View Full Version : Microsoft: grande avvio per Wii, ma futuro in dubbio
Redazione di Hardware Upg
20-12-2006, 16:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-grande-avvio-per-wii-ma-futuro-in-dubbio_19614.html
Il general manager del Game Development Group di Microsoft ha espresso qualche dubbio sulla tenuta commerciale nel lungo periodo di Nintendo Wii.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Xenogears
20-12-2006, 16:28
Bè d'altronde Sony cosa poteva dire...
Demin Black Off
20-12-2006, 16:31
... :mbe: e ci voleva lui a capire questa cosa.
Kintaro70
20-12-2006, 16:33
Alla luce di ciò si desume che una cacchiata al giorno:
Ieri Phil Harrison per PS3,
Oggi Chris Satchell per M$,
domani tocca a Nintendo speriamo non deludano le aspettative
.Kougaiji.
20-12-2006, 16:34
La penso allo stesso modo.(per il Wii)
Mah, è vero che il Wii è un terno al lotto, ma d'altronde diverse console di eccezionali potenzialità sono state segate per via di scarsa gestione del mercato da parte della casa. Se Nintendo saprà fare le cose ammodino, allora questi si rimangeranno tutto, sennò... tanto peggio per N.
beppegrillo
20-12-2006, 16:41
cos'altro avrebbe potuto dire?..
Pier de Notrix
20-12-2006, 16:58
"hanno speso tanti anni in investimenti tecnologici e diverse decine di milioni di dollari. In realtà non stanno seguendo un obiettivo, ma stanno rincorrendo la nostra evoluzione".
x Xenogears: questa è un'affermazione di Microsozz, nn di Sony!
Jon_Snow
20-12-2006, 17:07
Se in una intervista ti fanno domande scontate, arrivano risposte altrettanto scontate.
paolor_it
20-12-2006, 17:07
In effetti il wii è un po' un'incognita.
Ad oggi M$ ha ragione da vendere, è l'unica casa che è riuscita a portare sul mercato una consolle veramente innovativa, ed è sugli scaffali da più di un anno!
Quella messa peggio di tutti è senza dubbio la sony, il suo ultimo prodotto sta tardando parecchio, dal punto di vista tecnologico non segna un grosso passo in avanti rispetto ad XBOX, costerà molto e rappresenta una grossa incognita commerciale.
Le stesse parole che Sony disse per PSP rispetto a Nintendo DS, la scorsa settimana 300 mila ds lite in jappo contro 28 mila (mi pare) psp.
Ho avuto tutte e due, DS vince per il controllo e la fruibilità 10 a 0 imho, ho abbandonato psp proprio perchè troppo imprecisa e con controlli allucinanti su tutti i giochi, tranne che quelli di guida.
Pk77
piratikkio
20-12-2006, 17:21
il ds l'ho provato, non mi è piaciuto neanchè un pò.
ho provato la psp e l'ho comprata immediatamente.
non c'è proprio confronto....
pierpixel
20-12-2006, 17:27
Non solo una PSP vale 10 DS (ecco il perchè delle differnze numeriche, ovviamente scherzo) ma cmq non c'è davvero paragone tra le 2 consolle portatile, il DS è un giocattolo, la PSP un gioiellino tecnologico.
Tornando in topic, per una volta concordo con Microsoft: ci si stancherà presto di sta vaccata di telecomando che rende epilettici.
Ma quanto è bello vedere che a "mamma" M$ rode un sacco il successo del Wii al lancio ;)
Ed è anche bello vedere quanto rode a qualcuno di questo forum. Ancor più scottato dal successone del DS ;)
Siete i miei rosiconi preferiti!!! Non vi scambierei mai con nessun altro rosicone... :D
Matrixbob
20-12-2006, 17:36
Guarda che mio cugino il PSP lo usa come lettore MP3 e video ormai, nulla D+.
Nintendo è Nintendo, gli altri posso mettere tutto l'ultimo HW uscito e vendere la console a sottocosto e appena riescono a mettere dei prodotti soddisfacenti sul mercato.
Vedere gonfiarsi il palloncino di Mario Kart DS soffiando sul microfono non ha prezzo con Mastercard! ;)
purtroppo non concordo con nessuno di voi , mi trovo alle prese con i regali di natale , e come regalo 1 delle figlie mi ha chiesto la xbox 360 , bhe l'ho comprata e lo scherzo mi e' costato 500 euro , se compravo un wii me la cavavo con 300 euro aggiungendo 1 pad in piu' e 1 gioco . La consol l'ho vista e nn mi sembra male considerando che il prezzo si aggira a 250 euro di base ma gia con 5 minigiochi e 1 controller wii , per la xbox 360 a parita di acessori il prezzo si aggira sui 400 euro .
Bragionare anche come genitori che spendono i soldi e mantengono una famiglia
stalker170
20-12-2006, 17:50
purtroppo non concordo con nessuno di voi , mi trovo alle prese con i regali di natale , e come regalo 1 delle figlie mi ha chiesto la xbox 360 , bhe l'ho comprata e lo scherzo mi e' costato 500 euro , se compravo un wii me la cavavo con 300 euro aggiungendo 1 pad in piu' e 1 gioco . La consol l'ho vista e nn mi sembra male considerando che il prezzo si aggira a 250 euro di base ma gia con 5 minigiochi e 1 controller wii , per la xbox 360 a parita di acessori il prezzo si aggira sui 400 euro .
