PDA

View Full Version : Che differenza abbiamo fra un 2,8 ht e core2 duo?

aquila10
20-12-2006, 19:47
Secondo voi ha senso aggiornare il mio computer, un pentium 2.8 ht con un nuovo core2 duo? la differenza sarebbe davvero tanta o mi conviene aspettare?

Kal
20-12-2006, 19:52
Aspettare cosa? :confused: :confused:
La differenza tra un P4 ed un core 2 duo e' abissale.....Io son passato da un 3.4 HT ad un E6600 e sono rimasto sbalordito nonostante le mie componenti hardware siano un po' ,come dire,vecchiotte.... :D :D

aquila10
20-12-2006, 20:04
:sofico:

Scusate ma davvero dite che è abissale?
Ma questo allora varrebbe anche per i portatili che superano i fissi come il mio?

CloNeAuS
21-12-2006, 15:46
Secondo voi ha senso aggiornare il mio computer, un pentium 2.8 ht con un nuovo core2 duo? la differenza sarebbe davvero tanta o mi conviene aspettare?
beh, tu ne senti il bisogno? alla fin fine, è cmq un ht... :P per cosa usi il pc? noti rallentamenti o tempi lunghi? alla fin fine le domande da fare son queste :P tipo io uso il pc in firma e mi trovo ancora bene usando openoffice, firefox, messenger...come giochi forse sarò un po' indietro, ma mi trovo bene :P albatross e neverwinter nights, sto rispolverando baldur's gate 2 e age of empires 2... :rolleyes: altro che non mi viene in mente o_O

fede27
21-12-2006, 18:35
passato da un nothwood 2,8GHz HT ad un E6600..confermo in pieno l'abisso!! anzi, forse non rende bene l'idea :D

un esempio? col NW ci mettevo 1h e mezza/ 2h per fare una conversione da dvx a dvd video e dovevo lasciar stare il pc, altrimenti rallentava ulteriormente. adesso max 30minuti e intanto potrei pure giocare!! sti core 2 duo sono eccezionali ;)

CIaO

aquila10
22-12-2006, 07:39
beh, tu ne senti il bisogno? alla fin fine, è cmq un ht... :P per cosa usi il pc? noti rallentamenti o tempi lunghi? alla fin fine le domande da fare son queste :P tipo io uso il pc in firma e mi trovo ancora bene usando openoffice, firefox, messenger...come giochi forse sarò un po' indietro, ma mi trovo bene :P albatross e neverwinter nights, sto rispolverando baldur's gate 2 e age of empires 2... :rolleyes: altro che non mi viene in mente o_O

Tutto sommato non ho grossi problemi con il mio se non per certe operazioni di rippaggio o di editing quando cerco di cimentarmi un pò.
Io avevo il tuo prima e mi avevano detto che c'era un abisso con quello che ho ora attualmente ma io non l'ho notato assolutamente questo abisso e ora mi chiedo se è lo stesso o poco più fra il mio e i core duo. Intendiamoci, la differenza c'era ma non così tanta.
Devo acquistare un pc a mia figlia e il mio lo passerei a lei ma non ho molta fretta e avevo sentito che stanno per uscire processori che faranno impallidire letteralmente gli attuali e aspetterei nel caso anche se il mio pc nel frattempo sarà, come dire.... occupato da mia figlia :rolleyes:

aquila10
22-12-2006, 07:48
Ma il mio lo potrei aggiornare? e se sì con che spesa? parliamo di scheda madre e cpu, ram, una scheda video a livello molto medio perchè non gioco e l'alimentatore.
In questo caso la scheda madre del pentium 2.8 me la porterei al lavoro.
Ma sempre che questo abisso davvero ci sia e nel frattempo spetterei questi nuovi processori di cui dicono meraviglie :O

Pangasius
22-12-2006, 09:15
Visto che non giochi e dici di non avere sostanziali problemi nell'utilizzo del pc
e che non devi vendere i componenti ma comunque tenerli (e quindi eviteresti
svalutazioni nel tempo) penso che sia inutile un upgrade adesso,decisamente
meglio aspettare.
Con l'arrivo dell' amd K8L e il consolidamento e rinnovo dei Intel CORE2DUO E QUAD
(tra l'altro è prevista una sensibile diminuzione dei prezzi per Intel)
si avrà un significativo passo avanti nelle prestazioni del quale potrai approfittare
per poter godere a lungo di un sistema performante. :)

aquila10
22-12-2006, 09:29
Visto che non giochi e dici di non avere sostanziali problemi nell'utilizzo del pc
e che non devi vendere i componenti ma comunque tenerli (e quindi eviteresti
svalutazioni nel tempo) penso che sia inutile un upgrade adesso,decisamente
meglio aspettare.
Con l'arrivo dell' amd K8L e il consolidamento e rinnovo dei Intel CORE2DUO E QUAD
(tra l'altro è prevista una sensibile diminuzione dei prezzi per Intel)
si avrà un significativo passo avanti nelle prestazioni del quale potrai approfittare
per poter godere a lungo di un sistema performante. :)

Quindi tu mi confermi l'uscita di processori molto più veloci degli attuali?
E quanto tempo pensi che occorra, qualche mese?