View Full Version : (ROMA - SP) NUOVI HARD DISK SCSI FUJITSU MAU 73gb 15k 15.000 RPM
Hack3rAttack
03-01-2007, 08:10
ma quale spedizione ???? :D
Come quale spedizione?
La spedizione della roba prenotata ;)
mosquita
03-01-2007, 08:18
Come quale spedizione?
La spedizione della roba prenotata ;)
Gli servirebbe un segretario per prendere gli ordini :D
Mosq
Hack3rAttack
03-01-2007, 08:57
Gli servirebbe un segretario per prendere gli ordini :D
Mosq
Potremmo dividerci il compito di fare i segretari e magari avere sconti che ne dici?
mosquita
03-01-2007, 09:02
Potremmo dividerci il compito di fare i segretari e magari avere sconti che ne dici?
Onestamente i thread aperti dal greco non ci capisco 'na mazza nemmeno io :D
Per quello che dici, potrebbe essere un idea ;)
Mosquita
giovonni
03-01-2007, 09:08
Ve lo spiego io raga'. Il greco tiene casa invasa di materiale scsi. Un giorno si alza e dice: voglio vendere un po' di questa roba sul forum... poi finisce che gli prendiamo la mano e ne vende di più qua piuttosto che in altri canali, perchè tanto ce l'ha. Ecco il perchè le code hanno senso fino a un certo punto :D
Ci sta tutto in grandi quantità (avevo la mascella a terra quando ho visto solo le schede 29160n che ha :))
Detto questo.... PRIMO in coda per il posto da segretario :D (io non voglio sconti, mi ciappo direttamente gli hd come compenso :sofico: )
mosquita
03-01-2007, 09:31
Detto questo.... PRIMO in coda per il posto da segretario :D (io non voglio sconti, mi ciappo direttamente gli hd come compenso :sofico: )
Eh, no!! Rispetta le code! :D :D
Mosq
pacco arrivato :D
passo al montaggio :asd:
Gordon135
03-01-2007, 13:20
Greco hai un mp per l'acquisto di un kit ;)
2 mau nuovi + 2 adapters nuovi u320 + controller hp lsi meharaid 500 + cavo lvd x 3 hds e terminatore attivo = 277e + sp.sp. .... 280e sp. sp. incluse pacco celere 3
Allora, se ancora disponibile, prendo il kit con i 2 hd, come scritto questa mattina.
ILGRECO1974
03-01-2007, 14:52
Ve lo spiego io raga'. Il greco tiene casa invasa di materiale scsi. Un giorno si alza e dice: voglio vendere un po' di questa roba sul forum... poi finisce che gli prendiamo la mano e ne vende di più qua piuttosto che in altri canali, perchè tanto ce l'ha. Ecco il perchè le code hanno senso fino a un certo punto :D
Ci sta tutto in grandi quantità (avevo la mascella a terra quando ho visto solo le schede 29160n che ha :))
:D :D :D
ILGRECO1974
03-01-2007, 14:54
1 kit raid venduto a PIRELLA . Pagamento 280e + euro sp. j1 assic. confermato!
davide87
03-01-2007, 15:00
mi prendi in permuta il mio Seagate ST336607LC..??? :D :D :D
Coda per un kit cosa ci sta di bbuono disponibile? :P
ILGRECO1974
03-01-2007, 20:22
Coda per un kit cosa ci sta di bbuono disponibile? :P
Ci stanno tutti e 2 i kit disponibilli !
Ciao :)
EDIT :fagiano:
ma cosa credi, che non abbiamo letto? :D
ma cosa credi, che non abbiamo letto? :D
il venditore vende il kit a 280€ in j+3... e io l'ho preso a 285€ in j+1
dove è il problema? :p
ILGRECO1974
03-01-2007, 22:06
:D :D
il venditore vende il kit a 280€ in j+3... e io l'ho preso a 285€ in j+1
dove è il problema? :p
E chi ha parlato di problema, ho solo detto che abbiamo letto tutti, anche se hai editato :D
ciao, sarei interessato all'acquisto di due hard disk, ne hai ancora ??
Hack3rAttack
04-01-2007, 07:46
Greco, allora aspetto solo i dati del pagamento e sei sei daccordo posso fartelo lunedì mattina? Miraccomando !
ILGRECO1974
04-01-2007, 08:02
Greco, allora aspetto solo i dati del pagamento e sei sei daccordo posso fartelo lunedì mattina? Miraccomando !
OK :)
Passami pure tu il tuo indirizzo per la spedizione .
Ci stanno tutti e 2 i kit disponibilli !
Ok ti contatto dopo in PVT cosi' ci mettiamo d'accordo
Mc®.Turbo-Line
04-01-2007, 09:02
Per conf. raid :
KIT RAID : 2 mau nuovi + 2 adapters nuovi u320 + controller hp lsi meharaid 500 + cavo lvd x 3 hds e terminatore attivo 280e sp. sp. incluse pacco celere 3 !
Se volete il pc1 , sono 5e , e l'assicurazione 3e in piu' .
WINXP e VISTA : NON OCCORE NESSUN DRIVER !!!
[/COLOR][/SIZE][/QUOTE]
Quindi questa e' una configurazione completa per fare un Raid, e' ankora disponibile un kit?
ILGRECO1974
04-01-2007, 10:35
Per conf. raid :
KIT RAID : 2 mau nuovi + 2 adapters nuovi u320 + controller hp lsi meharaid 500 + cavo lvd x 3 hds e terminatore attivo 280e sp. sp. incluse pacco celere 3 !
WINXP e VISTA : NON OCCORE NESSUN DRIVER !!!
[/COLOR][/SIZE]
Quindi questa e' una configurazione completa per fare un Raid, e' ankora disponibile un kit?[/QUOTE]
Questa e' la configurazione completissima e ideale per lo slot pci 32bit...configuro io prima di spedire .
Sono ancora disponibilli !
ILGRECO1974
04-01-2007, 10:39
1 kit 29160n venduto a peppecbr . Pagamento confermato :)
1 kit 29160n venduto a peppecbr . Pagamento confermato :)
Ah prob avro' bisogno di 2 kit 1 cioe' 2 nn raid :)
Devo trovare un msnweb senno' ci sentiamo stasera :)
Pacco arrivato, ben imballato e tutto a posto...
Stasera dovrei montarlo.
Ora che ho delle prese libere sul cavo stavo pensando di fare una pazzia, non è che hai anche delle unità nastro interne? magari delle ultrium, visto che è uscito l'ultrium3 da 800gb, magari qualcuno ha dismesso una serie 1 (sono cmq 200gb) o serie 2 (400gb).........
Allora:
MI confermi la mia coda per un hd + l'adattatore da 80 a 68 pin?
Mi comunichi, per fsavore, la somma totale e le modalità di pagamento?
Grazie
Anto
Hack3rAttack
04-01-2007, 13:54
Greco questa sarebbe la stessa config che ho ordinato io?
In caso affermativo nel superpacco, è tutto preconfigurato, e reglai anche qualche cavo :)?
Per conf. raid :
WINXP e VISTA : NON OCCORE NESSUN DRIVER
nek21000
04-01-2007, 14:01
Pacco arrivato velocissimo! Controller a 64bit fantastico... sbav sbav... Non vedo l'ora di provarli... Ma la scheda mamma arriva il mese prossimo... SIGH! Ottimo venditore... Un UP! per lui...
PS: Come scheda madre alla fine sto prendendo una ASUS P5WDG2-WS PRO con E6600. Che ne dici?
Mc®.Turbo-Line
04-01-2007, 15:18
Questa e' la configurazione completissima e ideale per lo slot pci 32bit...configuro io prima di spedire .
Sono ancora disponibilli !
Perfetto, io vorrei ke mi li spedissi in Paccocelere 1 Assicurato, quindi sono 8€ in piu'? 280+8 = 288€ Totali , giusto?
Un ultima Domanda: Su slot PCI 32Bit si perde parekkia Banda? Il Canale viene saturato?
