PDA

View Full Version : PINNACLE PCTV Hybrid Pro Card... XP non me la riconosce!

matteeo
20-12-2006, 17:28
Piccolissima premessa: la scheda non è da utilizzare con il Mac in sign, ma è (ERA) un regalo. Conosco entrambi i mondi (Mac e Pc) relativamente bene, quindi potete dare per scontato che ho cercato online praticamente per una settimana, prima di scrivere...

Detto questo passiamo al problema: I DRIVER.

Non li trovo. Nel cd allegato alla scheda è presente solo un software, di driver nemmeno l'ombra. Il sito della Pinnacle è latitante in questo senso... nessun driver per xp scaricabile (solo per MCE) ma abbondanza di software di vario tipo.
Inserire la scheda e forzare il riconoscimento dei driver (anche da cd e dai percorsi più disparati) non porta a nulla.
La ricerca online di windows idem.
Insomma... la scheda (3 drivers in totale) rimane sempre 'sconosciuta'.... vi giuro che ho provato di tutto!!

Qualcuno che ha questa scheda sa dirmi che diavolo ha fatto per farla funzionare?????

Potrebbe essere dato da un computer 'totalmente-sputtanato-tanto-da-necessitare-di-formattone???'

A questo punto penso di si.

Chiedo conferme!

Tjherg
20-12-2006, 18:41
Piccolissima premessa: la scheda non è da utilizzare con il Mac in sign, ma è (ERA) un regalo. Conosco entrambi i mondi (Mac e Pc) relativamente bene, quindi potete dare per scontato che ho cercato online praticamente per una settimana, prima di scrivere...

Detto questo passiamo al problema: I DRIVER.

Non li trovo. Nel cd allegato alla scheda è presente solo un software, di driver nemmeno l'ombra. Il sito della Pinnacle è latitante in questo senso... nessun driver per xp scaricabile (solo per MCE) ma abbondanza di software di vario tipo.
Inserire la scheda e forzare il riconoscimento dei driver (anche da cd e dai percorsi più disparati) non porta a nulla.
La ricerca online di windows idem.
Insomma... la scheda (3 drivers in totale) rimane sempre 'sconosciuta'.... vi giuro che ho provato di tutto!!

Qualcuno che ha questa scheda sa dirmi che diavolo ha fatto per farla funzionare?????

Potrebbe essere dato da un computer 'totalmente-sputtanato-tanto-da-necessitare-di-formattone???'

A questo punto penso di si.

Chiedo conferme!

Ecco quello che ti serve...
http://rapidshare.com/files/5329563/Driverpinnacle.rar.html
ci sono tutti i drivers delle schede pinbnacle che ho sul mio cd compreso quello della hybrid pro usb.
Comunque con la pinnacle funziona così, il software pinnacle media center installa anche i drivers

matteeo
20-12-2006, 19:13
Il problema è che i driver (o il Mediacenter, o un qualche software) sul cd dovrebbero esserci... MA NON CI SONO!

Non so se è solo un mio problema, ma nel 'mio' pacco c'è STUDIO 10 e basta!!

Niente mediacenter... niente drivers.... guarda ho spulciato fino alla morte! Niente!!

Tra l'altro ci sono delle versioni complete di programmi che - secondo me - non dovrebbero esserci...

Che ci sia finito per caso?????

matteeo
21-12-2006, 18:15
Ok... appurato che nel dvd allegato nel pacco (sul quale, per dover di cronaca, c'è scritto 1 di 2........) non ci sono nè i driver nè il software della scheda, la domanda è:

ESISTE UN SOFTWARE ALTERNATIVO (magari freeware) DA POTER USARE COME SINTONIZZATORE TV????

I driver me li ha passati Tjherg (gentilissimo) ma davvero non so come poter vedere la tv (mannaggia a me e quando ho deciso di fare 'sto regalo...)

Tjherg
21-12-2006, 22:49
Allora ti rispondo sempre io.. :D ho testato vari sw alternativi i migliori risultati li ho ottenuti con powercinema 4 della cyberlink per l'analogico e altdvb 2.2 per il digitale (veramente un ottimo software per quanto riguarda la sintonizzazione), software gratutito avs Tv box. L'ho provato per l'analogico e va abbastanza bene solo un po' lentino. Ah dimenticavo tutti questi sw offrono rispetto al mediacenter della pinnacle una qualità visiva superiore!

webmagic
26-12-2006, 22:26
ma vale la pena prendere questa scheda?
c'è di meglio in giro senza esagerare come fascia di prezzi?
grazie!

matteeo
26-12-2006, 23:17
Rispondo quale ex-acquirente insoddisfatto ed ora normale utilizzatore...

Non so come vadano le altre schede (è la prima che prendo) ma - dopo aver trovato i driver ed il software giusto - ora devo dire che va veramente bene... si vede ottimamente (sia analogico che digitale) e registra anche con un'ottima qualità.

Questo però se collegata ad un cavo o ad una antenna amplificata.... quel piccolo aggeggio in dotazione non serve veramente a NULLA!

Ora, dopo tante vicissitudini, ne sono soddisfatto.

.

webmagic
27-12-2006, 08:47
attualmente un prezzo normale per questa scheda quale sarebbe?
grazie, sono sempre più orientato a questa scheda.