PDA

View Full Version : Psp vs Ds

Solido
20-12-2006, 15:21
Raga sò che sarà un argomento fritto e rifritto, però sono indeciso..
ieri ho preso per la mia ragazza un ds lite bianco che è a dir poco spettacolare e quindi mi è venuta voglia...mi sono preso il wii ma nn mi basta, se riesco a far un pò di soldini mi volevo preendere qlcs ancora...la scelta soprattutto cadeva su ds e ps... diciamo che contavo di arrivare sui circa 150€ e volevo prendere qlcs...
di possibilità ne ho tante
prendere ds e gioco o psp e gioco sui 170 o altrimenti volevo prendere o viva pinata o rayman x wii, altrimenti avevo come ultima chance una play 2 che volevo trovare a poco da modificare...
il mio stile è abbastanza sullo stile giocherelloso come si capisce dai giochi che mi piacerebbe prendere, voi che mi consigliate? :help:

*sasha ITALIA*
20-12-2006, 15:37
eviterei PSP (potessi tornare indietro...) per molteplici motivi, al massimo un DS, ma ti assicuro che se non hai esigenze di spostamenti frequenti una console portatile non fa per te... ti consiglio i giochi per Wii

Markol
20-12-2006, 15:42
Ds lite senza pensarci due volte, l'ho comprato qualche settimana fa, davvero un gioiello. E' in offerta al mw, 159 ds lite+brain training.

Solido
20-12-2006, 15:57
sto giocando a mario con la mia ragazza infatti con quello che gli ho preso ieri all'iper..170 con mario

Maxcorrads
20-12-2006, 16:07
Raga sò che sarà un argomento fritto e rifritto, però sono indeciso..
ieri ho preso per la mia ragazza un ds lite bianco che è a dir poco spettacolare e quindi mi è venuta voglia...mi sono preso il wii ma nn mi basta, se riesco a far un pò di soldini mi volevo preendere qlcs ancora...la scelta soprattutto cadeva su ds e ps... diciamo che contavo di arrivare sui circa 150€ e volevo prendere qlcs...
di possibilità ne ho tante
prendere ds e gioco o psp e gioco sui 170 o altrimenti volevo prendere o viva pinata o rayman x wii, altrimenti avevo come ultima chance una play 2 che volevo trovare a poco da modificare...
il mio stile è abbastanza sullo stile giocherelloso come si capisce dai giochi che mi piacerebbe prendere, voi che mi consigliate? :help:
Viva pinata per wii non esiste

Solido
20-12-2006, 16:12
Viva pinata per wii non esiste

nn ho detto che è per wii...io ho anche la 360 e quel genere mi piace molto

Mister Tarpone
20-12-2006, 16:16
Sono entrambe due belle console..io cmq sceglierei il ds :fagiano:

Solido
20-12-2006, 16:18
Sono entrambe due belle console..io cmq sceglierei il ds :fagiano:

ok ho deciso :D
così ho anche una manopola in + per il wii :p

pagghi
20-12-2006, 16:45
..così ho anche una manopola in + per il wii :p

in che senso :mbe:

Solido
20-12-2006, 19:00
in che senso :mbe:

scusa , mail ds non fa anche da manopola per il wii? :rolleyes:

kenjcj2000
20-12-2006, 19:02
DS tutta la vita

marck2
20-12-2006, 19:56
DS for ever

ScIEnzY
20-12-2006, 20:46
Minchia che 3d :asd: sembra davvero Nintendomania.it

Codename87
20-12-2006, 20:49

:mbe:

Non mi sembra...potrei sbagliarmi però non ho mai letto che anche il DS poteva essere usato da controller per il Wii.

FAM
20-12-2006, 21:21
In alcuni giochi è possibile che venga implementata un'interazione tra le due console, ma attualmente nulla :O

clagom
20-12-2006, 21:32
secondo me qualche interazione DS-Wii ci sarà... ad esempio, fatto in casa:
http://www.youtube.com/watch?v=poADq6wisLU&eurl= :sofico:

Hitman47
20-12-2006, 21:36
DS Lite....ovviamente... :)

Solido
20-12-2006, 21:38
secondo me qualche interazione DS-Wii ci sarà... ad esempio, fatto in casa:
http://www.youtube.com/watch?v=poADq6wisLU&eurl= :sofico:

un mio amico mi aveva detto che gli funzionava :rolleyes:

Hitman47
20-12-2006, 21:40
un mio amico mi aveva detto che gli funzionava :rolleyes:
Quasi sicuramente con i giochi dei Pokemon...
Probabilmente col nuovo Final Fantasy Crystal Chronicles (per Ds e Wii)...