I controller per slot a 64Bit di quanto superano in banda un controller per slot PCI?
Se mi contatti in privato ci scambiato i dati
Perfetto, io vorrei ke mi li spedissi in Paccocelere 1 Assicurato, quindi sono 8€ in piu'? 280+8 = 288€ Totali , giusto?
Un ultima Domanda: Su slot PCI 32Bit si perde parekkia Banda? Il Canale viene saturato?
I controller per slot a 64Bit di quanto superano in banda un controller per slot PCI?
32bit/ 160 mb sec
64bit/320 mb sec.
Ovviamente teorici,infatti, col controller a 64bit, non credo arriverai mai a 320 mb sec.
Mc®.Turbo-Line
04-01-2007, 16:33
32bit/ 160 mb sec
64bit/320 mb sec.
Ovviamente teorici,infatti, col controller a 64bit, non credo arriverai mai a 320 mb sec.
Grazie per la risposta, sai anke la banda totale dei due HD SCSI in RAID 0?
ILGRECO1974
04-01-2007, 16:39
Pacco arrivato velocissimo! Controller a 64bit fantastico... sbav sbav... Non vedo l'ora di provarli... Ma la scheda mamma arriva il mese prossimo... SIGH! Ottimo venditore... Un UP! per lui...
PS: Come scheda madre alla fine sto prendendo una ASUS P5WDG2-WS PRO con E6600. Che ne dici?
Grazie :)la p5wdg2 ws pro + e6600 e la configurazione PERFETTA per il tuo pc! La mobo overclocka pure MOOOOLTO bene !!! il mio 6600 l'ho portato a 3,8 rs ! poi ci stanno 2 pcix :) 640mbs se usi solo uno!
Saluti :)
Grazie per la risposta, sai anke la banda totale dei due HD SCSI in RAID 0?
Diciamo che 2 15000 rpm in raid 0, dovrebbero arrivare a 110/120 mb/sec sec,ma forse è meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me
32bit/ 160 mb sec
64bit/320 mb sec.
Quello di cui tu parli è l'ampiezza di banda teorica del bus SCSI per ogni canale. Dipende dal controller e non dalla versione del PCI.
Il PCI a 32 Bit ha una bandwidth di picco di 133 MByte al secondo. Il PCI-X a 33 Mhz a 64 bit ovviamente arriva a 266 MByte...mentre il PCI-X a 66 Mhz e 64 bit arriva a 533 MByte al secondo.
Ovviamente si tratta del massimo teorico. La velocità reale si abbassa di molto. Al massimo sul 32 bit si può arrivare a qualcosa come 100 Mbyte...
Poi ci sono anche altri PCI-X...a 133 Mhz e se non sbaglio anche a 266 e 533 Mhz per il PCI-X 2.0, ma non so se questi ultimi due si trovano nelle versioni commerciali e se sono retrocompatibili.
ILGRECO1974
04-01-2007, 16:44
Diciamo che 2 15000 rpm in raid 0, dovrebbero arrivare a 110/120 mb/sec sec,ma forse è meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me
forse anche di piu sicuramente in certe situazioni ma le perdite sono minime con una scheda come la megaraid . L'argomento e' stato gia' discusso 3-4 pagine prima :)
Mc®.Turbo-Line
04-01-2007, 16:45
;)
ILGRECO1974
04-01-2007, 17:22
Pacco arrivato, ben imballato e tutto a posto...
Stasera dovrei montarlo.
Ora che ho delle prese libere sul cavo stavo pensando di fare una pazzia, non è che hai anche delle unità nastro interne? magari delle ultrium, visto che è uscito l'ultrium3 da 800gb, magari qualcuno ha dismesso una serie 1 (sono cmq 200gb) o serie 2 (400gb).........
Perfetto :)
Fammi sapere come va :)
Un. nastro niente...
Saluti
MetalMassacre
04-01-2007, 18:20
Ciao, ne sono rimasti altri 2?
hai anche controller raid PCI-X ?
ILGRECO1974
04-01-2007, 18:43
Ciao, ne sono rimasti altri 2?
hai anche controller raid PCI-X ?
dirrei di si !
Controller pcix : LSI RAID PCI-X 64bit MEGARAID 320-1 64mb e LSI RAID PCI-X 64bit MEGARAID 320-2 64mb .Dai una occhiata al mio primo post ! Ho aggiornato un po le cose ...;)
fabio.xs
04-01-2007, 18:59
Ciao,
Io ho una Gigabyte 965p-DS4 con i seguenti connettori:
2 x PCI Express X16 slot(run @ x16, x4)
3 x PCI Express X1 slot
2 x PCI slots
E sono un pò indeciso sia sull'acquisto che sul tipo di controller da acquistare.
Per mettere in raid0 2 SCSI MAU e sfruttarli al massimo una delle due PCI Liscie non va bene (anche perchè in un secondo momento vorrei avere la possibilità di montare un 3° HD sempre in Raid0 senza saturare la banda) potrei utilizzare un modello di controller che non sfrutti una delle 2 PCI lisce ma una delle 5 Express disponibili?
ILGRECO1974
04-01-2007, 19:09
Purtroppo devi comprare una lsi megaraid 320-2E l' unica che conosco pci-e e mi sembra che costa parecchio ed e' anche difficile trovarla .
Cmq 2 15k sulla megaraid 500 non e' male , non e' che perdi (se perdi) tanto per giustificare un acquisto di una costosissima scheda pci-e , solo se hai voglia di installare piu' di 2 15k in raid-0 ! Dai una occhiata 3-4 pagine indietro , e' gia' discusso l' argomento .
Ciao
:)
Icemanrulez
04-01-2007, 19:24
Purtroppo devi comprare una lsi megaraid 320-2E l' unica che conosco pci-e e mi sembra che costa parecchio ed e' anche difficile trovarla .
Cmq 2 15k sulla megaraid 500 non e' male , non e' che perdi (se perdi) tanto per giustificare un acquisto di una costosissima scheda pci-e , solo se hai voglia di installare piu' di 2 15k in raid-0 ! Dai una occhiata 3-4 pagine indietro , e' gia' discusso l' argomento .
Ciao
quotone
inoltre oltre al sopracitato lsi di cui sono felice possessore esiste anche questo controller scsi
http://www.attotech.com/ultra5D.html
che però è solamente un host adapter cioè senza cpu/memoria onboard e nuovo costa circa 600 dollari :)
fabio.xs
04-01-2007, 19:53
Icemanrulez ho notato nella tua firma che hai una Mobo (MSI Diamond Plus) con gli stessi PCI della mia ad hai un bel pò di HD SCSI tra cui un raid da 4x73Gb 15K SCSII e come controller un lsi megaraid 320-2e pciexpress
Praticamente è quello che servirebbe a me per sfruttare a pieno i 3x74Gb SCSI ma forse costa molto e non vale la pena spendere tutti questi soldi se per ora monterò solo 2 HD?
Inoltre volevo chiederti un altra cosa.. ma con tutti gli SCSI che hai sul controller come fai a non saturare la banda?
Icemanrulez
04-01-2007, 21:29
Icemanrulez ho notato nella tua firma che hai una Mobo (MSI Diamond Plus) con gli stessi PCI della mia ad hai un bel pò di HD SCSI tra cui un raid da 4x73Gb 15K SCSII e come controller un lsi megaraid 320-2e pciexpress
Praticamente è quello che servirebbe a me per sfruttare a pieno i 3x74Gb SCSI ma forse costa molto e non vale la pena spendere tutti questi soldi se per ora monterò solo 2 HD?
Inoltre volevo chiederti un altra cosa.. ma con tutti gli SCSI che hai sul controller come fai a non saturare la banda?
1)secondo me per le tue esigenze il kit raid con il megaraid500 e due dischi sono piu che sufficienti ma se in futuro vorrai aggiungere dischi prenderei il megaraid 320-1 che è un controller sicuramente migliore del megaraid 500 e se in futuro vorrai espandere la tua configurazione e magari cambiare tipio di raid sarà piu prestante...
