View Full Version : Consiglio scelta mobo+cpu+vga
SCusate lo so che girano sempre le stesse domande ma non ho trovato nulla che si rifacesse alla mia richiesta
Con un max di 300€ ( è un regalo) avrei deciso per :
-AMD 64 3700
- ati x1650pro / x1300xt / geffo 7600gs
- ASUS A8V-XE KT890 o equivalente
meglio scegliere un AM2 in previsione di vista? non avro problemi con TC?
vorrei fare un pc uso win(vista) e qualche giochetto (senza pretendere).
Vorrei salvare la ram che ho (1gb ddr)
che ne dite?
grazie :)
datemi una mano x favore che devo comprare tutto domani :)
SCusate lo so che girano sempre le stesse domande ma non ho trovato nulla che si rifacesse alla mia richiesta
Con un max di 300€ ( è un regalo) avrei deciso per :
-AMD 64 3700
- ati x1650pro / x1300xt / geffo 7600gs
- ASUS A8V-XE KT890 o equivalente
meglio scegliere un AM2 in previsione di vista? non avro problemi con TC?
vorrei fare un pc uso win(vista) e qualche giochetto (senza pretendere).
Vorrei salvare la ram che ho (1gb ddr)
che ne dite?
se devi salvare la ram ddr1 .... non puoi prendere AM2 in quanto dovresti comprare nuove RAM DDR2 :O
se ne vale la pena cambio anche le ram , tanto sono value
se un am2 sui 100€ (am2 3500) non offre d+ del 3700 / 3800 tengo le ram
x il resto va bene?
o meglio puntare su intel?
grazie
se ne vale la pena cambio anche le ram , tanto sono value
se un am2 sui 100€ (am2 3500) non offre d+ del 3700 / 3800 tengo le ram
x il resto va bene?
o meglio puntare su intel?
grazie
Se tu volessi potresti azzardare un conroe con ddr1 grazie alle schede serie dual775 della Asrock.. secondo me regnano per chi ha bisogno di fare salti graduali..
http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm
bye
Se tu volessi potresti azzardare un conroe con ddr1 grazie alle schede serie dual775 della Asrock.. secondo me regnano per chi ha bisogno di fare salti graduali..
http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm
bye
il conroe e6300 è un po caro..........
dovrei abbassare drasticamente il target della scheda video
magari con il dual core viene fuori qualcosa d+ longevo
poi cambiero le ram con calma
il conroe e6300 è un po caro..........
dovrei abbassare drasticamente il target della scheda video
magari con il dual core viene fuori qualcosa d+ longevo
poi cambiero le ram con calma
Se usi la forza troverai il 6300 a 199€ la dual775 a 65€.. hmm ti rimangono +o- 36euro per la scheda video. Consiglio la geforce 7300gt che va sui 89€ e fa girare discretamente cod2 o oblivion (provati personalmente)..
Ti saluto :ronf:
Se usi la forza troverai il 6300 a 199€ la dual775 a 65€.. hmm ti rimangono +o- 36euro per la scheda video. Consiglio la geforce 7300gt che va sui 89€ e fa girare discretamente cod2 o oblivion (provati personalmente)..
Ti saluto :ronf:
eehehe io l e6300 lo trovato a 160 euri .. sono un maestro jedi allora ! :D :D :D
eehehe io l e6300 lo<-- trovato a 160 euri .. sono un maestro jedi allora ! :D :D :D
http://www.tribunalrock.com/ScreenshotsCOD2/zanichelli.gif
La forza scorre potente in te :sofico: ...
Cmq immagino sia un prezzo "internet".. io in giro nn sono andato sotto sta cifra mai.. :rolleyes:
http://www.tribunalrock.com/ScreenshotsCOD2/zanichelli.gif
La forza scorre potente in te :sofico: ...
Cmq immagino sia un prezzo "internet".. io in giro nn sono andato sotto sta cifra mai.. :rolleyes:
nahh ... trovato NUOVO in un sito On-line .. nelle offerte di natale :rolleyes:
Pandino_84
21-12-2006, 18:51
io ti consiglio più una X1650Pro con 100 euro x il resto va bene
Bene per l'E6300 a 160€,
abbinalo con una Asrock Conroe X-fire da circa 75€,
monta due banchi da 512Mb di DDR2 667Mhz da 80€ complessivi...
e infine prendi una 7600gs da 90€ circa.