Bragionare anche come genitori che spendono i soldi e mantengono una famiglia
bè, prima di comprare qualcosa prima si ragiona sul prezzo, quindi bisogna vedere se veramente c'è bisogno di spendere 500€ sulla xbox360+gioco, magari nel tuo caso potevi regalare una playstation 2 oppure come hai detto te il wii, oppure totalmente un'altra cosa dato che ai figlioli bisogna saper dire di no oppure dire di aspettare quando si abbasseranno i prezzi....questo è il mio punto di vista, nn sono genitore e nn sono adulto, sono un semplice ragazzo di 21 anni
JohnPetrucci
20-12-2006, 17:54
Ma quanto è bello vedere che a "mamma" M$ rode un sacco il successo del Wii al lancio ;)
Ed è anche bello vedere quanto rode a qualcuno di questo forum. Ancor più scottato dal successone del DS ;)
Siete i miei rosiconi preferiti!!! Non vi scambierei mai con nessun altro rosicone... :D
Concordo.
sarà strano ma io vedo un futuro iper-roseo x la WII... costi di produzione dei giochi molto + bassi rispetto la concorrenza, giocabilità ovviamente superiore... tutte le ditte stanno facendo giochi a tutta forza x la WII.
Secondo me farà una strage ;)
.... Ad oggi M$ ha ragione da vendere, è l'unica casa che è riuscita a portare sul mercato una consolle veramente innovativa, ed è sugli scaffali da più di un anno!
....
Scusa ma in cosa è innovativo il 360? A me l'unica che viene in mente è l'alta risoluzione (per altro nemmeno pienamente supportata).
Il lettore in dotazione è un classico DVD-ROM, i giochi sono sembra la solita solfa...
avrebbero fatto meglio a chimarlo XBOX 1.5 :D
va bene essere fanboy, ma mi sembra che tu abbia le fette di salame sugli occhi...
Nonostante sia tutto tranne che un fan Microzozz è da tempo che sostengo la stessa cosa..
Premesso che secondo me sta cosa del Wii era nell'aria da parecchio, non per niente molti giochi da BAR hanno tentato di lanciare controlli di questo tipo (non così sviluppati), e sempre secondo me avrà un futuro (copiata e migliorata da altri).
Come ha rilevato il tizio di MS però Nintendo sta indietro coi giochi (rispetto a XBOX e PS2), e anche se sta cosa tira ha comunque bisogno di vedere sviluppati titoli su titoli per poter rendere e mantenere entusiasti i gamers, non è che la gente può passare la vita a giocare a bowling su Nintendo ( lanciando pure il controller Wii contro il Televisore... magari pure al plasma!) :)
Come ha rilevato il tizio di MS però Nintendo sta indietro coi giochi (rispetto a XBOX e PS2)
Indietro dove???:mbe:
Nello sviluppo, nel numero, negli accordi con le terze parti??? E sopratutto cosa cacchio c'entrano Xbox e PS2???
NON SI CAPICE NULLA!!!
Qualcuno mi spiega perchè questo forum è invaso da gente che dice cose senza nessun singificato??? C'è in giro un'ondata di Halzaimer precoce??? :rolleyes:
C'è ancora qualcuno che riesce ad argomentare scrivendo cose di senso compiuto??? Per favore, se è così fatevi vivi!!!
nekromantik
20-12-2006, 18:56
Il Wii comincia fare paura! :D
raffobaffo
20-12-2006, 18:57
lasony avrà lunga vita, per il semplice fatto che la sony la renderà "craccabile"... del resto questo è l'unico motivo per cui la playstation1 ebbe successo, e adottano ancora oggi la stessa politica...
nulla di nuovo sotto il sole...
Shinnok Drako
20-12-2006, 19:16
Altra notizia sulle consoles, altra lotta tra trolls, altre vaccate. E vai così!
P.S. by Chris Satchell
"Sono certo che Wii sia di interesse, ma non sono sicuro del suo potenziale a lungo termine. Dico questo perchè la gelosia mi sta consumando, mi riporta ai tempi delle elementari quando dicevo che le atre cose mi facevano schifo, ma in realtà le desideravo".
"Fonte" della notizia: ruscello sul monte di Cittàlaggiù, dove Satchell è stato intervistato da Tonio Cartonio.
...
NON SI CAPICE NULLA!!!
Qualcuno mi spiega perchè questo forum è invaso da gente che dice cose senza nessun singificato??? C'è in giro un'ondata di Halzaimer precoce??? :rolleyes:
C'è ancora qualcuno che riesce ad argomentare scrivendo cose di senso compiuto??? Per favore, se è così fatevi vivi!!!
Leggendo con calma, e cercando di capire quello che gli altri vogliono dire si ottiene sempre una conversazione costruttiva e civile, poi se alla fine non riesci a capire qualcosa chiedendo con EDUCAZIONE (parola di cui potrai trovare il significato su ogni dizionario di italiano), senza insulti e senza cercare di provocare risse verbali vedrai che qualcosa potresti ottenere(sempre che quello che cerchi è partecipare alla disussione).
EDIT.
Ho deciso di chiarire, grazie anche al gentilissimo commento del nostro collega, quello che a molti altri (a quanto pare) è sembrato chiaro.
