View Full Version : Miglior gioco automobilistico
Ciao, secondo voi qual'è il miglior gioco di auto per PC?
narnonet
20-12-2006, 21:51
è impossibile rispondere con esattezza ad una domanda di questo tipo...
bisogna prima suddividere le varie tipologie di gioco...
ARCADE o SIMULATIVO
e poi ancora in
RALLY, SU PISTA... ecc...
Ciao
Escludiamo gli arcade.
Diciamo uno dove si possono modificare le auto e personalizzarle.
Quello che finora mi è piaciuto di più è crashday, mentre così e cosà nsf2.
one-shot....one-kill
20-12-2006, 22:16
test drive unlimited(esce 15/02/07)...dicono che sia un gioco simulativo...ma secondo me e un po arcade...
Escludiamo gli arcade.
Quello che finora mi è piaciuto di più è crashday
Ossimoro ;)
Cmq se ti piace personalizazre le auto, non so coa ofra il mercato oltre ai NFS..
Rfactor ha possibilità di personalizzazione, ma è una simulazione..
In ambito di simulazione cmq le altre scelte sno Live4Speed, GTR2, GTL, NetKarPRO e il nuovo RACE.. ma sono tutti dedicati a gare in pista.
Giochi particolaemente belli (anche non simlativi) che permettono di modificare per bene le macchine non ne conosco..
gtr2 è il miglior simulatore imho
come arcade no saprei
redcloud
21-12-2006, 10:29
Non dimenticate anche il vecchio Viper Racing!
ciccio er meglio
21-12-2006, 10:35
prenditi l'xbox e gioca a forza motorsport! Ha una grafica spettacolare (gli effetti luce dell'asfalto se li sognano i vari gtr/gtl ecc..), 230 macchine, oltre 40 piste, puoi aggiungere alettoni, prese d'aria ecc.. realmente in commercio che infuiscono sulle prestazioni dell'auto e molto altro (puoi settare moltissimi parametri ecc.)..ma soprattutto non devi buttere sangue a configurare il gioco che ti andrà sempre liscio a 30fps
Scusate lo sfogo ma odio giochi come gtr/rfactor con i loro framerate ballerini!
Come si fa a programmare un gioco che ha una grafica appena sufficiente e si permette pure di avere un framerate che oscila da 60 a 35 fps?? Giocare in quel modo è impossibile! :mad:
Mister Tarpone
21-12-2006, 10:40
A me quello che mi colpì di più fu GranTurismo per psx :fagiano: .
ciccio er meglio
21-12-2006, 10:50
A me quello che mi colpì di più fu GranTurismo per psx :fagiano: .
ai suoi tempi era il migliore peccato che poi non abbiano saputo aggiungere delle novità come danni ma soprattutto nn sn riusciti a togliere l'effetto rimbalzamento sui muri! :D
Mister Tarpone
21-12-2006, 10:51
Eh si.... :stordita:
Escludiamo gli arcade.
Diciamo uno dove si possono modificare le auto e personalizzarle.
Quello che finora mi è piaciuto di più è crashday, mentre così e cosà nsf2.
escludi gli arcade e citi come migliori due fra gli arcade più sfrenati :rotfl:
Mister Tarpone
21-12-2006, 11:45
escludi gli arcade e citi come migliori due fra gli arcade più sfrenati :rotfl:
:sbonk:
Crisa...
21-12-2006, 11:50
l'unica simulazione degna di tale nome e' grand prix legend... ;)
per gli arcade fatti un qualche nidforspid :sofico:
l'unica simulazione degna di tale nome e' grand prix legend... ;)
questo è un mito, al giorno d'oggi ne esistono parecchi ;)
Mister Tarpone
21-12-2006, 12:00
La simulazione per eccellenza è stata motortoon grandprix2 :sbonk:
:ops2:
marco_1984
21-12-2006, 12:00
Secondo me il migliore è GT4 per PS2...
cmq è validissimo SCAR (Squadra Corse Alfa Romeo) per PC
Secondo me il migliore è GT4 per PS2...
cmq è validissimo SCAR (Squadra Corse Alfa Romeo) per PC
dio mio... e parliamo di simulazioni :eek:
marco_1984
21-12-2006, 12:36
dio mio... e parliamo di simulazioni :eek:
Guarda che è molto realistico, quando disabiliti tutti gli aiuti alla guida diventa anche difficoltoso!