Arrivi a 400€ circa... ma hai un sistema che va il triplo di quello elencato da te.
P.S.= la 7300gt lasciala dove sta, così come tutte le schede video turbo cache o hyper memory... non sono adatte al gioco.
La GT NON HA TURBOCACHE... mammamia che gente.
Il mio rimane il migliore consiglio..sopratutto per chè ho letto le necessità dell'utente (scritte poco sopra).. :doh:
CMQ.....COSA HAI PRESO ALLA FINE?????? ;)
Grave Digger
22-12-2006, 22:41
La GT NON HA TURBOCACHE... mammamia che gente.
Il mio rimane il migliore consiglio..sopratutto per chè ho letto le necessità dell'utente (scritte poco sopra).. :doh:
CMQ.....COSA HAI PRESO ALLA FINE?????? ;)
errore c'è :D ......johnp1983 ha ragione da vendere ;) ...
Secondo te... ;)
sul sito nvidia non c'è il turbocache per la gt: link (http://www.nvidia.it/page/7300_features.html).
è solo, restando sulle 7300, per i modelli GS e LE.
Grave Digger
23-12-2006, 11:43
sul sito nvidia non c'è il turbocache per la gt: link (http://www.nvidia.it/page/7300_features.html).
è solo, restando sulle 7300, per i modelli GS e LE.
non parlavo di vga,ma del fatto che il consiglio di johnp1983 prevede ram ddr2 e asrock conroexfire,un'ottima accoppiata :) .....siccome yoda ha affermato che il suo consiglio era il migliore,molto marzullianamente :D ,gli ho fatto notare la vaccata,tutto qui....
tenere un gb di ram ora non ha senso,perchè vista ne richiede almeno 2,molto meglio vendere il giga ora a prezzi accettabili,che fare un upgrade più avanti non prendendoci nulla dalla vendita del giga.....ho venduto un mese fa delle gskill 2225 a 135 euro spedite in raccomandata ;) ....fate voi....
non parlavo di vga,ma del fatto che il consiglio di johnp1983 prevede ram ddr2 e asrock conroexfire,un'ottima accoppiata :) .....siccome yoda ha affermato che il suo consiglio era il migliore,molto marzullianamente :D ,gli ho fatto notare la vaccata,tutto qui....
tenere un gb di ram ora non ha senso,perchè vista ne richiede almeno 2,molto meglio vendere il giga ora a prezzi accettabili,che fare un upgrade più avanti non prendendoci nulla dalla vendita del giga.....ho venduto un mese fa delle gskill 2225 a 135 euro spedite in raccomandata ;) ....fate voi....
la scelta è un po difficile. riutilizzare il GiB (nerd on: così si indicano i gigibyte, che indicano numeri di potenze di 2 :D...in questo caso 2^30 Byte :p) permetterebbe di puntare su una vga migliore il che, viste le pretese, non sarebbe male.
certo se vuole prendere 2GiB allora la soluzione con mobo che supporta ddr2 è una soluzione migliore.
con 1GiB, personalmente, riesco ancora a giocare (a fermarmi, purtroppo, è la vga).
ps: mandiamo avani una discussione serena senza scatenare flame ;)
Grave Digger
23-12-2006, 13:40
io provengo da un pc che aveva 1 gb di ram tirate,ed una 7800gs,e giocavo cmnq alla grande.....ma vista è tutt'altro paio di maniche.....comprare un pc ora,alle porta di vista,senza prendere la ram adeguata,non penso sia la scelta migliore...se l'utente riesce a vendere il gb ora,e prendersi delle ddr2 value,ha risparmiato tempo,denaro e fatica....già a settembre abbiamo visto come le aziende che producono ram abbiano leggermente alzato i prezzi(quindi togliendo l'iva alle proprie ram è a cavallo ;) ),meglio approfittare ora per evitare in futuro brutte sorprese :) ....
eheh, nn ricordavo che volesse un pc per vista :p
i 2GiB sono consigliatissimi allora. fa un piccolo sforzo e va di conroe+ddr2
:muro: :muro: :muro:
Vista l'ho fatto girare senza ausilio di aero con soli 380MB (MB più MB meno) su una sv condivisa del caspio.. 2GB sono un rimedio drastico perchè già con 1GB mi gira Oblivion alla grande sulla mia configurazione in vista...ma ricordiamoci che l'utente desiderava stare su 300€ e usare le ddr..