Secondo il mio parere, quello che intende il rappresentante MS in questa sua intervista è che Nintendo e il suo Wii sono indietro alle altre console (che c'entrano in quanto concorrenti) per numero di giochi disponibili, e secondo me sottintende in qualche modo che proprio il Wii renderà difficoltoso alle software house indipendi lo sviluppo di giochi che sfruttino appieno e correttamente lo stesso Wii. Le conseguenze sono palesi, infatti se ciò si realizzasse la Nintendo si potrebbe trovare con un parco giochi inferiore agli altri.
Ma il tutto è sempre nell'ambito dell'illazione, e solo il tempo dirà chi ha ragione se MS o Nintendo.
Insomma, credo che Nintendo con i soldi che farà nel solo primo annopotrà pianificarsi la prossima console senza problemi...
ha ragione nel dire che Nintendo abbia poco o nulla nei titoli di terze parti...sono stati abbastanza deludenti (RE4 no per carità :D) mentre nel 1st party Nintendo è quasi imbattibile...ma purtroppo su una console la maggiorparte dei titoli sono 3rd party...sper che con questa generazione Nintendo tenga molto conto alle terze parti...o ci ritroveremmo a giocare agli stessi giochi con un pad diverso
zerothehero
20-12-2006, 20:44
Quello che si può dire allo stato attuale è che Nintendo si è mossa bene..se avesse provato a rincorrere sul piano grafico/tecnologico le due rivali, sarebbe finita come la Sega...mentre così si è ritagliata una "nicchiona" tutta sua, ben presidiata.
Da nuovo possessore di XBox 360 posso solo dire che, se PS3 è veramente superiore... Gioco su un TV osceno, direi che sembra quasi un 240i :D eppur rimango sbigottito.
Per il Nintendo, invece, non ho mai nutrito un grande interesse, come per il Saturn d'altronde... Forse è a causa di quelli come me che alcune console non hanno successo: perchè si rincorre sempre il marchio "certo", e talvolta la "certezza" viene vista tale solo a causa di un alone che si para davanti ai propri occhi per la convinzione di aver comprato il TOP. Il mercato della console meno blasonata ne risente e non vengono prodotti titoli decenti a causa di investimenti non ritenuti adeguati al basso successo della console.
Non vorrei gufare, me temo che anche Wii rischi di fare questa fine.
Ora mi ritiro, buona notte. ;)
leoneazzurro
20-12-2006, 21:10
Indietro dove???:mbe:
Nello sviluppo, nel numero, negli accordi con le terze parti??? E sopratutto cosa cacchio c'entrano Xbox e PS2???
NON SI CAPICE NULLA!!!
Se un commento non si ritiene consono al regolamento del forum o al suo spirito, si segnale e sarà il moderatore a decidere se intervenire.
Rispondere in questa maniera invece porta a 3 giorni di sospensione.
Therinai
20-12-2006, 21:28
Caspita questa non me la aspettavo. Ma vuoi vedere che... Microsoft e Sony si statto rodendo il fegato e tutte le interiora perchè Nintendo ha tutte le carte in regola per stare al loro livello senza aver fatto investimenti assurdi? E caspita se così sarà farà molto bene all'industria dei videogiochi.
Therinai
20-12-2006, 21:45
lasony avrà lunga vita, per il semplice fatto che la sony la renderà "craccabile"... del resto questo è l'unico motivo per cui la playstation1 ebbe successo, e adottano ancora oggi la stessa politica...
nulla di nuovo sotto il sole...
Perchè invece per giocare con xbox360 devi per forza comprarteli i giochi... :rolleyes:
Ci credo che poi la gente da i numeri sul forum...
Da nuovo possessore di XBox 360 posso solo dire che, se PS3 è veramente superiore... Gioco su un TV osceno, direi che sembra quasi un 240i :D eppur rimango sbigottito.
Per il Nintendo, invece, non ho mai nutrito un grande interesse, come per il Saturn d'altronde... Forse è a causa di quelli come me che alcune console non hanno successo: perchè si rincorre sempre il marchio "certo", e talvolta la "certezza" viene vista tale solo a causa di un alone che si para davanti ai propri occhi per la convinzione di aver comprato il TOP. Il mercato della console meno blasonata ne risente e non vengono prodotti titoli decenti a causa di investimenti non ritenuti adeguati al basso successo della console.
Non vorrei gufare, me temo che anche Wii rischi di fare questa fine.
Ora mi ritiro, buona notte. ;)
A dire il vero nel settore videogiochi, come "blasone" intendo sia Microsoft che Sony sono dietro a Nintendo e alla defunta Sega.
Detto questo, il Wii è una console molto pericolosa per Microsoft e Sony, perchè "rischia" di percorrere la stessa scia del Ds in fatto di vendite se verrà ben sfruttata, quella di Microsoft e le future di Sony, sono solo azioni e dichiarazioni di marketing per tirare l'acqua al proprio mulino, chiaro e semplice. ;)
bronzodiriace
20-12-2006, 21:57
In effetti il wii è un po' un'incognita.
Ad oggi M$ ha ragione da vendere, è l'unica casa che è riuscita a portare sul mercato una consolle veramente innovativa, ed è sugli scaffali da più di un anno!
