PDA

View Full Version : accesso negato perchè?

MikX
20-12-2006, 15:06
cliccando su qualsiasi partizione del disco esclusa quella C: , mi da accesso negato. io sono l'unico amministratore. anke mettendo una chiave usb mi da accesso negato. riesco però a vedere il contenuto della partizione solo con il collegamento che mi ero fatto sul desktop di una cartella presente nella partizione. cosa sarà?

MikX
21-12-2006, 13:46
nessuno mi aiuta.?

Capellone
21-12-2006, 14:01
hai appena reinstallato il sistema operativo? è XP professional?

AlckO
21-12-2006, 14:49
sicuramente la partizione sarà NTFS..avrai reinstallato winxp senza formattare e quindi le cartelle degli utenti sono inaccessibili...mi è capitato

ho recuperato tutto con questo programma che trovi qui (http://www.diskinternals.com/products/ntfs-reader/) è gratuito

MikX
21-12-2006, 15:05
si ho appena riinstallato win cancellando solo la partizione in C. e mantenendo le altre.

Capellone
21-12-2006, 15:18
se hai xp pro ogni amministratore ha la possibilità di riappropriarsi di ogni cartella, eccetto quelle crittografate; basta disattivattivare la gestione file semplice dalle proprietà generali delle cartelle poi nelle schede delle proprietà di ogni catella che ti interessa hai accesso a permessi e autorizzazioni degli utenti e puoi stabilire di assumere il controllo completo delel cartelle inaccessibili.

MikX
22-12-2006, 09:55
se hai xp pro ogni amministratore ha la possibilità di riappropriarsi di ogni cartella, eccetto quelle crittografate; basta disattivattivare la gestione file semplice dalle proprietà generali delle cartelle poi nelle schede delle proprietà di ogni catella che ti interessa hai accesso a permessi e autorizzazioni degli utenti e puoi stabilire di assumere il controllo completo delel cartelle inaccessibili.

cioè dove trovo la gestione file semplice.

sulla Penna usb che mi presentava quel problema. l'ho formattata e ora non mi da più accesso negato. gli altri dischi però non li posso formattare.

Tranqui
22-12-2006, 12:30
cioè dove trovo la gestione file semplice.

sulla Penna usb che mi presentava quel problema. l'ho formattata e ora non mi da più accesso negato. gli altri dischi però non li posso formattare.

Pannello di controllo => opzioni cartella => visualizzazione => disattiva condivisione file semplice

poi vai sulle proprietà del disco interessato => protezione => avanzate => proprietario => seleziona administrators e spunta "sostituisci in sottocontenitori e oggetti" => premi OK

Il gioco è fatto ;)