2)oltre due dischi in raid0 su bus pci normale sono specati perche non sfrutteresti tutta la banda disponibile...piuttosto con 3 dischi farei un raid5 cosi ho anche la sicurezza dei dati con il controller lsi 320-1 che è un ottimo controller
3)il mio controller lo utilizzo nel secondo slot pciexpress della scheda madre che è 16x elettrico e il controller lavora in modalità 8x
ho anche provato ad installarlo su un pciexpress elettrico solo 2x ma la banda è solo di circa 150mb/sec è in caso di utilizzo di piu raid contemporaneamente ero un po limitato
cambiando e mettendolo 8x elettrico non ho piu limitazioni ma in ogni caso saturerei la banda solo se uso tutti i dischi assieme cosa che praticamente io non faccio quasi mai... :)
dopo questro monologo il mio consiglio per te è di prendere un lsi megaraid 320-1 e 2 dischi per adesso e goditi questi per adesso che sicuramente sono un bel salto prestazionale da qualsiasi sata o simili...
poi nel futuro se vorrai aggiungere altri dischi il mio consiglio è di creare un secondo array con altri due dischi tanto il raid 0 oltre la soglia dei due dischi praticamente le prestazioni rimangono immutate o quasi...
avendo invece due array con 2 hdd ciascuno puoi goderti tutti i dischi con la banda che si saturerà ma non perderai molto in velocità anzi...
il controller come il mio per pochi dischi non vale il costo...
Icemanrulez
04-01-2007, 21:35
e poi ricordo una cosa...gli scsi non vanno guardati per la massima velocità di transfer ma per il SEEK TIME
in un normale sata/ata questo valore è di circa 8/9 millisecondi in un raptor scendiamo a circa 5.5 millisecondi in questi meravigliosi dischi siamo attorno ai 3.5/4millisecondi!!!!
questo lo noterete subito per esempio all'avvio di windows o all'apertura di molti programmi e caricamento dei giochi...
l'avvio di windows si dimezzerà!!!
in 10secondi windows si avvia!!!
mi scuso col venditore se ho inquinato il thread di vendita ;)
ILGRECO1974
04-01-2007, 21:37
1)secondo me per le tue esigenze il kit raid con il megaraid500 e due dischi sono piu che sufficienti ma se in futuro vorrai aggiungere dischi prenderei il megaraid 320-1 che è un controller sicuramente migliore del megaraid 500 e se in futuro vorrai espandere la tua configurazione e magari cambiare tipio di raid sarà piu prestante...
2)oltre due dischi in raid0 su bus pci normale sono specati perche non sfrutteresti tutta la banda disponibile...piuttosto con 3 dischi farei un raid5 cosi ho anche la sicurezza dei dati con il controller lsi 320-1 che è un ottimo controller
3)il mio controller lo utilizzo nel secondo slot pciexpress della scheda madre che è 16x elettrico e il controller lavora in modalità 8x
ho anche provato ad installarlo su un pciexpress elettrico solo 2x ma la banda è solo di circa 150mb/sec è in caso di utilizzo di piu raid contemporaneamente ero un po limitato
cambiando e mettendolo 8x elettrico non ho piu limitazioni ma in ogni caso saturerei la banda solo se uso tutti i dischi assieme cosa che praticamente io non faccio quasi mai... :)
dopo questro monologo il mio consiglio per te è di prendere un lsi megaraid 320-1 e 2 dischi per adesso e goditi questi per adesso che sicuramente sono un bel salto prestazionale da qualsiasi sata o simili...
poi nel futuro se vorrai aggiungere altri dischi il mio consiglio è di creare un secondo array con altri due dischi tanto il raid 0 oltre la soglia dei due dischi praticamente le prestazioni rimangono immutate o quasi...
avendo invece due array con 2 hdd ciascuno puoi goderti tutti i dischi con la banda che si saturerà ma non perderai molto in velocità anzi...
il controller come il mio per pochi dischi non vale il costo...
QUOTO PIENAMENTE solo che per poter installare la 320-1 con piu' di 2 15k come i MAU devi per forza avere anche una scheda madre con slot PCIX (pci lungo 64bit) . Altrimenti non cambia NULLA !!!!
ILGRECO1974
04-01-2007, 21:38
e poi ricordo una cosa...gli scsi non vanno guardati per la massima velocità di transfer ma per il SEEK TIME
in un normale sata/ata questo valore è di circa 8/9 millisecondi in un raptor scendiamo a circa 5.5 millisecondi in questi meravigliosi dischi siamo attorno ai 3.5/4millisecondi!!!!
questo lo noterete subito per esempio all'avvio di windows o all'apertura di molti programmi e caricamento dei giochi...
l'avvio di windows si dimezzerà!!!
in 10secondi windows si avvia!!!
mi scuso col venditore se ho inquinato il thread di vendita ;)
e io ti ringrazio che dai tutte queste spiegazioni MOLTO utili ;)
Ciauz :)
zerothehero
04-01-2007, 21:54
Io ho dati un pò diversi sul seek time che ha riferito iceman:
Con Hd Tach:
Maxtor 320 giga: 14.5 ms
Raptor 146 giga: 8.1 ms
Scsi 73: 5.8 ms.
:D
Cmq ripeto: la differenza la si nota anche senza leggere/ fare benchmark...
Morudrane
04-01-2007, 22:43
Oh miodddio! Un utente accreditato che vende hardware simile? Come si fa a farselo sfuggire? :)
Mi prenoto per un Fujitsu Enterprise MAU3073NC 73GB Ultra320 15.000rpm 80pin (SCA2) con kit no raid, spero di essere in tempo, leggo che te ne rimangono ancora due.
Il resto via pm, per modalità di pagamento e tipo di pacco celere.
Saluti
ILGRECO1974
04-01-2007, 23:11
Oh miodddio! Un utente accreditato che vende hardware simile? Come si fa a farselo sfuggire? :)
Mi prenoto per un Fujitsu Enterprise MAU3073NC 73GB Ultra320 15.000rpm 80pin (SCA2) con kit no raid, spero di essere in tempo, leggo che te ne rimangono ancora due.
Il resto via pm, per modalità di pagamento e tipo di pacco celere.
Saluti
PM ;)
giovonni
05-01-2007, 13:41
Io ho dati un pò diversi sul seek time che ha riferito iceman:
Con Hd Tach:
Maxtor 320 giga: 14.5 ms
Raptor 146 giga: 8.1 ms
Scsi 73: 5.8 ms.
Cmq ripeto: la differenza la si nota anche senza leggere/ fare benchmark...
Tu parli di valori medi (quelli misura hdtach e sono allineati con i miei, ache se il mio 73 è 5,7ms :sofico: ), ice di valori di picco ;)
greco pm per un pikkolo probl
scusate edito per dire ke è tutto ok diskuzzi formattati e raiddizzati :ciapet: ora tokkerà solo ordinare un 3 hd e il controller per fare un bel draid5 con 3 hd
ILGRECO1974
05-01-2007, 16:06
greco pm per un pikkolo probl
scusate edito per dire ke è tutto ok diskuzzi formattati e raiddizzati :ciapet: ora tokkerà solo ordinare un 3 hd e il controller per fare un bel draid5 con 3 hd
ti faccio sapere piu' tardi...
Con pm .
@Jollyroger87
Pagamento ricevuto , Grazie :)
Ok montato senza problemi, devo dire molto silenzioso e veloce!
Sono riuscito anche a collegare il controller al led di alimentazione del case, così ora questo led si accende quando c'è attività scsi......
ti faccio sapere piu' tardi...
Con pm .
@Jollyroger87
Pagamento ricevuto , Grazie :)
rimango in attesa ma ho gia la bava per il raiduzzo con 3 hd
Marcello979
05-01-2007, 20:24
Tu parli di valori medi (quelli misura hdtach e sono allineati con i miei, ache se il mio 73 è 5,7ms :sofico: ), ice di valori di picco ;)
In burst a me da' 100 con hd tach..troppo?
dario fgx
05-01-2007, 22:25
io nn posso accettare la proposta che mi hai fatto in pvt ma continuo a confermare il mio interesse
salve , devo assemblarmi un nuovo pc :D vedendo questa vendita ho pensato bene a cambiare i miei progetti nell'ambito hd :D volevo prendere dei sata2 , ma questi mi sembrano nettamente superiori , certo un sata 2 da 500gb per lo storage ci vorrà sempre però per l'os :eek: questi saranno fenomenali!! mi son letto le 15 pagine ed ho capito che facendo un raid 0 con questi dischi sul pci (normale) non li andrò a sfruttare a pieno :p , quindi dovendo ancora ordinare la mobo mi consigliate qualcosa che abbia pci x per sfruttare il raid 0 senza saturare la banda? preferibilmente scheda madre asus :D , facendo questa spesa ho la certezza che il raid 0 vada meglio rispetto al pci normale?
Icemanrulez
06-01-2007, 12:34
salve , devo assemblarmi un nuovo pc :D vedendo questa vendita ho pensato bene a cambiare i miei progetti nell'ambito hd :D volevo prendere dei sata2 , ma questi mi sembrano nettamente superiori , certo un sata 2 da 500gb per lo storage ci vorrà sempre però per l'os :eek: questi saranno fenomenali!! mi son letto le 15 pagine ed ho capito che facendo un raid 0 con questi dischi sul pci (normale) non li andrò a sfruttare a pieno :p , quindi dovendo ancora ordinare la mobo mi consigliate qualcosa che abbia pci x per sfruttare il raid 0 senza saturare la banda? preferibilmente scheda madre asus :D , facendo questa spesa ho la certezza che il raid 0 vada meglio rispetto al pci normale?
asus p5wdg2 ws professional ;)
ILGRECO1974
06-01-2007, 12:40
asus p5wdg2 ws professional ;)
la mia mobo :)
la soluzione perfetta per overclockare il e6600 ;)
Per me cmq , se non vuoi installare piu' di 2 dischi in raid 0 , non vale la pena spendere di piu' ...
Se vuoi il pci-x controller , al mio primo post ci sta il megaraid 320-1 ad un prezzo molto basso (basta mettere megaraid 320-1 al trovaprezzi.it per vedere che il controller costa mooolto di piu' ).
la mia mobo :)
la soluzione perfetta per overclockare il e6600 ;)
Per me cmq , se non vuoi installare piu' di 2 dischi in raid 0 , non vale la pena spendere di piu' ...
Se vuoi il pci-x controller , al mio primo post ci sta il megaraid 320-1 ad un prezzo molto basso (basta mettere megaraid 320-1 al trovaprezzi.it per vedere che il controller costa mooolto di piu' ).
io stavo per ordinale la P5W DELUXE ma questa non ha pci x o a 64bit giusto? quindi volendo fare il raid 0 con scsi non conviene se ho questa scheda madre vero???
la domanda era per avere un raid 0 con i tuoi dischi nettamente più veloce di un raid 0 sata2 o con 2 raptor 150gb cosa dovrei prendere come controller? il megaraid 320???? che si collega con pci-x??? così avrò più banda? che scheda madre supporta sto pci-x???
Icemanrulez
06-01-2007, 16:10
io stavo per ordinale la P5W DELUXE ma questa non ha pci x o a 64bit giusto? quindi volendo fare il raid 0 con scsi non conviene se ho questa scheda madre vero???
la domanda era per avere un raid 0 con i tuoi dischi nettamente più veloce di un raid 0 sata2 o con 2 raptor 150gb cosa dovrei prendere come controller? il megaraid 320???? che si collega con pci-x??? così avrò più banda? che scheda madre supporta sto pci-x???
se devi prendere solo due dischi lascia stare il pci-x e prendi il kit raid con il controller pci megaraid 500 e sei a posto
se spendi di piu per prendere controller pci-x e scheda madre pci-x per poi montare solo 2 dischi la spesa sarà inutile...
ILGRECO1974
06-01-2007, 16:11
lo puoi fare il raid anche con la u160 !!!Basta avere uno slot pci libero !
Le prestazioni sono MOLTO SUPERIORI dal raid con i dischi sata e il host controller on board della scheda madre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vuoi installare piu' di 2 dischi 15000 rpm in raid -0, 4 per esempio , devi per forza comprare una scheda madre con il pcix e una scheda scsi raid di "qualità" PCIX sempre ! MA ti ripeto , solo se vuoi mettere piu' di 2 15000rpm dischi!!!!!Altrimenti , per me ,non vale la pena spendere di piu' .
Per la mobo con pcix , IcemanRulez ti ha gia' risposto.... asus p5wdg2 ws professional
Dai una occhiata anche qua :
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ok...montato e tutto a posto...
hard disk silenzioso e velocissimo..il raptor in confronto sfigura...lo consiglio a tutti. ..provate soltanto a installarci un os..impressionanete come è veloce..
c'è solo un problema software (vista rompe dicendo che non può avviare da boot ma poi lo riconosce una volta avviato) ma è il consueto casino che di boot con questo maledetto sistema operativo.
ho installato 2 di questi dischi su controller megaraid e formattato all'istallazione dell'os in ntfs formattazione completa (non ero sicuro di aver scelto la giusta opzione e ho riavviato l'installazione) ragazzi è impressionante.
ora sono il ferie al mio paese natio e il mio "PC" è lontano, qua ho solo il "muletto" (dfi lan party rdx 200, opteron 165 2500mhz, 2x1gb ocz gold in sincro e 4*160 diamondmax10 in raid 0).
E' impressionante la differenza di velocità tra i 2 mau ed i 4 maxtor,
praticamente non c'è storia.
Non vedo l'ora di montare l'altro kit sul mio pc (LP SLI dr, fx 60 2900mhz e 2*1gb jskill in sincro , 4x37gb raptor raid 0)
A tenerli lontano la velocità di trasferimento dati mi sembra di poco più veloce quella dei mau, ma non c'è storia nell'aprire finestre cartelle e schede di proprietà.
La velocità dei Mau è a dir poco ubriacante, puoi provare ad aprire in tutti i modi che ti trovi sempre in ritardo rispetto hai dischi. E' impressionante come si riesca a trovare la finestra aperta a schermo ancor prima di aver finito di rilasciare il tasto del mouse.
Davvero un gran bel kit, e non credo che si possa aver di meglio.
Tra due mau e 4 raptor consiglio vivamente i primi (più economici e rapidi)
Grazie davvero Gio :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362449&page=10&pp=20
ILGRECO1974
06-01-2007, 16:12
se devi prendere solo due dischi lascia stare il pci-x e prendi il kit raid con il controller pci megaraid 500 e sei a posto
se spendi di piu per prendere controller pci-x e scheda madre pci-x per poi montare solo 2 dischi la spesa sarà inutile...
Sempre prima di me :)
Grazie ;)
Ciao Greco, ti ho appena scritto in mail ;)
Ma con un solo mau e relativo adaptec 29160u, a parte il tempo d'accesso, ho prestazioni migliori del raid che ho ora ?
http://img155.imageshack.us/img155/7669/immagine222ie2.jpg (http://imageshack.us)
ILGRECO1974
07-01-2007, 00:58
maaa...direi di si...ma guarda pero che l'access time e molto importante per il disco di boot e il swap file di winxp e non solo !!!!!!!!!!!!!!!!! IMPORTANTISSIMO .... e 5,7ms che fai questo 15k non e' mica poco ;)
ILGRECO1974
07-01-2007, 01:02
LOL ....hai il disco migliore :sofico: :D
giovonni
07-01-2007, 08:25
5,7ms che fai questo 15k non e' mica poco ;)
no no, solo il mio fa 5.7ms, gli altri fanno tutti 5.8ms :D :winner: :yeah:
Vabbe' torno serio :O
Ripeto ragazzi, in particolare a Ligos, che dire qualcosa come:
"Ma con un solo mau e relativo adaptec 29160u, a parte il tempo d'accesso, ho prestazioni migliori del raid che ho ora?"
ha poco senso... i dischi mau offrono circa 80-90MB/s per il singolo disco come scambio dati... ma se mi servono solo i MB/s mi compro 4 s-ata normalissimi e li raidizzo (sarò :banned: per questo termine :D), non mi faccio mica uno scsi da 15k (tra l'altro il migliore in commercio a vedere i test ;)).
Come ha già detto Giovanni (bel nome è vero :D ) il tempo d'accesso basso serve a far funzionare windows come fratel leprotto/coniglietto invece che come una sora tartaruga...
Compri'? Io metterei quasi sta frase all'inizio del thread, tanto per chiarire a tutti perchè prendere i dischi scsi ha un senso VERO (e che senso ;)) solo per il sistema operativo (visto che cmq costano un bel po' di più di quelli normali da 7200giri).
Ciao
Ah, visto il numero di pagine raggiunto, credo proprio che quella delle 8 pagine che avevo sentito, e riportato in uno dei due thread del greco, fosse una panzana colossale...
Marcello979
07-01-2007, 10:10
Anche il mio mi da 5,7 ma non so perche' il burst mi rimane a 103.3 ,mentre con il sata II è a 200 ... se mi volete spiegare come mai...
Anche il mio mi da 5,7 ma non so perche' il burst mi rimane a 103.3 ,mentre con il sata II è a 200 ... se mi volete spiegare come mai...
Perchè il SATA è integrato nel chipset e quindi non ha la limitazione del bus PCI. Ovviamente più della banda del bus PCI non puoi andare. E 103 per il burst su PCI non è male.
giusto per parlare piu potabile per chi non fosse tanto praico.. ecco uno screen di 2 hd mau su un 39320 adaptec in raid0 strip 32
http://img228.imageshack.us/img228/7208/hdtunebenchmarkadaptecree5.png (http://imageshack.us)
ILGRECO1974
07-01-2007, 11:21
Perchè il SATA è integrato nel chipset e quindi non ha la limitazione del bus PCI. Ovviamente più della banda del bus PCI non puoi andare. E 103 per il burst su PCI non è male.
e non serve anche di piu' per tale configurazione .......
Marcello979
07-01-2007, 11:42
Grazie per la delucidazione.L'ideale sarebbe una mobo con controller scsi integrato quindi???
giovonni
07-01-2007, 12:11
Grazie per la delucidazione.L'ideale sarebbe una mobo con controller scsi integrato quindi???
Boh, ci sono? ci sono quelle con slot pci-x che è a 64bit e quindi porta il doppio di banda, ma controller integrati non so, forse una volta le facevano ai tempi del pentium II me le ricordo, ma adesso non so.
Marcello979
07-01-2007, 12:23
Boh, ci sono? ci sono quelle con slot pci-x che è a 64bit e quindi porta il doppio di banda, ma controller integrati non so, forse una volta le facevano ai tempi del pentium II me le ricordo, ma adesso non so.
In linea di max il burts scsi = 1\2 del sata non incide di molto?
ILGRECO1974
07-01-2007, 12:37
In linea di max il burts scsi = 1\2 del sata non incide di molto?
ma che ti serve una banda per il sata2 di 200mbs se il tuo sata2 hd non ti fa piu' di 50mbs? Lo stesso vale per lo scsi...come vedi non hai nessun "collo di bottiglia" ;)
Marcello979
07-01-2007, 13:42
ma che ti serve una banda per il sata2 di 200mbs se il tuo sata2 hd non ti fa piu' di 50mbs? Lo stesso vale per lo scsi...come vedi non hai nessun "collo di bottiglia" ;)
Io ho semplicemente letto dei grafici...ora non so se veramente sono quelli i parametri reali...cmq niente da dire sul kit scsi :sborone: era solo per chiarezza...
giovonni
07-01-2007, 15:21
Vabbe' se io dico: posso arrivare di picco a 300km/h ma solo per un nanosecondo, sono cmq credibile no? Per il resto del tempo massimo 20km/h eh
Voglio vedere uno che mi contesta :D:D
ma il megaraid 500 lo vende solo in accoppiata a 2 hd? non me lo potrebbe vendere con un solo hd?
orse una volta le facevano ai tempi del pentium II me le ricordo, ma adesso non so.
Ci sono ancora, ma sono esterni al chipset. La circuiteria è integrata nella scheda madre, ma sono connessi al chipset tramite PCI-X o (un tempo) PCI... Al contrario i controller SATA ora sono integrati nel chipset della scheda madre. Lo stesso comportamento lo hanno i controller raid o non raid SATA e PATA esterni al chipset, ma integrati sulla scheda madre.
WizardAMD
07-01-2007, 20:56
Per caso è rimasto qualche disco con insieme adattatore 80/68 pin???
Me ne servirebbero 2 (hard disk + adattatore)...:)
Ciao!!! :)
coda 1 disco + controller (se ne hai uno pci-ex senno solo disco), è possibile?
MichaelKnight
07-01-2007, 21:21
ehm ma di questo kit è rimasto qualcosa? :D
KIT NO RAID : Adaptec 29160N + cavo lvd fino 3 hd terninato + adapter 80-68pin nuovo u320 + MAU 73gb NUOVO + pacco celere 3 = 150e
150e sp.sp j3 incluso per TUTTO il kit !
Se si CODA! :D
(cmq la garanzia dal produttore c'è sempre vero?)
ILGRECO1974
08-01-2007, 07:26
Ciao a tutti .
Ci sono disponibilli solo che posso spedire solo tra 3-5 giorni a causa di tutti questi kit che devo configurare e spedire prima !
Garanzia del produtore non esiste ! Sono dischi OEM distinati per li assemblatori e per questo che il loro prezzo e' praticamente 1/3 del prezzo normale !!!!! 2 mesi di garanzia da me x i HD !!!!!!!!! CMQ i dischi sono NUOVISSIMI nella loro confezione originale !!!!!
giovonni
08-01-2007, 09:39
Ci sono ancora, ma sono esterni al chipset. La circuiteria è integrata nella scheda madre, ma sono connessi al chipset tramite PCI-X o (un tempo) PCI... Al contrario i controller SATA ora sono integrati nel chipset della scheda madre. Lo stesso comportamento lo hanno i controller raid o non raid SATA e PATA esterni al chipset, ma integrati sulla scheda madre.
Be' un controller scsi pci lo monto... in effetti intendevo integrato sulla mobo ;)
Azz, garanzia estesa a due mesi da Gianni... bonus del 2007 :D
Grazie soprattutto per il disco però, lo smonterei per dormirci accanto :D :D
Be' un controller scsi pci lo monto... in effetti intendevo integrato sulla mobo ;)
Ma anche quelli integrati sulle mobo sono PCI o PCI-X ;)
giovonni
08-01-2007, 09:43
Ma anche quelli integrati sulle mobo sono PCI o PCI-X ;)
Cioè vanno a insistere sul bus pci o pci-x, invece che sul chipset, ora ho capito, scusa la gnuccaggine ;)
ILGRECO1974
08-01-2007, 12:10
Azz, garanzia estesa a due mesi da Gianni... bonus del 2007 :D
Grazie soprattutto per il disco però, lo smonterei per dormirci accanto :D :D
la garanzia vale anche per quelli che hanno gia' comprato il disco ;)
Tanti Saluti :)
WizardAMD
08-01-2007, 12:59
Scusami...sono costretto a lasciare!!!
Ciao e buona vendita!!! :)
ILGRECO1974
08-01-2007, 14:01
Scusami...sono costretto a lasciare!!!
Ciao e buona vendita!!! :)
Grazie :)
Alla prox
ILGRECO1974
08-01-2007, 19:44
ehm ma di questo kit è rimasto qualcosa? :D
KIT NO RAID : Adaptec 29160N + cavo lvd fino 3 hd terninato + adapter 80-68pin nuovo u320 + MAU 73gb NUOVO + pacco celere 3 = 150e
150e sp.sp j3 incluso per TUTTO il kit !
Se si CODA! :D
(cmq la garanzia dal produttore c'è sempre vero?)
Pagamento Ricevuto !
Marcello979
08-01-2007, 19:50
...Se volessi installare Windows 2000Professional, che procedura dovrei usare?Non come Windows XP pro. SP1(il mio O.S.).
@ILGRECO1974: spedito qualche kit? :D
....Ciao,io sono ignorante x quanto riguarda scsi,....ero intenzionato all'acquisto di un raptor,...ma se nn erro questi hd rullano di piu giusto?
...quindi per farli funzionare ho bisogno di 1 slot pci libero di 1 controller scsi e di questo hd giusto?...illuminatemi...
..ne hai ancora disponibili?
Mc®.Turbo-Line
08-01-2007, 23:11
....Ciao,io sono ignorante x quanto riguarda scsi,....ero intenzionato all'acquisto di un raptor,...ma se nn erro questi hd rullano di piu giusto?
...quindi per farli funzionare ho bisogno di 1 slot pci libero di 1 controller scsi e di questo hd giusto?...illuminatemi...
..ne hai ancora disponibili?
Si esatto rullano molto di piu'
Sono venduti in due kit:
il pimo Kit e' un HD e un controller non raid
il secondo kit sono 2 hd e controller raid
per la disponibilita' dobbiamo aspettare ILGRECO1974 ;)
ILGRECO1974
09-01-2007, 00:59
Tutto disponibile :)
..otttimo... ;)
..allora coda x il kit 1,...
..ci risentiamo stasera greco,..se intanto mi puoi mandare x pm il tuo tel stasera ti chiamo x qualche altra info...
Grasie ;)
dario fgx
09-01-2007, 08:50
IlGRECO ce n'è ancora quapcuno?
giovonni
09-01-2007, 09:20
la garanzia vale anche per quelli che hanno gia' comprato il disco ;)
Tanti Saluti :)
Conoscendoti non dubitavo ;) Grazie ancora
Ciao Greco ti confermo allora il kit 1 solo per me, devo controllare se riesco a prendertelo subito, ci sentiamo in giornata sum MSN ok?
ILGRECO1974
09-01-2007, 11:54
Ciao Greco ti confermo allora il kit 1 solo per me, devo controllare se riesco a prendertelo subito, ci sentiamo in giornata sum MSN ok?
OK :)
Saluti !
ILGRECO1974
09-01-2007, 12:06
IlGRECO ce n'è ancora quapcuno?
si
In coda per disco + adattatore + controller LSI Express 500...
MetalMassacre
09-01-2007, 13:04
questi hd rullano di piu giusto?
:spam: beh dipende.. conosco gente che rulla ancora di piu e senza hd ma con delle semplici cartine.. :spam:
@ ILGRECO
desideravo delle informazioni in pvt, ma avevo frainteso..ho notato solo ora che il megaraid non è pciexpress.
al piu fammi sapere se riesci a recuperare un MegaRAID SCSI 320-2E
grazie
mosquita
09-01-2007, 13:12
:spam: beh dipende.. conosco gente che rulla ancora di piu e senza hd ma con delle semplici cartine.. :spam:
:spam: Sì, a volte vengono fuori dei bei testa-testa!:spam:
Ciao
Mosq
]|Dave|[
09-01-2007, 15:11
ciao! è ancora disponibile un kit non raid?
Mc®.Turbo-Line
09-01-2007, 16:19
@ILGRECO1974: spedito qualche kit? :D
Quoto in pieno :sofico:
MetalMassacre
09-01-2007, 19:16
In coda per 2 dischi + 2 adattatori + controller LSI Express 500
]|Dave|[
09-01-2007, 19:39
accordati per kit non raid, quando vuoi mandarmi i dati in pvt ;)
Hack3rAttack
09-01-2007, 20:12
Greco svuota i pvt :)
]|Dave|[
09-01-2007, 20:16
si esatto. volevo scriverti che ti ho fatto la ricarica on-line come da accordi per 158,00 €
aspetto conferma della spedizione all'indirizzo che ti ho dato ;)
Hack3rAttack
09-01-2007, 20:18
Io invece vorrei ricaricare ora, però vorrei la conferma di spedizione domani se no non arriva per venerdì lo so già :)
]|Dave|[
09-01-2007, 20:19
io ho fatto j+1 assicurato nella speranza che arrivi prima del fine settimana, sono ansioso di provarlo :D
]|Dave|[
09-01-2007, 20:22
sono liberi, scrivigli pure. io già mandato con la conferma della ricarica fatta ;)
Mc®.Turbo-Line
09-01-2007, 20:24
Gianni ho ricevuto il tuo PVT, solo ke hai la casella piena.
Cmq ok, a domani Ciao ;)
Gordon135
09-01-2007, 20:36
PVT pieni Greco! ;)
Ciao ascolta vorrei info sul kit raid scsi.
Ho una abit awd9-max intel conroe.
Non ho capito se x il raid bisogna mettere 2 controller pci. Io avrei solo uno slot pci libero xè ho una ati 1900xtx con su montato il mega dissipatore della thermaright hr-03 :( e mi occupa troppo spazio
giovonni
09-01-2007, 21:59
Ciao ascolta vorrei info sul kit raid scsi.
Ho una abit awd9-max intel conroe.
Non ho capito se x il raid bisogna mettere 2 controller pci. Io avrei solo uno slot pci libero xè ho una ati 1900xtx con su montato il mega dissipatore della thermaright hr-03 :( e mi occupa troppo spazio
Rispondo io, tanto ormai ste cose le so e ogni tanto passo di qua a vedere come va la vendita essendo un felice possessore di uno di questi dischi:
per il raid basta una sola scheda pci scsi apposita per il raid (si chiama megaraid hp U160 e qualcosa ed è sufficiente per 2 hd da 15k, oltre quel numero di hd ti servirebbe un controller scsi - ma anche una mobo - di tipo pci-x). Leggendo questo e l'altro thread del greco puoi avere conferme e delucidazioni :)
Ciao
ILGRECO1974
10-01-2007, 00:37
@ ILGRECO
desideravo delle informazioni in pvt, ma avevo frainteso..ho notato solo ora che il megaraid non è pciexpress.
al piu fammi sapere se riesci a recuperare un MegaRAID SCSI 320-2E
grazie
UN pci express MegaRAID SCSI 320-2E 128mb te lo faccio avere ma meno di 250e non si puo' fare...calcola cmq che si tratta di una scheda che costa piu' di 600e .
Andre_Santarell
10-01-2007, 15:55
hai pvt
Gordon135
10-01-2007, 19:56
Pagamento inviato :)
....ma tanto per curiosità,...quale sarebbe il prezzo del kit 1 da nuovo??
ILGRECO1974
10-01-2007, 22:48
....ma tanto per curiosità,...quale sarebbe il prezzo del kit 1 da nuovo??
da nuovo ????
cioe?
ILGRECO1974
10-01-2007, 22:49
Pagamento inviato :)
Confermato :)
da nuovo ????
cioe?
..intendevo ancquistato nn da te ma in un negozio... ;)
ILGRECO1974
10-01-2007, 23:12
stai scherzando no ???
:sofico: :D :D
stai scherzando no ???
:sofico: :D :D
Boss letto il mio pm? :P
davidTrt83
11-01-2007, 00:00
:asd:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ultra320&id=251&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=+15k+73gb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=29160n&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.dealtime.com/xPO-LSI-Logic-MEGARAID-EXPRESS-500-32MB-1CH
altrimenti fatti un giro da compu***city
:eek:
ILGRECO1974
11-01-2007, 06:10
:D :D :D
Interessato per una coppia di dischi e controller raid
Bello ti ho appena bonificato ;)
Mc®.Turbo-Line
11-01-2007, 18:06
KIT RAID Arrivato ;)
Ho installato Win su, ma ho problemi di dual boot:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15478328#post15478328
Qualcuno saprebbe aiutarmi? :eek: :eek:
ILGRECO1974
11-01-2007, 20:07
KIT RAID Arrivato ;)
:confused: un bel casino .... :D
Mc®.Turbo-Line
11-01-2007, 20:20
Ho un amico ke se ne intende di win, appena risolvo posto tutto :sofico:
:asd:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ultra320&id=251&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=+15k+73gb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=29160n&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.dealtime.com/xPO-LSI-Logic-MEGARAID-EXPRESS-500-32MB-1CH
altrimenti fatti un giro da compu***city
sapevo che costavano un tantino sti scsi ma nn immaginavo cosi tanto :D
...quindi qua ci sta un doveroso ringraziamente al greco per i suoi prodotti e prezzi :ave: :D
..approposito hai spedito il mio pacchetto vero?.. :)
...questo pero nn me la dovete spiegare: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=29160n&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
xche apparentemente la stessa scheda ha un range da 300 a 2500 euro :confused: ....??