Quella messa peggio di tutti è senza dubbio la sony, il suo ultimo prodotto sta tardando parecchio, dal punto di vista tecnologico non segna un grosso passo in avanti rispetto ad XBOX, costerà molto e rappresenta una grossa incognita commerciale.
scusa quale ragione da vendere?
la console non vende come dovrebbe ed inoltre cosa avrebbe proposto di innovativo?
bronzodiriace
20-12-2006, 21:59
Non solo una PSP vale 10 DS (ecco il perchè delle differnze numeriche, ovviamente scherzo) ma cmq non c'è davvero paragone tra le 2 consolle portatile, il DS è un giocattolo, la PSP un gioiellino tecnologico.
Tornando in topic, per una volta concordo con Microsoft: ci si stancherà presto di sta vaccata di telecomando che rende epilettici.
hahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahah
per cortesia salviamo le foreste.
mt_iceman
20-12-2006, 22:03
Premesso che secondo me sta cosa del Wii era nell'aria da parecchio, non per niente molti giochi da BAR hanno tentato di lanciare controlli di questo tipo (non così sviluppati), e sempre secondo me avrà un futuro (copiata e migliorata da altri).
Come ha rilevato il tizio di MS però Nintendo sta indietro coi giochi (rispetto a XBOX e PS2), e anche se sta cosa tira ha comunque bisogno di vedere sviluppati titoli su titoli per poter rendere e mantenere entusiasti i gamers, non è che la gente può passare la vita a giocare a bowling su Nintendo ( lanciando pure il controller Wii contro il Televisore... magari pure al plasma!) :)
hai espresso esattamente il mio pensiero.
il pubblico ha accolto con notevole piacere la console e il suo innovativo joypad, ma l'effetto novità, si sà, non dura in eterno. e questo sistema di controllo è si un punto a favore, ma può rivoltarsi contro se non verrà sfruttato bene. e ciò richiede investimenti. forse di più di microsoz e sony visto che sarà per la maggior parte nintendo stessa a supportare la sua console a livello di software. e la mancanza di un hw a livello delle altre due può essere un problema più di quanto non lo è già.
siam tutti bravi a dire "l'importante è il divertimento"....voglio vedere fra due tre anni giocare a titoli con una grafica vecchia di 7-8 anni. siamo onesti. non è certo il massimo.
mt_iceman
20-12-2006, 22:05
alla fine è vero. tecnicamente la psp è su un altro livello. ma chi vuole una console portatile non cerca una ps2 in miniatura. ecco perchè il ds continua a spadroneggiare.
alphAmanitine
20-12-2006, 22:46
Tutto dipende da quante Wii la grande N riesce a vendere. Attualmente a quante siamo 400K? 500K?
Le SoftwareHouse credo che stiano dietro al numero dei possibili acquirenti e non alla potenza della macchina e basta. Un'altra questione è il livello di "ricerca e sviluppo" fatto sui videogame. Non vi pare per esempio che molti giochi di oggi, anche a non essere programmatore, siano solo opera di artisti e si riclino continuamente le stesse routine?
fireball33
20-12-2006, 23:03
Tutto dipende da quante Wii la grande N riesce a vendere. Attualmente a quante siamo 400K? 500K?
veramente le stime parlano di 1milione800mila e passa wii
ovviamente saranno stime, anche esagerate, ma 500mila mi sembrano pochi visto che ne sono stati venduti 100mila in una settimana solo in uk
http://nexgenwars.com/
Demin Black Off
20-12-2006, 23:04
Secondo me il wii sul medio-lungo periodo non regge. Mi sembra più un tentativo a fare più soldi e possibile subito piuttosto che una strategia tipo M$ nel tempo.
fireball33
20-12-2006, 23:07
ricordate che nintendo ha espressamente dichiarato che wii non mira a concorrere con ps3 e x360, ma si pone in una fascia diversa
molti utenti preferiranno affiancare wii+x360 allo stesso prezzo di una ps3 IMHO
astorcas
21-12-2006, 00:46
molti utenti preferiranno affiancare wii+x360 allo stesso prezzo di una ps3 IMHO
proprio così!
goldorak
21-12-2006, 02:22
Quello che si può dire allo stato attuale è che Nintendo si è mossa bene..se avesse provato a rincorrere sul piano grafico/tecnologico le due rivali, sarebbe finita come la Sega...mentre così si è ritagliata una "nicchiona" tutta sua, ben presidiata.
Non sono d'accordo, la Nintendo si era gia' creata una nicchia tutta sua dai tempi del Nintendo 64.
Inoltre non dimentichiamo che fino al Gamecube ogni console Nintendo era alla pari se non superiore a quella dei concorrenti (e basta vedere la lineup inziale del gamecube con quella del wii per capire il tipo di supporto di cui gode quest'ultima :rolleyes: ).
La Sega e' fallita per dei motivi che niente hanno a che vedere con la rincorsa tecnologica in ambito home.
Proveniva da un progetto fallimentare in termine di vendite (il saturn), il suo core business e cioe' i giochi per le sale arcade entravano in crisi dalla meta' degli anni 90 in avanti, e sopratutto inizia progetti costossissimi (Shemue grandissmo videogame, ma dal costo altrettanto esorbitante) da cui non sarebbe mai rientrata nei costi.
Alla fine il dreamcast pur essendo una console che se la giocava alla pari con la ps2 e per certi versi era piu' avanti (supporto al 480p nei giochi, era qualcosa di mai visto fino ad allora, la seconda console ad avere il pieno supporto all'online gaming, etc...) e' stata snobbata dal pubblico per via di una campagna pubblicitaria eufemisticamente sottotono.
