PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 5633WLMI per mio zio?

fabiom85
20-12-2006, 15:33
ciao a tutti, mio zio vuole spendere sui 1100€ per un nuovo portatile, non ci deve giocare, ha semplicemente necessità che non pesi troppo, sia affidabile (ha da diversi anni 2 portatili acer senza alcun problema), veloce e la batteria con una discreta durata. Io ho pensato di consigliargli questo portatile.
Ci sarebbe qualcosa di meglio per quel prezzo e queste caratteristiche? Considerando che pesa 2.77kg, ha 2 gb di ram, una scheda video dedicata (che qualora volesse passare a vista può far comodo). Leggendo ho notato che acer non eccella in garanzia, ma come per la maggior parte delle marche ho visto gente contenta (e fra questi mio zio e altri che conosco e che ho letto su internet) e gente scontenta.

grazie a tutti.

CarloR1t
21-12-2006, 00:04
E' vero che l'assistenza acer di base ha dimostrato qualche pecca come per le marche con meno clientela business, asus ecc. tuttavia è anche la marca con le estensioni di garanzia a minor prezzo che oltre ai 3 anni garantiscono un intervento più rapido in 5g lavorativi che si trova a partire da 70-80€ per l'aceradvantage light. Ma ti consiglio quella che copra anche danni accidentali sui 120€ aceradvantage new edition. Si possono comprare separatamente dal portatile in qualunque negozio che le vende, sono simili a una busta, come un software. Vedi nella mia firma...
Comunque non c'è fretta, i tempi di attivazione sono rispettivamente di 360g e 90g dall'acquisto del notebook per la light e new edition.

fabiom85
21-12-2006, 12:51
innanzitutto ti ringrazio per la delucidazione, sicuramente proporrò questa estensione a mio zio che mi sembra molto conveniente e di cui francamente non ero a conoscenza.
Per quanto riguarda le caratteristiche del notebook va bene o allo stesso prezzo potrei prendere qualcosa di meglio (considerando le esigenze di mio zio sopra descritte).

CarloR1t
21-12-2006, 17:43
Dovresti dire cosa fa sattamente per valutare i requisiti a lungo termine perchè se uno non ha esigenze particolari, multimediali avanzate (alta definizione) e applicazioni con calcoli e grafica pesante oggi ci sono addirittura dei portatili da 500-600€ vanno molto bene e hanno una dotazione quasi completa e il più delle volte sono da 14" wide sotto i 2,5Kg che andrebbe molto bene.
Qui un esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1353793), e qui un altro da 15" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429), tanto per darti un'idea. 1100 sono già abbastanza soldi oggi si compra un bel notebook da gioco (Asus A6T con 7600go) e forse anche uno 14" con dotazione superiore.
Quanto a vista serve una scheda 3d dx9, ma non mi ricordo e non mi pare che sia richiestamemoria dedicata, inoltre serve solo far funzionare il desktop 3d opzionale, che non sarà certo pesante come uno sparatutto grazie al cielo. Anche le schede condivise migliori intel gma950, o ati x200 x1100 e simili nvidia vanno bene. Cmq sulla carta il portatile che indichi è buono, come sempre sarebbe meglio sentire qualche recensione da chi l'ha acquistato, non so se c'è già qualcuno sul forum.

fabiom85
21-12-2006, 21:38
il fatto è che almeno 1 giga di ram ormai è indispensabile, per cui non ho considerato notebook con meno. Per quanto riguarda lo schermo 14 pollici secondo me è troppo poco specie perché lo userà quasi sempre a casa. Vedo se c'è anche qualcosa a meno comunque.

Tetsuya1977
21-12-2006, 22:13
Io ho il 5633 wlmi con 1gb e scheda integrata intel

Non un problema,820 euro spesi bene per un laptop nuovo col quale mi ritroverò windows vista home premium

Non scalda,non consuma ed è silenzioso (quando parte la ventola niente di trascendentale,anzi)

Ho avuto HP,TOSHIBA,SONY....quando stai su certe fasce di prezzo (questa per esempio) va solo a culo

fabiom85
21-12-2006, 23:16
quanto ti dura la batteria? dove lo hai preso a così poco?

Tetsuya1977
22-12-2006, 07:52
La batteria non la monto quasi,non saprei

Uni,l'ho preso con lo sconto del 15

Paghi in una sola rata fra 6 mesi (non capisco il guadagno loro,avranno una soglia da far raggiungere come parco clienti alla banca tramite questi finanziameni,ho chiesto se pagando tutto subito cash alla mano c'eralo sconto e nisba)

CarloR1t
22-12-2006, 13:51
innanzitutto ti ringrazio per la delucidazione, sicuramente proporrò questa estensione a mio zio che mi sembra molto conveniente e di cui francamente non ero a conoscenza.
Per quanto riguarda le caratteristiche del notebook va bene o allo stesso prezzo potrei prendere qualcosa di meglio (considerando le esigenze di mio zio sopra descritte).
Ma la ram la puoi anche aggiungere tu se avesse solo 512, le ddr2 costano pochissimo.