PDA

View Full Version : Sparito tutto da Firefox!Preferiti ecc.!Disastro!

danbrujo
20-12-2006, 20:41
Sono nero di rabbia,arrivo a casa dal lavoro e mia moglie mi fa "Ma dal tuo Firefox (nella sua configurazione tutto è rimasto uguale) è sparito tutto,è come se l'avessi appena installato!"....Guardo ed è così,tutto cancellato,niente preferiti,tutto vuoto,neanche la finestrella di Google,solo la lente d'ingrandimento!
Al che ripristino per ben due volte il sistema,a ieri e poi a due giorni fa ma nulla! :muro:
Ora ho installato la nuova versione 2.0.0.1 ma tutto è rimasto come prima non ha caricato nessun preferito ecc come appunto fosse tutto sparito....
Che diavolo è potuto accadere?!E perchè solo nella mia configurazione e nell'altro utente no?! :cry:

ciccio13
20-12-2006, 22:30
Modifica la destinazione del collegamento di firefox aggiungendo -p, avviandolo ti darà l'elenco dei profili, vedi se esiste ancora il tuo e prova a selezionarlo.
In pratica la destinazione del collegamento dovrà essere così: "C\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p (rispetta virgolette e spazio)

danbrujo
21-12-2006, 12:12
Ciao e grazie intanto.No,purtroppo non c'è nulla,facendo così mi chiede di creare un profilo (c'è default e niente altro),il mio non c'è....Mi chiedo che cosa diavolo sia accaduto :stordita:

rob66
21-12-2006, 12:54
sinceramente non so darti una risposta, ma io per ovviare a questi problemi uso un programmino che si chiama mozbackup che ti fa il backup (ed il restore) sia di firefox che di thunderbird (messaggi di posta compresi)

badedas
21-12-2006, 13:12
Ciao e grazie intanto.No,purtroppo non c'è nulla,facendo così mi chiede di creare un profilo (c'è default e niente altro),il mio non c'è....Mi chiedo che cosa diavolo sia accaduto :stordita:
Ma il tuo che "nome" aveva?

danbrujo
21-12-2006, 18:20
Ok risolto!Non lo sapevo ma evidentemente Firefox fa un back-up dei bookmark ogni tanto per i fatti i suoi (io non ricordo di averlo fatto negli ultimi tempi),ho trovato la cartella Bookmark Back-Ups ho importato un file risalente al giorno prima del problema e gli ho ritrovati tutti! :D
Grazie a tutti per la collaborazione!