Il dreamcast mori' intorno al 2001 e la Sega si riconverti' come software house abbandonando definitivamente il mercato delle console casalinghe.
goldorak
21-12-2006, 02:26
ricordate che nintendo ha espressamente dichiarato che wii non mira a concorrere con ps3 e x360, ma si pone in una fascia diversa
Molti utenti (e mi riferisco al mercato di massa) preferiscono comprare una sola consolle. :D
L'idea che uno si compra due consolle perche' costa meno della terza lascia il tempo che trova visto che i prezzi dei videogames sono piu' o meno in linea sulle tre consolles.
Chi compra due o piu' consolles e' una ristretta minoranza che non incide piu' di tanto.
Kintaro70
21-12-2006, 08:16
bè, prima di comprare qualcosa prima si ragiona sul prezzo, quindi bisogna vedere se veramente c'è bisogno di spendere 500€ sulla xbox360+gioco, magari nel tuo caso potevi regalare una playstation 2 oppure come hai detto te il wii, oppure totalmente un'altra cosa dato che ai figlioli bisogna saper dire di no oppure dire di aspettare quando si abbasseranno i prezzi....questo è il mio punto di vista, nn sono genitore e nn sono adulto, sono un semplice ragazzo di 21 anni
Si capiva immediatamente che non avevi figli, prova a spiegare ad un pargolo che la PS2 va bene lo stesso, se si è inpuntato verso altri lidi, perchè gli amichetti ce l'hanno, ti romperanno le palle fino allo sfinimento.
Probabilmente non ti ricordi più di quando avevi una decina di anni in meno, ma avrai tutto il tempo di provare l'ebrezza e allora probabilmente non sarai così calcolatore, l@ser invece ha tutta la mia comprensione.
alla fine è vero. tecnicamente la psp è su un altro livello. ma chi vuole una console portatile non cerca una ps2 in miniatura. ecco perchè il ds continua a spadroneggiare.
mah,guarda,io non sono un fanboy di niente,ho sempre messo il pc davanti a tutto e non ho mai voluto consolle preferendoci l'uso del pc(tranne quando da piccolo piccolo ho avuto il nintendo 8 bit e il game boy pocket).
in questo periodo sono stato un mese e mezzo senza pc causa rma e ho voluto prendermi un qualcosa per giocare e ho scelto qualcosa di portatile per poterci giocare ovunque.
beh,ho visto sia ds che psp,ma non mi è neanche passato per la testa di prendere il ds,perchè so che ci avrei giochicchiato un pò,ma non sarei riuscito a farmi prendere vedendolo appunto più come un giocattolino,che una cosa seria.
alla fine ho optato per la psp,con la quale mi diverto un sacco cmq,rimango allibito dalla grafica che riescono a riprodurre su ina cosa così piccola e rido in faccia ai nerd che mi danno del "sonaro",strafottendomene del marchio a priori,ma guardando solamente ciò che piace di più a me
Kintaro70
21-12-2006, 08:45
Guarda che stai facendo confusione con Sony :asd:
Nintendo stà riscuotendo un meritato successo per il fatto di aver convogliato l'attenzione di utenti apatici al gioco verso il settore.
Le donne in particolar modo, che rifuggono la pleistescion e l'icsbocs, quante donne conoscete che impazziscono per queste due piattaforme?
Personalmente nessuna, ma ne conosco un tot che giocano col DS ed il Wii.
Vi ricordo che l'utenza maschile è ripartita tra i tre competitor, ma quella femminile è quasi completamente spostata verso Nintendo.
Alle ragazze non frega del CELL o del Tricore, della GPU e menate varie, e nemmeno comprano la console che cel'ha più grosso, in questi casi conta il design e l'immediatezza di gioco, e lì notiamo la cura e l'attenzione proposta da Nintendo.
Bye
mt_iceman
21-12-2006, 08:46
mah,guarda,io non sono un fanboy di niente,ho sempre messo il pc davanti a tutto e non ho mai voluto consolle preferendoci l'uso del pc(tranne quando da piccolo piccolo ho avuto il nintendo 8 bit e il game boy pocket).
in questo periodo sono stato un mese e mezzo senza pc causa rma e ho voluto prendermi un qualcosa per giocare e ho scelto qualcosa di portatile per poterci giocare ovunque.
beh,ho visto sia ds che psp,ma non mi è neanche passato per la testa di prendere il ds,perchè so che ci avrei giochicchiato un pò,ma non sarei riuscito a farmi prendere vedendolo appunto più come un giocattolino,che una cosa seria.
alla fine ho optato per la psp,con la quale mi diverto un sacco cmq,rimango allibito dalla grafica che riescono a riprodurre su ina cosa così piccola e rido in faccia ai nerd che mi danno del "sonaro",strafottendomene del marchio a priori,ma guardando solamente ciò che piace di più a me
i gusti son gusti. se ti piace la psp non vuol dire che sei un fanboy. è che per come concepisco io il videogioco portatile, la psp imho è davvero troppo.
piccolit
21-12-2006, 08:53
al di la di tutto, la mia opinione è leggermente diversa...
secondo me il discorso non è tanto se wii durerà o meno, qual'è la console + tecnologica ecc. ecc...
io dopo averla provata, mi sento di dare un premio alla console wii, semplicemente perchè si smarca dalla comune idea seguita sia da sony che Microsoft che "gran grafica = gran gioco".