..al contrario del suo seguito Evolution GT, molto arcade e troppo facile!
per i RALLY è senz'altro Richard Burns Rally... ora costa solo 9.90 :O
Guarda che è molto realistico, quando disabiliti tutti gli aiuti alla guida diventa anche difficoltoso!
certo certo :D
non so se lo sai ma non è che "difficile = simulativo" eh ;)
ci sono "UN PAIO" di particolari in più per rendere una simulazione una VERA simulazione, come la risposta delle auto, la fisica, i danni
i giochi che hai citato sono "simpatici", ma non sono neanche lontanamente all'altezza di GTR o RBR
GT4 in particolare è un gioco veramente MOLTO divertente, ma è anni luce dal poter essere giudicato una simulazione seria, dato che
1. il comportamento della maggior parte delle auto è inventato di sana pianta
2. il sistema di danni non ne parliamo
3. per una simulazione seria è d'obbligo un controller adeguato, prova a guidare un'auto vera con un joypad :asd:
non diamo per simulativi dei mezzi arcade per favore dai... altrimenti ora dico che lego racer è un simulatore di volo :asd:
Oggi ho visto full auto per XBOX360, c'è anche per pc vero? :sbav:
Enriko81
21-12-2006, 20:12
giochi di auto simulativi (quelli recenti!! ) sono GTR2 , RFactor , Live For Speed. Sono simulativi perché richiedono un volante, e sbattimento nell'allenamento e nella messa appunto del setup. (ma in giro ci sono setup gia pronti hehehe).
il bello delle simulazioni sono cmq le gare online..... Attenzione che a parte LFS richiedono PC recenti.
giochi di auto arcade sono Need Fos Speed, Flat Out 2 , OutRun..... e si giocano esclusivamente con tastiera.
PS : GT4 non è un sim, è una via di mezzo tra Need For Speed Porsche (il nfs con la guidabilità migliore) e GTR2.
marco_1984
22-12-2006, 10:10
giochi di auto simulativi (quelli recenti!! ) sono GTR2 , RFactor , Live For Speed. Sono simulativi perché richiedono un volante, e sbattimento nell'allenamento e nella messa appunto del setup. (ma in giro ci sono setup gia pronti hehehe).
il bello delle simulazioni sono cmq le gare online..... Attenzione che a parte LFS richiedono PC recenti.
giochi di auto arcade sono Need Fos Speed, Flat Out 2 , OutRun..... e si giocano esclusivamente con tastiera.
PS : GT4 non è un sim, è una via di mezzo tra Need For Speed Porsche (il nfs con la guidabilità migliore) e GTR2.
ho giocato molto a Live for Speed e RFactor, specialmente live for speed non è fattibile senza volante, con tastiera per far sterzare velocemente bisogna premere shift mentre giri..così è più facile guidare una macchina vera! :)
Mi sono preso FlatOut 2, molto divertente anche c'è un non so che per il quale preferisco Crashday.
*Enriko81: guarda che in flatout ci si gioca anche con joypad
Mister Tarpone
27-12-2006, 09:56
ScudRace,arcade Sega :sbavvv:
Come simulatore GTR2
Come arcade TrackMania United
secondo me il migliore "fu" la saga di Geoff Crammond: Grand Prix tutti indistintamente
Mister Tarpone
29-12-2006, 13:56
VirtuaRacing,arcade Sega (su scheda Model 1 :cool: )
secondo me il migliore "fu" la saga di Geoff Crammond: Grand Prix tutti indistintamente
gp4 era molto carente nella fisica, ma aveva una ottima IA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.