Solido
20-12-2006, 21:44
Lui ha solo wii sports e zelda quindi... :rolleyes:

Hitman47
20-12-2006, 21:46
Lui ha solo wii sports e zelda quindi... :rolleyes:
Eh...infatti al momento non è possibile usarlo in nessun gioco...
al massimo, che io sappia (ma posso aver capito male), il Ds trova il Wii facendo la ricerca delle reti....stop...

Therinai
20-12-2006, 21:55
buahahahahaha :rotfl:
La manopola, non posso crederci...
Se non sbaglio anche la psp funge da manopola x ps3. Io ho la psp e ho visto il ds... e ti consiglio psp

Hitman47
20-12-2006, 22:00
Io ho la psp e ho visto il ds......eh sì.... :D :D

Therinai
20-12-2006, 22:03
...eh sì.... :D :D
almeno sono stato chiaro sul fatto che il ds l'ho solo visto. Quindi che venga dato al mio parere il peso che merita :D
E nel peso si includa anche il fatto che non sono per nulla pentito della mia scelta. Amen :D

robygr
20-12-2006, 22:05
io ho avuto tutte e due le console..

ma il ds è troppo superiore in fatto di giochi.. animal crossing, mario, metroid, brain training, phoenix wright i primi che mi vengono in mente..

su psp trovi solo i classici giochi gia visti su ps2.. su ds trovi giochi rivoluzionari che ti faranno sbellicare..

http://www.vgcharts.org/images/DS%20vs%20PSP%20Nov%2006.png

Therinai
20-12-2006, 22:07
Poi vogliamo mettere la figosità della psp con la giocattolosità del ds :D
Il marchio sony ancora fa un po' di scena poi...

Hitman47
20-12-2006, 22:13
Poi vogliamo mettere la figosità della psp con la giocattolosità del ds :D

In effetti io di solito una console la vedo e la ri-vedo...difficilmente ci gioco.. :asd:

E poi...anzi...il Ds Lite come forma è molto più "professionale"....chi lo vede la prima volta mi chiede sempre se è qualche nuovo esemplare di palmare...

IBYZA
20-12-2006, 22:26
prendi il ds io avevo la psp la mia ragazza il ds , molto meglio il ds .
per fortuna settimana scorsa ho venduto la psp a 215 euro 10 euro in meno di quanto l'ho pagata nuova e a molto di piu di quanto costa ora nuova , l'ho messa su ebay si vede che chi l'ha presa aveva bevuto qualcosa io mi aspettavo massimo 150 euro , pensa che dall'eb gamens l'avevano valutata 110

SintaxError
20-12-2006, 23:39
prendi una psp che è nettamente superiore al ds, SECONDO ME

;)

Everyman
21-12-2006, 03:27
PSP senza dubbio alcuno...
Mi guardo la sintesi dei mondiali vinti dall'Italia, mi ascolto i Massive Attack, navigo a scrocco su internet, mi leggo i pdf per lavoro e gioco con i seguenti titoli:

-Loco Roco
-Lumines
-Exit
-Ultimate G&G
-Metal Gear Solid Operations
-Tekken Dark Resurrection

Di tutto, di piu' :sofico:

Il tutto ovviamente IMHO :D :D :D

Vegita.ssj
21-12-2006, 07:39
Se vuoi un supporto multimediale più completo scefli senza dubbio la psp. Puoi smanettarci un bel pò e praticamente farci andare ogni sorta di homebrew.
Se vuoi soltanto giocare fiondati sul ds dato che da questo punto di vista in ambito handled ha parecchio da insegnare.

Le ho possedute tutte e due e consigil il nintendo ds per una serie di motivazioni:

-Comodità nella presa (il normale)
-La psp se la guardo mi sembra già di romperla
-Durata batterie
-Parco giochi
-Mario Kart online

:)

ShadowThrone
21-12-2006, 07:42
-La psp se la guardo mi sembra già di romperla

ma.. io gioco a Tekken DR con gli Slayer che pompano a manetta. Non ci vado proprio dolce nella pressione dei tasti, eppure lei è li.. che sopporta.. e resiste.
poi non mi faccio manco menate con la Hori e la custodia super-figa, uso tutto quello che ho trovato nella scatola. Graffi zero ed è come nuova.

