ad installare i driver bluetooth e il ppp di linux...chissà se con fink ci riesco....proverò!
Un saluto alla prossima prova.

CuccCri
27-12-2006, 12:16
Ultimamente devo dirti che è più stabile...mha vediamo quanto dura.

Se comincia di nuovo a fare le bizze proverò ad usare anche io il cavo.

Certo che con il BT è un milione di volte più comodo...voglio l'ADSL!!! :cry: