View Full Version : accesso negato perchè?
cliccando su qualsiasi partizione del disco esclusa quella C: , mi da accesso negato. io sono l'unico amministratore. anke mettendo una chiave usb mi da accesso negato. riesco però a vedere il contenuto della partizione solo con il collegamento che mi ero fatto sul desktop di una cartella presente nella partizione. cosa sarà?
Capellone
21-12-2006, 14:01
hai appena reinstallato il sistema operativo? è XP professional?
sicuramente la partizione sarà NTFS..avrai reinstallato winxp senza formattare e quindi le cartelle degli utenti sono inaccessibili...mi è capitato
ho recuperato tutto con questo programma che trovi qui (http://www.diskinternals.com/products/ntfs-reader/) è gratuito
si ho appena riinstallato win cancellando solo la partizione in C. e mantenendo le altre.
Capellone
21-12-2006, 15:18
se hai xp pro ogni amministratore ha la possibilità di riappropriarsi di ogni cartella, eccetto quelle crittografate; basta disattivattivare la gestione file semplice dalle proprietà generali delle cartelle poi nelle schede delle proprietà di ogni catella che ti interessa hai accesso a permessi e autorizzazioni degli utenti e puoi stabilire di assumere il controllo completo delel cartelle inaccessibili.
se hai xp pro ogni amministratore ha la possibilità di riappropriarsi di ogni cartella, eccetto quelle crittografate; basta disattivattivare la gestione file semplice dalle proprietà generali delle cartelle poi nelle schede delle proprietà di ogni catella che ti interessa hai accesso a permessi e autorizzazioni degli utenti e puoi stabilire di assumere il controllo completo delel cartelle inaccessibili.
cioè dove trovo la gestione file semplice.
sulla Penna usb che mi presentava quel problema. l'ho formattata e ora non mi da più accesso negato. gli altri dischi però non li posso formattare.
cioè dove trovo la gestione file semplice.
sulla Penna usb che mi presentava quel problema. l'ho formattata e ora non mi da più accesso negato. gli altri dischi però non li posso formattare.
Pannello di controllo => opzioni cartella => visualizzazione => disattiva condivisione file semplice
poi vai sulle proprietà del disco interessato => protezione => avanzate => proprietario => seleziona administrators e spunta "sostituisci in sottocontenitori e oggetti" => premi OK
Il gioco è fatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.