Vegita.ssj
21-12-2006, 07:48

ma.. io gioco a Tekken DR con gli Slayer che pompano a manetta. Non ci vado proprio dolce nella pressione dei tasti, eppure lei è li.. che sopporta.. e resiste.
poi non mi faccio manco menate con la Hori e la custodia super-figa, uso tutto quello che ho trovato nella scatola. Graffi zero ed è come nuova.

Per questo ho anteposto mi sembra, per quel pò di mesi che l'ho avuta è stato più un fattore psicologico, è un gioiellino esteticamente ed era più la paura di non toccarla per non fare danni che il resto :)

ShadowThrone
21-12-2006, 08:03
Per questo ho anteposto mi sembra, per quel pò di mesi che l'ho avuta è stato più un fattore psicologico, è un gioiellino esteticamente ed era più la paura di non toccarla per non fare danni che il resto :)

si, ti capisco. :)
cmq, l'unica cosa che mi rompe (e mi rompeva anche quando avevo il ds lite nero) sono le impronte che si formano durante il gioco. alla fine di ogni sessione sto col panno a pulire. :D

mnoga
21-12-2006, 08:56
io ho appena dovuto affrontare la tua stessa scelta e ho preso la psp

jointrasher
21-12-2006, 09:32
possessore di un ds prima e di un ds lite ora ....ultrasoddisfatto......
grandi giochi (io ho metroid, mario kart, new super mario bros, animal crossing, project rub, another code, nintendogs per la mia ragazza)....il lite è davvero stiloso, ha un design bellissimo, interattivita e on-line da urlo..... ;)

Therinai
21-12-2006, 09:59
In effetti io di solito una console la vedo e la ri-vedo...difficilmente ci gioco.. :asd:

E poi...anzi...il Ds Lite come forma è molto più "professionale"....chi lo vede la prima volta mi chiede sempre se è qualche nuovo esemplare di palmare...
http://www.cabel.name/images-post/2006/03/ds-lite-11.jpg

http://www.palmshop.ru/img/game/sony_psp.gif.big.gif

Forse chi vede per la prima volta il ds ora non ha mai visto un palmare :asd:
o forse sono solo ironici
(ps: le immagini le ho postate a caso. Non intendo paragonare i due giochi ma solo le consoles)

samfisher
21-12-2006, 10:23
Ho provato sia la psp che il nintendo ds lite...
ed entrambe garantiscono puro divertimento portatile. Come qualcun altro ha già detto anche secondo me le due console non sono paragonabili.
Personalmente preferisco il ds lite (già sotto l'albero) e non sto qui a scervellarmi sul perchè qualcun altro ha scelto la psp. Ognuno si diverta come vuole ;)

Mi piace per i seguenti motivi:
1. molti giochi divertenti e originali (per me è più importante il concept del gioco che una discreta grafica 3D) adatti per divertirsi nei ritagli di tempo
2. design ed ergonomia
3. autonomia e dimensioni (stiamo parlando di console portatile...)

Ciao a tutti e non vi scannate che si avvicina Natale :p

P.S. prendo spunto dall'esempio sovrastante... supermario kart non avrà la stessa grafica ma secondo me è 10.000 volte più divertente anche perchè sono reduce da giocate online con forzamotorsport su xbox+xlink kai...

Therinai
21-12-2006, 10:37
attenzione che le immagini che ho postato le ho scelte a caso! Mica volevo fare un paragone tra mario kart e ridge racer! :D
Volevo solo chiarire almeno a livello estetico che differenza c'è tra ds e psp

pagghi
21-12-2006, 10:41

mmm, non l'ho mai sentita sta cosa, anche x' il ds non ha sensori di nessun genere

Therinai
21-12-2006, 10:47
come minimo ha il wifi

pagghi
21-12-2006, 10:51
come minimo ha il wifi

aooo, che so sclerato io , ma non vi capisco in sto 3d :D

samfisher
21-12-2006, 10:53
attenzione che le immagini che ho postato le ho scelte a caso! Mica volevo fare un paragone tra mario kart e ridge racer! :D
Volevo solo chiarire almeno a livello estetico che differenza c'è tra ds e psp

certo è chiaro, ho preso solo lo spunto per dire cosa cerco in una console portatile: divertimento. ;)

Therinai
21-12-2006, 11:03
aooo, che so sclerato io , ma non vi capisco in sto 3d :D
:D Scusa mi sono scordato dei sensori di movimento. Be non so magari si inventeranno qualcosa per rendere utile la combinazione ds-wii.
Ma la psp invece si può usare come manopola per ps3?