ILGRECO1974
11-01-2007, 21:09
pacco spedito :)
zerothehero
11-01-2007, 21:09
no no, solo il mio fa 5.7ms, gli altri fanno tutti 5.8ms :D :winner: :yeah:
http://sjl-static15.sjl.youtube.com/vi/j2xGQPO7RHE/3.jpg maleedeeettoooo :eek: ..il mio fa 0.1 ms in meno... :cry: :sofico:
giostark
11-01-2007, 21:11
Ciao,
Sono interessato ad una coppia di hdd. Niente controller...
Per cortesia contattami in pvt ;)
Grazie
Salut
zerothehero
11-01-2007, 21:22
KIT RAID Arrivato ;)
Vedi se così come ti ho detto funziona, nel thread che tu hai indicato.. il bootable add in card va in prima posizione, altrimenti non riconosce il controller sulla scheda pci (e infatti ti parte il cd-rom).
Marcello979
11-01-2007, 22:55
Anche il mio sta a 5.7 :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
finger roll
11-01-2007, 23:29
Interessato ad un kit RAID 0...se ne hai ancora di disponibili mi contatti in pvt?
MichaelKnight
12-01-2007, 15:25
Il kit è arrivato alle 14 di oggi, puntuale come un orologio svizzero, questa sera monto tutto :) ghghgh non vedo l'ora.
Un grosso grazie al ILGRECO, fossero tutte cosi le trattative online :D
giovonni
12-01-2007, 16:17
http://sjl-static15.sjl.youtube.com/vi/j2xGQPO7RHE/3.jpg maleedeeettoooo :eek: ..il mio fa 0.1 ms in meno... :cry: :sofico:
in più vorrai dire :D
giovonni
12-01-2007, 16:18
Anche il mio sta a 5.7 :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
grrr grrr, vogliamo uno shot con tanto di firma :D, scherzo ehhhhhhhhhhhhhh
MetalMassacre
12-01-2007, 18:56
ILGRECO1974 attendo ancora i dati per il pagamento. Are you here?
Jollyroger87
12-01-2007, 19:00
ILGRECO1974,
disco arrivato, domani provo l'ambaradam! ;) Grazie mille :ave:
ILGRECO1974
12-01-2007, 19:29
ILGRECO1974 attendo ancora i dati per il pagamento. Are you here?
ma te li ho inviati , no ?
PM :)
Icemanrulez
12-01-2007, 19:33
...questo pero nn me la dovete spiegare: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=29160n&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
xche apparentemente la stessa scheda ha un range da 300 a 2500 euro :confused: ....??
semplice i prezzi da 2500€ circa corrispondono ad uno stock di 10 controller
MetalMassacre
12-01-2007, 19:39
ma te li ho inviati , no ?
PM :)
Ma sei ilgreco di nome e anche di fatto!!
Versamento compiuto (per j+3), attendo conferma.
Ciao Greco.
Ricarica effettuata per 2 mau + 2 megaraid ;)
ILGRECO1974
12-01-2007, 20:41
Ma sei ilgreco di nome e anche di fatto!!
Versamento compiuto (per j+3), attendo conferma.
confermato per j3 ;)
finger roll
12-01-2007, 20:54
Interessato ad un kit RAID 0...se ne hai ancora di disponibili mi contatti in pvt?
Allora..mi raccomando per martedì ;) KIT RAID completo.. :D
Mc®.Turbo-Line
12-01-2007, 20:59
:confused: un bel casino .... :D
Ho risolto :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15495692#post15495692 :Prrr:
ILGRECO1974
13-01-2007, 15:39
Ho risolto :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15495692#post15495692 :Prrr:
già visto :D :sofico:
coda hd scsi e controller, non ho mai messo uno scsi quindi ci capisco meno di niente :D
non faccio raid, me ne serve solo uno + controller
ricarica immediata
fammi sapere qui, ma meglio in pvt
EDIT: effetuata ricarica per kit no raid in j+1 :D
ILGRECO1974
13-01-2007, 17:20
coda hd scsi e controller, non ho mai messo uno scsi quindi ci capisco meno di niente :D
non faccio raid, me ne serve solo uno + controller
ricarica immediata
fammi sapere qui, ma meglio in pvt
EDIT: effetuata ricarica per kit no raid in j+1 :D
Tutto confermato !
ILGRECO1974
13-01-2007, 20:39
Bello ti ho appena bonificato ;)
Grazie :)
ILGRECO1974
14-01-2007, 09:13
greco hai pvt
risposto :)
peppecbr
14-01-2007, 14:10
arrivato ed installato tutto :D ho il kit con un solo hd no raid !!! volevo solo un'informazione
per fare in modo che quando l'hd è in uso si accenda il led dell'HD sul case come posso fare? ho visto che la scheda pci il controller ha un connettore per il led hd ma ha 4 poli :mbe: come va collegato???
ILGRECO1974
14-01-2007, 14:12
qualcuno l ' ha già fatto .... non mi ricordo chi era pero ... :mc:
ILGRECO1974
14-01-2007, 14:14
Ok montato senza problemi, devo dire molto silenzioso e veloce!
Sono riuscito anche a collegare il controller al led di alimentazione del case, così ora questo led si accende quando c'è attività scsi......
eccolo!!!! :D
Mc®.Turbo-Line
14-01-2007, 14:29
io ho visto la scritta led sull' adattatore da 80 a 68 pin
Icemanrulez
14-01-2007, 15:07
io ho visto la scritta led sull' adattatore da 80 a 68 pin
in quel caso serve per vedere l'attività di ogni singolo disco collegando un led ad ogni disco
Mc®.Turbo-Line
14-01-2007, 21:53
In effetti il connettore sulla scheda c'e' , ma e' vero ke ha 4 Poli....
http://img167.imageshack.us/img167/1577/skedadq5.gif
Volevo kiedere a ILGRECO1974 e a tutti quelli ke possono dare una risposta:
Lo slot RAM installato puo' essere sostituito con RAM PC 100 o PC133?
Ho letto ke e' a 168 pin :mbe:
ILGRECO1974
14-01-2007, 22:05
puoi installare altri banchi da 168 sdram , fino a 128mb se non mi sbaglio , ma non credo che sia necessario per 2 dischi in raid 0 .... 32mb sono anche troppi .... le LSI acceleraid con 16mb on board sono praticamente UGUALI di prestazioni con 2 dischi 15k in raid-0 anche se hanno "solo" 16mb on board!!!! Queste schede sono costruite per lavorare in ambienti ''server'' con molti di più di 2 dischi !
:mc:
Mc®.Turbo-Line
14-01-2007, 22:08
Perche' ho 128Mb di Pc 133, e se vanno bene gliele monto :sofico:
peppecbr
14-01-2007, 22:35
In effetti il connettore sulla scheda c'e' , ma e' vero ke ha 4 Poli....
http://img167.imageshack.us/img167/1577/skedadq5.gif
Volevo kiedere a ILGRECO1974 e a tutti quelli ke possono dare una risposta:
Lo slot RAM installato puo' essere sostituito con RAM PC 100 o PC133?
Ho letto ke e' a 168 pin :mbe:
tu li hai collegati??? come hai fatto ???
Perche' ho 128Mb di Pc 133, e se vanno bene gliele monto :sofico:
credo serva ram ecc.