Quando si deve consigliare per un ninja pc lo sanno fare tutti ma l'economia non è facilmente raggiungibile.. insomma conroe e 2GB ddr2 con 7600 no no no non ci siamo.
Vabbè tanto il pc lo dovrebbe già avere fatto quindi... :ciapet:
...tenere un gb di ram ora non ha senso,perchè vista ne richiede almeno 2...
Dove le prendi ste vaccat..ops... notizie?? :sofico:
:asd:
:muro: :muro: :muro:
Vista l'ho fatto girare senza ausilio di aero con soli 380MB (MB più MB meno) su una sv condivisa del caspio.. 2GB sono un rimedio drastico perchè già con 1GB mi gira Oblivion alla grande sulla mia configurazione in vista...ma ricordiamoci che l'utente desiderava stare su 300€ e usare le ddr..
Quando si deve consigliare per un ninja pc lo sanno fare tutti ma l'economia non è facilmente raggiungibile.. insomma conroe e 2GB ddr2 con 7600 no no no non ci siamo.
Vabbè tanto il pc lo dovrebbe già avere fatto quindi... :ciapet:
io gioco con 512MiB di ram sul notebook (faccio cod2 online a livelli decenti) e non ci sono troppi problemi.
il mio era un consgilio, la ram è una di quelle cose che "più c'è meglio è" :D
per un pc medio 1GiB sono sufficienti :)
io gioco con 512MiB di ram sul notebook (faccio cod2 online a livelli decenti) e non ci sono troppi problemi.
il mio era un consgilio, la ram è una di quelle cose che "più c'è meglio è" :D
per un pc medio 1GiB sono sufficienti :)
Tranquillo non era una risposta alla tua .. lo so che eri in buona fede ma ALTRI si attaccano alle virgole quindi lo faccio pure io... ( leggi sopra) :asd:
Tranquillo non era una risposta alla tua .. lo so che eri in buona fede ma ALTRI si attaccano alle virgole quindi lo faccio pure io... ( leggi sopra) :asd:
figurati, era per far presente che cmq si può fare tutto (in giusta dose :p) anche con 512MiB ;)
giusto per restare in tema: finito di giocare a cod2 poi per riprendersi il pc ci mette 1min (il tempo che il so riutilizzi per se la ram).
Grave Digger
23-12-2006, 22:08
Dove le prendi ste vaccat..ops... notizie?? :sofico:
:asd:
è così...c'è poco da fare,ormai siamo nei 2gb,ed i giochi odierni sono pensati in funzione dei 2 gb,se si vuol GIOCARE.....anche perchè purtroppo l'ottimizzazione sembra scarseggiare.....
cmnq io non ho criticato le virgole,ho soltanto corretto la tua configurazione,dato che tu stesso la davi per migliore(virgola non direi,perchè la cosa a mio avviso era abbastanza sostanziale)....assolutamente opinabile direi io,ma in ogni caso meglio prendere almeno mobo e cpu buoni,perchè con 300 euro,per gioco esce poco o niente....al max ci esce una x360.....
inoltre se per te una conroexfire,un e6300,e delle ddr3 value sono "pc ninja"....fai tu
senza offesa,ma quà ci stiamo :mc:
è così...c'è poco da fare,ormai siamo nei 2gb,ed i giochi odierni sono pensati in funzione dei 2 gb,se si vuol GIOCARE.....anche perchè purtroppo l'ottimizzazione sembra scarseggiare.....
cmnq io non ho criticato le virgole,ho soltanto corretto la tua configurazione,dato che tu stesso la davi per migliore(virgola non direi,perchè la cosa a mio avviso era abbastanza sostanziale)....assolutamente opinabile direi io,ma in ogni caso meglio prendere almeno mobo e cpu buoni,perchè con 300 euro,per gioco esce poco o niente....al max ci esce una x360.....
inoltre se per te una conroexfire,un e6300,e delle ddr3 value sono "pc ninja"....fai tu
senza offesa,ma quà ci stiamo :mc:
Sì ma se il budget consiste di 300 euro, devi partire da quel punto cardine e puntare tutto sul risparmio e massima efficienza. Se poi riesci a fare con 300 euro e ddr un pc con quelle specifiche... troppe variazioni sul tema.. :nono:
Grave Digger
23-12-2006, 23:34
per esperienza posso dirti che tutti coloro che hanno insistito sulla strada del risparmio,non hanno mai ottenuto ciò che si erano prefissati.....meglio fare qualcosa di discreto ora che gli duri un minimo,piuttosto che qualcosa che gli costi troppo poco e che possibilmente lo deluda,non credi???aldilà del fatto singolo,non è più sensato fare qualcosa di più definitivo,se così lo possiamo definire :) (anche se in realtà nell'informatica è impossibile :( )????e poi mi sembra che l'utente non sia il tipo che cambia pc ogni 5 minuti,tanto vale che aspetta la seconda metà di gennaio,e con qualche soldo in più che racimola fa il salto di qualità.....anche se credo abbia già fatto tutto....
