PDA

View Full Version : Dikom usb hybrid

glb
20-12-2006, 20:41
Ciao

Ho comprato il sintonizzatore analogico/digitale della dikom ed ho qualche problema.

Con la tv digitale ha funzionato abbastanza bene tranne per il fatto che non ha sintonizzato alcuni canali .

Il problema riguarda invece la tv analogica. In pratica si sente l'audio ma non si vede l'immagine.

Dopo aver smanettato un pò ho concluso che forse la causa potrebbe essere qualche settaggio sbagliato della sk video tipo overlay o roba simile.

La sto provando sul mio nuovo portatile acer 5102 che ha una ati xpress 1100.

Inoltre quando provo a chiudere la finestra della tv questa si blocca e x chiuderla devo riavviare il pc :muro:

Mi potete dare qualche dritta x capire cosa posso fare x risolvere il problema. :cry:

La cosa curiosa di questo sintonizzaore usb è che è praticamente uguale all'Empire USB 2.0 Pen Dual TV che però costa quasi il doppio

grazie

gever
15-01-2007, 14:28
io vedo il video ma ho un audio pessimo
la ditta dice che è un problema di scheda audio compatibilità ac97.

ho un not acer aspire 9430 centrino duo

credo che il prodotto non sia buono

glb
15-01-2007, 15:11
io vedo il video ma ho un audio pessimo
la ditta dice che è un problema di scheda audio compatibilità ac97.

ho un not acer aspire 9430 centrino duo

credo che il prodotto non sia buono

WoW! Finalmente una risposta :eek:

Non ci speravo + :rolleyes:

Ciao gever.

I problemi che ho riscontrato con questa schedina della Dikom (che confermo essere uguale alla empire che xò costa 50-60 euro in +) li ho risolti.

Il problema come spesso capita era banale e non era causato dalla scheda ma dal mio pc.

In 2 parole probabilmente il portatile non riusciva ad alimentare contemporaneamente ed a sufficienza la sk dikom e la webcam integrata. Disattivando la seconda dopo aver riavviato il pc tutto ha funzionato a meraviglia.

Riguardo il tuo problema se come ti è stato detto la causa è una incompatibilità della scheda audio (a me me pare na' strunz.ta :D ) xchè dici che la questa sk usb è pessima? :confused:

gever
25-01-2007, 21:23
il problema che ho incontrato (ho provato anche ad utilizzare i driver empire, è di un audio basso in ascolto.
in fine settimana farò ulteriori tentativi.
se sai di qualche settaggio particolare fami sapere
grazie