View Full Version : Procedura per RAID 0
mickypetto
20-12-2006, 20:11
Aiutoooooo.. ho due hd sata maxtor da 200 gb l'uno.. sonu uguali tra di loro.. li voglio mettere in raid 0... mi potete aiutare con la procedura?
Grazieeeeeeeeee
mickypetto
20-12-2006, 21:03
1)dal bios ho settato il controller raid
2)ho fatto ripartire e ho creato tramite il disco della scheda madre, il dischetto del raid
3)Ho fatto ripartire con windows xp, ho spinto f6, per il raid.. alla fine ho spinto s e caricato i driver del raid... poi ha fatto l'installazione di windows xp... ma sul manuale mi dice che in un certo punto devo spingere ctrl+j per entrare nel raid e creare il raid.. ma non so quando.. ho provato varie volte ma nulla... ho installato win xp correttamente ma del raid nulla.. ci sono due hd da 200 senza raid.. come devo fare??? AIUTOOOO
Capellone
20-12-2006, 21:53
vai nel bios e abilita la funzione raid, salva e riavvia ma durante il riavvio premi ctrl+j per entrare nel menu di configurazione del raid; al quel punto crei la matrice raid 0 seguendo le istruzioni dettagliate del manuale, prendi nota del nome che viene dato alla matrice perchè poi è a quello che farai riferimento per identificare i dischi in raid; salva la configurazione e riavvia e a questo punto nel bios della scheda madre dovrai tornare a programmare la sequenza di avvio in modo che sia compresa anche la coppia in raid. ora sei pronto per installare XP con il floppy del driver. il pannello di configurazione del raid non dovrai più toccarlo a meno che tu non voglia rimuovere il raid.
mickypetto
21-12-2006, 08:54
Ho provato a premere i due comandi insieme ma nulla.. eppure sul manuale mi dice di premere ctrl+j....
mickypetto
21-12-2006, 08:56
devo premere durante l'avvio del bios??
Capellone
21-12-2006, 14:44
quando tu dal bios hai attivato la funzione raid, ad ogni avvio del pc subito dopo la breve schermata di diagnostica (e senti il bip) deve comparirti la scritta per qualche secondo del sistema raid attivato (se il monitor è caldo l'immagine la vedi sicurmente); in quella breve finestra temporale devi premere i tasti necessari per entrare nella configurazione; di solito questi tasti sono proprio suggeriti sulla visualizzazione di avvio, oltre che nel manuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.