Wii punta su altro, sulla giocabilità, e sinceramente era ora, personalmente sono abbastanza stufo di giochi come nfs carbon che a mio modestissimo parere, sono belli graficamente, ma noiosissimi....con questo non intendo dire che chi non compra il wii è un pirla (anche perchè sono il primo ad ammettere che la grafica della 360 mi fa una gola....) però la console nintendo mi attira moltissimo. poi bisogna vedere i gusti di ciascuno riguardo ai giochi, ovvio....
Matrixbob
21-12-2006, 09:38
hai espresso esattamente il mio pensiero.
il pubblico ha accolto con notevole piacere la console e il suo innovativo joypad, ma l'effetto novità, si sà, non dura in eterno.
Io spero che diventi il default, anzi che il governo americano dia dei soldi a chi sviluppa giochi che comportino 1 movimento, basta con bambini pacchioni coricati innanzi alla TV!
Matrixbob
21-12-2006, 09:39
Decisamente.
Ma poi se uno vuole dei giochi + cartonosi si prende la N, altrimenti se gli piacciono i giochi tamarrosi si prende la PS3.
Per ora i giochi della 360 ha strappato via molti consensi e premi nel 2006.
Matrixbob
21-12-2006, 09:43
Guarda che stai facendo confusione con Sony :asd:
Nintendo stà riscuotendo un meritato successo per il fatto di aver convogliato l'attenzione di utenti apatici al gioco verso il settore.
Le donne in particolar modo, che rifuggono la pleistescion e l'icsbocs, quante donne conoscete che impazziscono per queste due piattaforme?
Personalmente nessuna, ma ne conosco un tot che giocano col DS ed il Wii.
Vi ricordo che l'utenza maschile è ripartita tra i tre competitor, ma quella femminile è quasi completamente spostata verso Nintendo.
Alle ragazze non frega del CELL o del Tricore, della GPU e menate varie, e nemmeno comprano la console che cel'ha più grosso, in questi casi conta il design e l'immediatezza di gioco, e lì notiamo la cura e l'attenzione proposta da Nintendo.
ByeVedi, sono innovativi anche nel creare nuove orde di netgamers! ;)
Proprio non si può dire del male nemmeno volendo della N x ora.
LucaTortuga
21-12-2006, 09:45
Ma tutti voi date per scontato che si debba fare una scelta per forza?
Io, per esempio, ho appena preso il Wii; mi piace molto, ma questo non vuol dire che mi sia tatuato il marchio Nintendo sulla fronte.
Quando uscirà la PS3 prenderò anche quella, senza alcun dubbio.
Sono prodotti diversi, che soddisfano esigenze diverse.
Il Wii è troppo divertente, soprattutto per giocare in compagnia.
Nello stesso tempo non vedo l'ora di collegare una PS3 al plasmone 50" fullHD per godermi la supergrafica pompata (e poi c'è quel gioco su Gundam che mi fa una gola...)
i gusti son gusti. se ti piace la psp non vuol dire che sei un fanboy. è che per come concepisco io il videogioco portatile, la psp imho è davvero troppo.
no,è che quando dico che ho la psp e che mi piace mi si parla di rosicamenti,di divertimento puro di gioco,di numeri di ds vendute,di fallimenti sony,di futuri fallimenti ps3,di scorrettezza politica di sony di musi gialli e chi più ne ha più ne metta.
tutto questo perchè ho comprato la console portatile che più mi piaceva.
fireball33
21-12-2006, 10:11
Molti utenti (e mi riferisco al mercato di massa) preferiscono comprare una sola consolle. :D
L'idea che uno si compra due consolle perche' costa meno della terza lascia il tempo che trova visto che i prezzi dei videogames sono piu' o meno in linea sulle tre consolles.
Chi compra due o piu' consolles e' una ristretta minoranza che non incide piu' di tanto.
è ovvio che la maggior parte degli utenti ne acquista solo una, ma essendo x360/ps3 su un piano diverso rispetto a wii, sono adatte a coesistere
magari chi compra una ps3 ci pensa due volte ad affiancare un wii, mentre chi possiede già un x360 può farci un pensierino spendendo comunque meno
fireball33
21-12-2006, 10:15
no,è che quando dico che ho la psp e che mi piace mi si parla di rosicamenti,di divertimento puro di gioco,di numeri di ds vendute,di fallimenti sony,di futuri fallimenti ps3,di scorrettezza politica di sony di musi gialli e chi più ne ha più ne metta.
tutto questo perchè ho comprato la console portatile che più mi piaceva.