ma poi chi l'ha detto che servono sti 2 benedetti giga? io gioco a tutto con 1 giga e ci masterizzo pure sopra :asd:
Grave Digger
24-12-2006, 00:32
ma poi chi l'ha detto che servono sti 2 benedetti giga? io gioco a tutto con 1 giga e ci masterizzo pure sopra :asd:
fatti un giro sul forum,chiedi a gente che già li possiede e può dirti la differenza....
fatti un giro sul forum,chiedi a gente che già li possiede e può dirti la differenza....
Dai basta che se no, quando dovesse tornare per scrivere dei pezzi che ha preso, gli viene un colpo per via di sta discussione e non ci comunica la "spesa"... e noi ci troveremo senza argomenti dopo il suo post :stordita: :fagiano: :D :ronf:
Grave Digger
24-12-2006, 10:46
d'accordo ;) ....
Dai basta che se no, quando dovesse tornare per scrivere dei pezzi che ha preso, gli viene un colpo per via di sta discussione e non ci comunica la "spesa"... e noi ci troveremo senza argomenti dopo il suo post :stordita: :fagiano: :D :ronf:
grazie a tutti buon natale
ho preso il conroe 6300
la mobo ancora niente xkè non aveva le asrock
e vga la x1650 pro
con sconto ho pagato 270€ :)
ps
Io sul mio ho 2gb di ram, muskhin e devo dire che la differenza si sente rispetto ad 1gb, sopratutto in giochi pesanti come bf2 :)
Dumah Brazorf
25-12-2006, 18:01
Personalmente "in previsione di Vista" non lo concepisco.
Prima provalo, se va proprio da schifo cambia, intanto i prezzi saranno già calati rispetto ad ora.
io non ho problemi con niente quindi per me gli altri ne possono avere pure 6 di giga :rolleyes:
Grave Digger
25-12-2006, 19:15
sia per dumah che per grey...
come potete vedere chi ha provato la differenza,e non si limita a dire "io problemi non ne ho" senza nemmeno aver testato la differenza,ha appena affermato di aver constatato nei giochi un miglioramento in presenza dei 2 giga di ram(vedi kaso131),che praticamente tutti all'unanimità su questo forum possiamo confermare.....la ram non ha mai fatto male a nessuno,è sembre bene essere equipaggiati a modo....sono contento che alla fine l'utente abbia preso un allendale e6300,le mie vaccate tutto sommato erano accettabili :) .....
inoltre imho è improprio affermare di fare una prova con 1 giga prima di comprare eventuali espansioni,perchè mai come gli ultimi mesi il mercato delle ram è stato così ballerino,quindi nessuno può sapere come staranno le cose tra 2 mesi.....e poi si è già detto,ormai se si acquista un pc lo si fa anche in funzione di vista......fidati grey,se installassi sul tuo pc delle gskill con le corna al posto di quelle s3,faresti i salti di gioia ;) ....
scusa io vorrei finirla qui ma leggo cose che per me non hanno senso
fidati grey,se installassi sul tuo pc delle gskill con le corna al posto di quelle s3,faresti i salti di gioia ....
adesso è un problema di marca oltre che di quantità? :bimbo:
le s3 per me vanno piu che bene, non overclocco niente a parte la video (e i 300 mhz sul procio puoi capire :asd: ) per me prendere gskill, teamgroup, corsair dominator,crucial ecc.. sarebbe solo uno spreco di soldi mentre qua ne ho spesi 90 e vado da Dio. inutile prendersi la ferrari per andare a lavorare , meglio la mia fidata punto o ancora l'autobus :rolleyes: . Per me i tuoi consigli sono "campati in aria" ti basi solo su delle marche e poco te ne frega dei reali utilizzi del pc di un utente. Come coloro che consigliano un core 2 duo quando la gente ha un budget di 300 euro. Ma per favore va
halduemilauno
25-12-2006, 20:27
ho preso il conroe 6300
e vga la x1650 pro
ps
Io sul mio ho 2gb di ram, muskhin e devo dire che la differenza si sente rispetto ad 1gb, sopratutto in giochi pesanti come bf2 :)
allendale E6300. sei partito con il piede giusto.
