View Full Version : Gioco su portatile
bidibibodybibuilder
20-12-2006, 15:37
In fatto di giochi sono un vero niubbo. Spero qualcuno mi sappia consigliare. Un amico mi chiede aiuto per questo problema. Ha un note Acer Aspire 5512 WLMi con processore Centrino 1,73 Ghz, 1 Gb ram ddr2 533Mhz, scheda grafica Ati Mobility Radeon x700 256Mb vram. Quando cerca di lanciare Ghotich II, esce un messaggio che invita a fare una scansione con l’antivirus. Preciso che la segnalazione non viene dall’antivirus ma da Winxp (presumo Sp2). In ogni caso l’antivirus non trova nulla. Ma che è ‘sta cosa?
Misà tanto che il gioco non è originale...
Oppure potrebbe essere un virus...
bidibibodybibuilder
20-12-2006, 19:34
Tutto è possibile. Il mercato del falso è sviluppatissimo..... Ma ti assicuro che pare originale.Copertina, logo e scontrino di MediaWorld compresi. Io pensavo alla scheda grafica. Non sarà scarsina?
CarloR1t
20-12-2006, 23:41
Dubito fortemente, i requisiti del gioco cosa dicono?
Tutto è possibile. Il mercato del falso è sviluppatissimo..... Ma ti assicuro che pare originale.Copertina, logo e scontrino di MediaWorld compresi. Io pensavo alla scheda grafica. Non sarà scarsina?
Non è che si potrebbe avere una schermata della strana richiesta eh?
bidibibodybibuilder
21-12-2006, 14:16
Siete molto gentili, solo che io sono in ..... quarantena. Azz. Influenza? Se avrete la pazienza di rispondermi posterò il tutto appena in grado di muovermi. Mi sa che il virus l'ho preso ioooooo. :muro:
Siete molto gentili, solo che io sono in ..... quarantena. Azz. Influenza? Se avrete la pazienza di rispondermi posterò il tutto appena in grado di muovermi. Mi sa che il virus l'ho preso ioooooo. :muro:
disabilita il centro di controllo dell'antivirus (spero tanto non sia il norton), è probabile ke al momento dell'esecuzione dell'eseguibile del gioco, veda qualche anomalia (dovuta ad uno scazzamento del sistema operativo, il che con winzoz è tutto possibile), e crede invece ke il file eseguito è infetto da un virus x (forse inesistente).
Se non risolvi cosi, sono tre le cause:
1) usi il norton antivirus (ke non è un antivirus , ma un virus!)
soluzione: disinstallalo e installati qualcosa di piu serio tipo avg, nod32 ecc ecc fatti consigliare da altri utenti ke hanno testato altri antivirus, per me questi due sn ottimi, per l'avg c'è anke la versione freeware (funzionante piu del norton, e meno invasiva di esso);
2) il gioco installato potrebbe avere qualke "dll" o sua informazione corrotta
soluzione: disinstalla il gioco, pulisci il registro di sistema cn regsupreme o affini, e reinstalla il gioco, seguendo passo per passo l'installazione wizard;
3) (meno probabile) qualche possibile conflitto dei driver della scheda video, che crea incompatibilta con il sistema operativo restituendo messaggi stupidi di scansione e magari non centra nulla il virus
soluzione: disinstalla i driver video (ati o nvidia) pulisci il registro di sistema con regsupreme o affini, scarica dal sito produttore i driver piu aggiornati della scheda video e reinstallali, infone riavvia il pc.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Facci sapere
Byeez
bidibibodybibuilder
22-12-2006, 07:25
Se non risolvi cosi, sono tre le cause:
1) usi il norton antivirus (ke non è un antivirus , ma un virus!)
soluzione: disinstallalo e installati qualcosa di piu serio tipo avg, nod32 ecc ecc fatti consigliare da altri utenti ke hanno testato altri antivirus, per me questi due sn ottimi, per l'avg c'è anke la versione freeware (funzionante piu del norton, e meno invasiva di esso);
Byeez
E' proprio così, ma il pc non è il mio. Io è da anni che non mi faccio impestare dalla Symantec. Prima avevo PcCillin ( non eccezionale, secondo me ), ora Antivir: ottimo e free. Cmq, tornando a noi, a suo dire accadeva anche prima dell'installazione del Norton. La cosa mi crea qualche dubbio. Ma allora vuol dire che è stato senza antivirus? Vabbè che non si collegava ad Internet col portatile, però.... Appena mi alzo dal letto vedo di chiarire la cosa e di mettere fisicamente le mani sul Note, seguendo i consigli. Per ora grazie. ( Abbasso l'influenzaaaaa ).
E' proprio così, ma il pc non è il mio. Io è da anni che non mi faccio impestare dalla Symantec. Prima avevo PcCillin ( non eccezionale, secondo me ), ora Antivir: ottimo e free. Cmq, tornando a noi, a suo dire accadeva anche prima dell'installazione del Norton. La cosa mi crea qualche dubbio. Ma allora vuol dire che è stato senza antivirus? Vabbè che non si collegava ad Internet col portatile, però.... Appena mi alzo dal letto vedo di chiarire la cosa e di mettere fisicamente le mani sul Note, seguendo i consigli. Per ora grazie. ( Abbasso l'influenzaaaaa ).
e allora passa alle altre opzioni, l'antivirus sembra nn centri nulla
E se fosse la protezione del gioco a rompere le p....?
E se fosse la protezione del gioco a rompere le p....?
Si, è anche una causa probabile...
bidibibodybibuilder
28-12-2006, 15:18
Siete stati così gentili che non potevo non dirvi com'è andata a finire, anche se temo verrò preso per il c... a vita :D Dunque, ci sono impazzito quasi un'ora: disinstalla Norton, disinstalla gioco, carica Antivir, pulisci registro.... Sempre errori e segnalazioni di scansionare con antivirus. Poi mi scappa l'occhio sul retro della copertina. C'è scritto: giocabile solo con Ghotic II. Penso: ma che caspita vuol dire? E' questo GhoticII. Giro la custodia e sopra alla scritta grande GhoticII, in piccolo, tipo contratto d'assicurazione, leggo: "espansione per". Ma porc.... E' un'espansione e NON si può giocare senza il gioco base. Ma 'ste str.... non potevano darmi un msg del tipo: pirla, installa prima il gioco base, invece dell'assurdo allarme virus? Cmq grazie ancora per le dritte e felice 2007.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.