stessa cosa x psp e ds... sono su due piani completamente diversi
la psp è una console multimediale su cui puoi farci di tutto, ed è indubbiamente tecnicamente superiore al ds
il ds d'altro canto basa tutto sull'immediatezza e il divertimento, e questa è
l'unica causa del suo successo (non perchè è superiore a psp)... è sempre stata la politica nintendo
e a mio parere se c'è la possibilità psp e ds vanno affiancati, sono troppo differenti... poi uno sceglie quella che preferisce ovviamente
Matrixbob
21-12-2006, 10:30
stessa cosa x psp e ds... sono su due piani completamente diversi
la psp è una console multimediale su cui puoi farci di tutto, ed è indubbiamente tecnicamente superiore al ds
il ds d'altro canto basa tutto sull'immediatezza e il divertimento, e questa è
l'unica causa del suo successo (non perchè è superiore a psp)... è sempre stata la politica nintendo
e a mio parere se c'è la possibilità psp e ds vanno affiancati, sono troppo differenti... poi uno sceglie quella che preferisce ovviamente
La Nintendo Corporation, Limited (in giapponese: Nin Ten Do, "la fortuna che viene dal cielo") è una nota azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console, fondata nel 1889 da Fusajiro Yamauchi è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici all'inizio degli anni '80.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo
Cioè ... Nintendo fa GIOCHI! Non piattaforme MM appunto. :)
fireball33
21-12-2006, 11:35
La Nintendo Corporation, Limited (in giapponese: Nin Ten Do, "la fortuna che viene dal cielo") è una nota azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console, fondata nel 1889 da Fusajiro Yamauchi è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici all'inizio degli anni '80.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo
Cioè ... Nintendo fa GIOCHI! Non piattaforme MM appunto. :)
esatto... è quindi impensabile paragonare psp e ds, così come ps3/x360 con wii che è espressamente non nextgen
Demin Black Off
21-12-2006, 12:32
Ragazzi Nintendo ha spaccato tutto, i margini di ricavo sono altissimi di ogni unità venduta, xbox360 ha impiegato 1 anno per andare solo in attivo, quando il Wii è già partito in attivo.
La tendenza è cambiata, è questo fa male a M$. E' un oggetto che al mercato piace, è di moda.
Il problema è che le cose belle ora, non sono belle pure domani. Nintendo potrebbe puntare, in una visione molto concreta, ad una nuova console per fine 2008 con i ricavi del Wii, tecnologicamente più adeguata ma pur sempre innovativa.
Nintendo guadagna il gruzzolo dalle console e dai giochi, microsoft dai giochi, esiste una differenza netta che fa riflettere sugli sviluppi futuri.
La Psp sarà un gioiellino tecnologico ma non fa quello che dovrebbe, ho avuto entrambi, in quanto a portabilità la psp è troppo ingombrante, troppi tempi morti con i caricamenti e troppo macchinoso cambiare dischetto, senza contare i controlli: lo stick di siniostra fa pietà come precisione, tutti gli fps sono altamente imprecisi per questo motivo, è inoltre più macchinoso immetere i dati o anche solo navigare.
Non mi esprimo sul guardare i film che la ritengo una funzionalità utile solo per chi viaggia in treno o in maccchina, ma di motivi non tecnologici per preferirvi il ds ci sono.
E puoi avere tutti i poligoni che vuoi, ma se poi ti viene il nervoso per il controlli, servono a poco.
Pk77
Fiumi fiumi di parole.... intanto due miei amici comprano la PS2 che ha un ottimo prezzo, è piccola, silenziosa, ha una marea di giochi a costo abbordabile.... e legge anche i dvd...mi sa che si parla tanto di xbox e wii, ma intanto la sony si fa due risate guardando le vendite di PS2 (che il modello attuale è un -cost reduction-)....
archibald tuttle
21-12-2006, 14:37
veramente le stime parlano di 1milione800mila e passa wii
ovviamente saranno stime, anche esagerate, ma 500mila mi sembrano pochi visto che ne sono stati venduti 100mila in una settimana solo in uk
http://nexgenwars.com/
nextgenwars non pare proprio credibile. molto meglio, nonostante il lentissimo aggiornamento vgcharts.org visto che dichiara quali sono le proprie fonti, e che queste fonti sono abbastanza affidabili. oltretutto mette a disposizioni i dati suddivisi nelle diverse aree geografiche. carina la grafica di nextgenwars e carino il suo ottimismo sulla 360, carine anche le bar che si possono mettere in firma nei vari forum, ma i dati senza fonti non sono dati.
vgcharts però non piace molto ai possessori di xbox360 visto che la da ancora sotto i 7 milioni, mentre da il wii oltre quota 2 milioni.
E puoi avere tutti i poligoni che vuoi, ma se poi ti viene il nervoso per il controlli, servono a poco.
Pk77
oddio,io non la vedo così tragica,è solo faticoso imparare a fare il diagonale,confermo,ma imho prendendoci un pò mano ci si riesce,giocando a pro6 ho imparato e ora ci riesco.
confermo comunque che quell'aspetto è miglirabile.
Ma senti che arroganza e presunzione....
Vengono espresse delle perplessità anche sulle scelte di Sony: "hanno speso tanti anni in investimenti tecnologici e diverse decine di milioni di dollari. In realtà non stanno seguendo un obiettivo, ma stanno rincorrendo la nostra evoluzione".
La Sony faceva le console quando la Microsoft il massimo che sapeva tirare fuori era l'Intellimouse Explorer... :rotfl: Adesso addirittura seguono la loro evoluzione... :asd:
Roba da pazzi :doh: Una società di software che si permette di pronunciare delle parole del genere contro una società di elettronica di consumo del calibro di Sony, per altro...
La Psp sarà un gioiellino tecnologico ma non fa quello che dovrebbe, ho avuto entrambi, in quanto a portabilità la psp è troppo ingombrante, troppi tempi morti con i caricamenti e troppo macchinoso cambiare dischetto, senza contare i controlli: lo stick di siniostra fa pietà come precisione, tutti gli fps sono altamente imprecisi per questo motivo, è inoltre più macchinoso immetere i dati o anche solo navigare.