Solido
21-12-2006, 11:33

Anche se purtoppo ora non posoo perchè i soldi nn mi sono arrivati prenderò sicuro il ds lite ;)

Solido
21-12-2006, 11:37
mmm, non l'ho mai sentita sta cosa, anche x' il ds non ha sensori di nessun genere

vabbeh cmq almeno per alcuni giochi si ...quindi un motivo in + per me.. poi 2 gg fa come ho detto lo ho preso alla mia raga l lite ed è veramente bello...inoltre a quanto vedo possiede tutte le caratteristiche che voglio :)

Therinai
21-12-2006, 11:41
Ma scusa se la tua ragazza ha il lite a maggior ragione dovresti prenderti la psp così le avete tutte e due e potete scambiarvele quando volete
Edit: in effetti se prendi anche tu il ds potete giocarci insieme, allora vai di ds ;)

Dark Schneider
21-12-2006, 11:43
Solido l'hai ben specificato che punti molto sui giochi e l'immediatezza del divertimento. Quindi vai sul DS Lite. Poi visto che ce l'ha la tua ragazza, magari comprati qualche gioco dove potete fare le sfide tra voi. :D
Inoltre sul DS basta che uno c'ha la cartuccia e può giocare in multi anche l'altro. :)

Cmq come gioco single ti consiglio un certo Trauma Center. :D

Ah sicuramente in futuro ci sarà interazione tra DS e Wii. :)
Inoltre visto che hai il Wii, potrai in futuro anche scaricare i demo per i giochi DS e provarli.

Mister Tarpone
21-12-2006, 11:44
Ma scusa se la tua ragazza ha il lite a maggior ragione dovresti prenderti la psp così le avete tutte e due e potete scambiarvele quando volete
Edit: in effetti se prendi anche tu il ds potete giocarci insieme, allora vai di ds ;)
Il tuo ragionamento non fa una piega :)

Therinai
21-12-2006, 11:45
Il tuo ragionamento non fa una piega :)
ma non lo avevo letto che la sua ragazza aveva già il ds altrimenti votavo subito a favore del ds anche io

Crisa...
21-12-2006, 11:59
dipende tutto da te e da cosa ti aspetti da una console portatile...

le due console sono praticamente agli antipodi... in breve:

- la psp e' una console casalinga con giochi da console casalinga, in un involucro portatile; ha i controlli classici(tra l'altro con qualche grosso problema con la croce direzionale) e ha l'analogico

- il ds e' una console portatile nel vero senso del termine, con giochi da console portatile di cui molti sviluppati per le caratteristiche uniche del ds(touchscreen e microfono)... ha giochi anche per le persone adulte, come braintraining, englishtraining, 42classici, sudokusacciounca$$ e tanti ne verranno

giochi come traumacenter(simulatore di chirurgo :Prrr: ) sono impensabili su psp

se hai 5 minuti accendi il ds e giochi 5 minuti(diciamo 4 minuti e 50 secondi ;) )
con la psp ci metti 3 minuti solo per far partire il gioco

la psp ha la grafica di molto migliore, ma che poco puoi godertela in movimento imo

il ds ha di contro un autonomia maggiore(di molto) e quindi apprezzabile se devi portartela in giro...
la psp ha troppo spesso bisogno di una presa di corrente a detta dei possessori

il ds lite e' piu piccolo della psp e si chiude, quindi non rischi di sfriciare gli schermi

la psp di default puoi vederci i video e sentire gli mp3... con il ds devi comprare un aggeggio aggiuntivo(unsure.gif)

col ds puoi giocare a tutta la smisurata collezione di giochi del gba
con la psp (probabilmente) puoi metterci gli emulatori

sta a te decidere cosa ti serve

hellish
21-12-2006, 12:08
altro 3d senza senso.
è ovvio che NESSUNO (se non pochissimi sfigati :asd: ) ti consiglierà la psp ....
è una domanda che risposta già "segnata" :D

:rolleyes:

Solido
21-12-2006, 12:36
ma non lo avevo letto che la sua ragazza aveva già il ds altrimenti votavo subito a favore del ds anche io

:D ;)

Solido
21-12-2006, 12:37
altro 3d senza senso.
è ovvio che NESSUNO (se non pochissimi sfigati :asd: ) ti consiglierà la psp ....

questo lo dici te...infatti dovresti metterci un IMHO ;)
io ho chiesto e hanno gentilmente risposto :)

torgianf
21-12-2006, 12:40
di ds ne ho avuti 2,venduti entrambi alla velocita' della luce,console di una pochezza disarmante,tecnicamente e ludicamente terribile.
non ho e non ho intenzione di prendere altra handled

astorcas
21-12-2006, 12:46
altro 3d senza senso.

eh si!!!!

beh io aggiungo la mia: ho sia la psp che il ds lite (da poco tempo)

con la psp ci posso ascoltare musica, vedere film e con il firmware moddato (2.71SE) ci metti dentro qualsiasi homebrew e potrei trovare i giochi "in modo economico" molto più facilmente di come si può col ds....

col ds gioco "solo" ai giochi originali che compro al negozio e non ho intenzione di moddarlo

CONCLUSIONE: dopo le vacanze metto sul mercatino la PSP!

mnoga
21-12-2006, 12:54
altro 3d senza senso.

sono uno di quei sfigati che consiglia la psp e che nel dubbio tra le due ha preso la psp.

convincimi che ho sbagliato dai.
ripeto che non sono un cazzo di fanboy ne dell'uno ne dell'altro(anzi in passato ho avuto solo il Nintendo e il game boy pocket quindi vedi tu),dimmi perchè avrei dovuto prendere il ds,nella MIA situazione.

kenjcj2000
21-12-2006, 12:55
eh si!!!!

beh io aggiungo la mia: ho sia la psp che il ds lite (da poco tempo)

con la psp ci posso ascoltare musica, vedere film e con il firmware moddato (2.71SE) ci metti dentro qualsiasi homebrew e potrei trovare i giochi "in modo economico" molto più facilmente di come si può col ds....

col ds gioco "solo" ai giochi originali che compro al negozio e non ho intenzione di moddarlo

CONCLUSIONE: dopo le vacanze metto sul mercatino la PSP!

siamo in 2 .... la differenza fra il PSP e IL DS (x me almeno altrimenti qualcuno si offende..) stà nel fatto xhe ritengo che sul DS ci sono giochi studiati appositamente x quella macchina

mentre sul PSP (grafica da urlo x essere un portatile) ci sono molti giochi stidiati x una consol da casa..... non molto comodi x una portatile... col 50% dei titoli mi è venuto i crampi al pollice....

poi sono due ottime macchine dipende uno cosa vuole da una consol portatile... e visto che io la voglio x giocare e basta (nesce x questo) il resto non lo conto

SintaxError
21-12-2006, 13:20

uno che da un consiglio così di certo non può dare dello sfigato a chi consiglia la psp... :bimbo: :asd:

Solido
21-12-2006, 13:33
siamo in 2 .... la differenza fra il PSP e IL DS (x me almeno altrimenti qualcuno si offende..) stà nel fatto xhe ritengo che sul DS ci sono giochi studiati appositamente x quella macchina

mentre sul PSP (grafica da urlo x essere un portatile) ci sono molti giochi stidiati x una consol da casa..... non molto comodi x una portatile... col 50% dei titoli mi è venuto i crampi al pollice....

poi sono due ottime macchine dipende uno cosa vuole da una consol portatile... e visto che io la voglio x giocare e basta (nesce x questo) il resto non lo conto

beh io le mie consolle da casa le ho già quindi sò su cosa andare orai... quando avrò finito di giocare al resto :)

pagghi
21-12-2006, 14:06
non avevo letto che la tua lei ha già un ds.... a sto punto, ds anche per te, per il multy è divertentissima, sopratutto per i giochi immediati, e poi non c'è da sottovalutare che il 90% dei game in multy è sharabile

Solido
21-12-2006, 14:31
non avevo letto che la tua lei ha già un ds.... a sto punto, ds anche per te, per il multy è divertentissima, sopratutto per i giochi immediati, e poi non c'è da sottovalutare che il 90% dei game in multy è sharabile

si considerando la mia situazione, facendo due conti è quello che mi serve :D

grazie mille a tutti