Mc®.Turbo-Line
14-01-2007, 22:50
credo serva ram ecc.
Ho scaricato il manuale ma non lo dice :mbe:
ILGRECO1974
14-01-2007, 22:54
tu li hai collegati??? come hai fatto ???
Ma guarda che come ha scritto anche Icemanrulez , se hai solo un disco oppure solo un raid , basta colegare l 'adapter con il led (1 adapter di 1 disco del raid basta , tanto quando funziona 1 funzionano anche li altri , no ? :D :D :D )
]|Dave|[
14-01-2007, 22:59
sono in trepidazione x l'arrivo del kit previsto domattina :D
ILGRECO1974
15-01-2007, 01:00
|Dave|[']sono in trepidazione x l'arrivo del kit previsto domattina :D
peppecbr
15-01-2007, 07:16
Ma guarda che come ha scritto anche Icemanrulez , se hai solo un disco oppure solo un raid , basta colegare l 'adapter con il led (1 adapter di 1 disco del raid basta , tanto quando funziona 1 funzionano anche li altri , no ? :D :D :D )
in parole povere??? :stordita:
giovonni
15-01-2007, 08:53
in parole povere??? :stordita:
mettere cavetto ide led (o cavetto activity led) dove essere scritto led sull'adapter :read: :old: :huh:
MetalMassacre
15-01-2007, 09:24
Ciao ILGreco, hai novita sulla spedizione e tracking?
peppecbr
15-01-2007, 10:22
mettere cavetto ide led (o cavetto activity led) dove essere scritto led sull'adapter :read: :old: :huh:
:D adaptec 29160N avere attacco a 4 poli :eek: io avere solo 2 poli per luce hd :stordita: come attaccare ? :read: io non v o l e r e bruciare adaptec per stupida luce HD :doh:
kingvisc
15-01-2007, 10:29
da dove arrivano tutti questi dischi?
MetalMassacre
15-01-2007, 11:49
da dove arrivano tutti questi dischi?
un mio amico ha fatto la stessa domanda, IlGreco ha risposto..ora mio amico non lo vedo da 3 settimane.. :angel:
sephiroth_85
15-01-2007, 12:14
hai pvt
hai per caso controller pci-express?
grazie!
]|Dave|[
15-01-2007, 15:37
arrivato..una bomba! :eek:
....pacchetto arrivato oggi,.....domani monto tutto.......fremo.... :sofico: :sofico:
thanks greco..
giovonni
15-01-2007, 18:56
:D adaptec 29160N avere attacco a 4 poli :eek: io avere solo 2 poli per luce hd :stordita: come attaccare ? :read: io non v o l e r e bruciare adaptec per stupida luce HD :doh:
io avere scritto adapter non adaptec :D
tu volere per forza mettere su adaptec?
hai per caso controller pci-express?
grazie!
Glielo avevo chiesto anch'io, visto che non ho slot pci liberi.
Non so se ce l'ha, ma mi ha detto che costano un botto... :(
Glielo avevo chiesto anch'io, visto che non ho slot pci liberi.
Non so se ce l'ha, ma mi ha detto che costano un botto... :(
già, e sulla mia mainboard neanche ci starebbe, maledetto heatpipe!
peppecbr
15-01-2007, 19:11
io avere scritto adapter non adaptec :D
tu volere per forza mettere su adaptec?
:eek: aaaaaaahhhh allora avere frainteso io..... chiedo umilmente scusa , ma su adapter non avere visto cosa essere scritto :doh:
ILGRECO1974
15-01-2007, 19:13
un mio amico ha fatto la stessa domanda, IlGreco ha risposto..ora mio amico non lo vedo da 3 settimane.. :angel:
Cmq sono hd per assemblatori....e non sono solo hds...ci stanno schede , cavi ...
già, e sulla mia mainboard neanche ci starebbe, maledetto heatpipe!
Io ho uno Zalman passivo sul chipset che mi impedisce di usare la vga sul primo slot pci-express (e che mi occupa di conseguenza uno slot pci). Speravo di trovare un controller per montare un paio di questi stupendi dischi...
Magari se ILGRECO1974 ce ne trova un paio ad un giusto prezzo... :sofico:
ILGRECO1974
15-01-2007, 19:35
un pci-e 320-2e 128mb lo posso vendere a 250e .Va installato allo piccolo slot pcie 4x (se non mi sbaglio) . Chi ha cercato di comprare una scheda del genere sa molto bene che il prezzo e veramente basso :)
Icemanrulez ce l ' ha questo mostro e puo' fornire ulteriori info per la scheda .
kingvisc
15-01-2007, 23:45
Cmq sono hd per assemblatori....e non sono solo hds...ci stanno schede , cavi ...
come fai ad averne così tanti? da dove arrivano? il fatto che siano per assemblatori cosa comporta?
fino a che non sarà chiarita la situazione, ti invito a bloccare qualsiasi vendita
Allora, ho letto solo adesso la domanda, ho usato l'adaptec 29160N ed ho usato il led che indica che il pc è acceso. (sullo stacker è accanto a quello collegato alla mobo che indica l'attività degli altri hd e sono blu entrambi)
Il connettore (si vede dal manuale della scheda) è quello a 4 poli in alto a destra, basta collegare i primi 2 da destra.
Ho dovuto costruire una prolunga visto che i cavi del case erano vicini al connettore sulla mobo.
Io ho usato un cavo preso da un vecchio ali (un pezzo tagliato apposta, da un lato con il molex x i floppy ed uno normale dall'altra) collegato ad un'altro avanzo (un adattatore x ventole da 3 a 4 pin).
Il mini-molex entra perfettamente nel connettore, quindi ho collegato l'adattatore al cavo e creato questa specie di prolunga a cui poi ho collegato i 2 fili del led del case.
Usando questo "accrocchio" non ho avuto bisogno di fare saldature, ed anche se è spiegato da cani, è assolutamente + facile farlo che spiegarlo.
Non ricordo quale sia il + od il - cmq basta provare, se non si accende basta girarli (se si girano a pc spento non si brucia niente)
ciao.
ILGRECO1974
16-01-2007, 00:32
come fai ad averne così tanti? da dove arrivano? il fatto che siano per assemblatori cosa comporta?
fino a che non sarà chiarita la situazione, ti invito a bloccare qualsiasi vendita
OK tutte le vendite sono bloccate !! Ti ho inviato pvt . Scusa mi per prima , ma non ho capito che parlavi sul serio ! :(
ILGRECO1974
16-01-2007, 01:00
Allora, ho letto solo adesso la domanda, ho usato l'adaptec 29160N ed ho usato il led che indica che il pc è acceso. (sullo stacker è accanto a quello collegato alla mobo che indica l'attività degli altri hd e sono blu entrambi)
Il connettore (si vede dal manuale della scheda) è quello a 4 poli in alto a destra, basta collegare i primi 2 da destra.
Ho dovuto costruire una prolunga visto che i cavi del case erano vicini al connettore sulla mobo.
Io ho usato un cavo preso da un vecchio ali (un pezzo tagliato apposta, da un lato con il molex x i floppy ed uno normale dall'altra) collegato ad un'altro avanzo (un adattatore x ventole da 3 a 4 pin).
Il mini-molex entra perfettamente nel connettore, quindi ho collegato l'adattatore al cavo e creato questa specie di prolunga a cui poi ho collegato i 2 fili del led del case.
Usando questo "accrocchio" non ho avuto bisogno di fare saldature, ed anche se è spiegato da cani, è assolutamente + facile farlo che spiegarlo.
Non ricordo quale sia il + od il - cmq basta provare, se non si accende basta girarli (se si girano a pc spento non si brucia niente)
ciao.
Grazie per la spiegazione :)
giovonni
16-01-2007, 08:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371825&page=1&pp=20&highlight=scsi
Pure qua hanno gli stessi hard disks... magari avendo il canale giusto si possono importare? Provo a supporre eh
kingvisc
16-01-2007, 09:03
come comunicato al venditore, la discussione non può andare avanti visto il numero di pezzi che ci sono in gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.