;)
Dumah Brazorf
25-12-2006, 20:39
Mi interesserebbe sapere da qualche configurazione l'utente ha migrato.
Quando Vista sarà uscito, i driver saranno stati ottimizzati, gli eventuali bug pesanti patchati e si noteranno miglioramenti nelle prestazioni delle schede video DX9 rispetto a XP forse potrò pensare ad un aggiornamento.
Per come è scritto il primo post il desiderio di upgrade sembra essere maggiormente incentrato a far girare Vista non tanto i giochi, è assurdo! :stordita:
Preferisco leggere "consigliatemi mobo+cpu+video perchè quello che ho non ce la fa più".
Vabbè vizi di forma.
Ciao.
ho preso il conroe 6300
e vga la x1650 pro
ps
Quindi prendi la dual775?????
ECCELLENTE...
:D auguri anche a te
Grave Digger
25-12-2006, 21:37
scusa io vorrei finirla qui ma leggo cose che per me non hanno senso
adesso è un problema di marca oltre che di quantità? :bimbo:
le s3 per me vanno piu che bene, non overclocco niente a parte la video (e i 300 mhz sul procio puoi capire :asd: ) per me prendere gskill, teamgroup, corsair dominator,crucial ecc.. sarebbe solo uno spreco di soldi mentre qua ne ho spesi 90 e vado da Dio. inutile prendersi la ferrari per andare a lavorare , meglio la mia fidata punto o ancora l'autobus :rolleyes: . Per me i tuoi consigli sono "campati in aria" ti basi solo su delle marche e poco te ne frega dei reali utilizzi del pc di un utente. Come coloro che consigliano un core 2 duo quando la gente ha un budget di 300 euro. Ma per favore va
intanto moderiamo i toni,pena segnalzione al moderatore di turno...qui nessuno si è alterato o scaldato,quindi vediamo di rimanere nei ranghi e non sbordare...
qua non si parla della bontà della marca,perchè sono indifferenti,i chip che montano sono i medesimi,era solo una esemplificazione,non posso farci nulla se non capisci,o fai finta di non capire...inoltre la considerazione che mi sono sentito di fare sulla tua configurazione era squisitamente limitata al marchio e all'architettura amd,che mostra sensibili incrementi prestazionali con latenze molto tirate,intel qui non c'entra...se poi tu non sei interessato alla pratica dell'overclocking,non posso saperlo,ma di fatto delle buone ram,tali sono e tali restano,per chiunque....altrimenti perchè esistono?credi che chi le compra sia fesso,come affermato da qualcuno su altri thread??in tal caso l'80% delle persone appassionate su questo forum vi rientra,perchè qui la passione è generalizzata....
io non ho assolutamente finalizzato il pc per il lavoro,ma solo a scopo ludico,l'utente ha affermano chiaramente di voler metter su una macchina per giocare,ma il suo budget non porta da alcuna parte....sicuramente la scelta migliore è spendere qualcosa in più per avere qualcosa di buono,o quanto meno che consenta di fare ciò che si era prefissato.....voler risparmiare a tutti i costi spesso si rivela una scelta sbagliata,e purtroppo,e sottolineo purtroppo,è così....meglio se acquista una x360,almeno gioca come dio comanda....sinceramente condivido anche il fatto che quello che leggi PER TE non abbia senso,visto che per molti altri il senso l'ha......
se poi qualcuno trova qualche motivo per scaldarsi ulteriormente,me lo comunichi,e vediamo di chiarire in presenza di moderatori....
vabbe grave tranqui ;) qua nessuno si scalda o meglio..io nel mio post non ho visto insulti e roba varia, li vedi solo te. Ciao e auguri :p
Grave Digger
25-12-2006, 21:44
bene,l'importante è capirsi,in un modo o nell'altro ;) ....
dai kaso,tienici aggiornati mi raccomando!!! ;)
appena arriva la mobo provo tutto e vi dico
cmq il salto di qualità è enorme, mio fratello (il destinatario del regalo) passa a questa nuova config da un pentium IV 2400, mobo intel :D , e geffo ti4200 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.