Come ti dice qualcuno, è questione di abitudine. Pensa che nel '95 trovavo il mouse un attrezzo scomodo e poco pratico. I caricamenti sono stati risolti da un anno a questa parte in tutti i tioli con la tecnica del buffering. Per gli FPS, lo stick analogico ci sta apposta e non a caso per i movimenti è usato come controller di default in tutti i principali titoli. L'hai avuta veramente sta PSP o l'hai rivenduta dopo una settimana? ;)
Ti do ragione solo per la portabilità, ma io me la sono fatta per giocare dentro al letto, mica per giocare quando esco. Se esco in genere ho qualcos'altro da fare. :stordita:
Non mi esprimo sul guardare i film che la ritengo una funzionalità utile solo per chi viaggia in treno o in maccchina,
In perfetta linea con il concetto di console portatile, non trovi? Comunque non vedo i film sulla PSP, ma ho molti video riconvertiti miei personali. A meno che tu non abbia intenzione di giocare o guardare film mentre cammini o vai in bicicletta... Scenario poco credibile... Anzi, io addirittura vedo uno scenario poco credibile uno che esce e si porta appresso una console se non per vedersi con degli amici in un locale a fare mazzate in multiplayer...
ma di motivi non tecnologici per preferirvi il ds ci sono.
Se me li spieghi te ne sono grato. Passo quasi tutti i giorni in un negozio EB-Games vicino casa mia per cercare di capirli ma non ci sono mai riuscito... Non sono ironico, voglio capirli veramente. Io vedo solo flotte di ragazzini in preda ai pokemon, che sinceramente mi ottundono la mente e mi occludono la visione... :stordita:
Pk77
Ma tanto comodi sono sti controlli Nintendo DS?
Ero scettico anche io sui controlli della PSP. Tant'è che all'inizio li criticavo anch'io. Poi al posto di criticare, ho cominciato a usarla. Bhè, oggi gioco a Street Fighter II e non sbaglio una fireball... :asd:
E nonostante ciò, c'è gente che al multiplayer di Medal of Honor Heroes mi fa un sedere come una capanna..... :sofico: :stordita:
jack.filter
23-12-2006, 16:43
Ti do ragione solo per la portabilità, ma io me la sono fatta per giocare dentro al letto, mica per giocare quando esco. Se esco in genere ho qualcos'altro da fare.
Anzi, io addirittura vedo uno scenario poco credibile uno che esce e si porta appresso una console se non per vedersi con degli amici in un locale a fare mazzate in multiplayer...
Risp: si suppone che una console PORTATILE serva per giocare in giro, non per farsi sessioni di gioco di due ore a letto (cosa che cmq molti giochi DS permettono di fare), dove sinceramente preferisco leggermi un bel libro.
Quando aspetti il treno, fai una fila, quando hai 20, 10 ma anche 3 minuti liberi, trovo bellisima la possibilità di accendere il DS e iniziare a giocare in pochi istanti.
C'è di più; se la sera a volte mi porto appresso il DS lo faccio proprio per vedermi con gli amici e fare mazzate in multiplayer! Da Metroid a Mario Kart. Dei giochi che in multiplayer e in WIFI CONNECTION danno dipendenza, te lo assicuro! Senza dimenticare Advance Wars, New Super Mario Bros., Tetris DS ecc ecc.
Forse non sai che per molti giochi basta una sola cartuccia per il multi.
Tutto questo lo faccio caricando la batteria una volta a settimana, cosa impossibile con la PSP (per ovvi motivi, hardware, superschermo ecc).
Poi la portabilità, il DS è molto più leggero e piccolo della PSP.
Volevi dei motivi, e io ti ho accontentato. I Pokemon. io li odio profondamente, e semplicemente non li compro, tutto quì. Non sono mica obbligato.
Ti informo che ho 24 anni, sono uno studente e insieme ad amici e qualche amica non facciamo parte di flotte di bambini pokemonosi, ma ci divertiamo un sacco!
Per quanto riguarda il sistema di controllo, dovresti provare Metroid, dopo un paio di partite sei un cecchino! E tutti i giochi che si fanno col pennino sono fantastici.
Spero di esserti stato utile, ciao!
P.S: Sono stato buono, ma una critichina la devo fare. Qui tutti elogiano la grafica PSP (niente da dire contro), ma allora perchè ci giocate a street fighter??
kenjcj2000
23-12-2006, 20:41
Ma senti che arroganza e presunzione....
La Sony faceva le console quando la Microsoft il massimo che sapeva tirare fuori era l'Intellimouse Explorer... :rotfl: Adesso addirittura seguono la loro evoluzione... :asd:
Roba da pazzi :doh: Una società di software che si permette di pronunciare delle parole del genere contro una società di elettronica di consumo del calibro di Sony, per altro...
Arroganza di microsoft? si sono setiti sempre i migliori anche senza ragione...
ma ricordo che un dirigente sony dopo avere avuto la brillante idea di dire che il cell non sarà mai sfruttato al 100% continua a dar fiato alla bocca dicendo :
complimenti a nintedo x il lavoro che stà facendo col DS visto che questi saranno i nostri futuri acquirenti.....
se BILL ne spara pure sony non è da meno e pure lei dovrebbe imparare da nintendo su come si fà un portatile....
per concludere:
tutti (Sony, M$ e N) si divertono a spalare merda sulle console degli altri, suscitando le ire dei poveri fanboy che possono solo scannarsi a vicenda
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.