PDA

View Full Version : DSL-G624T e IntelPro Wireless 3945abg (core duo)

SevenWind84
20-12-2006, 15:01
Salve a tutti,
Ho letto diversi post che segnalano vari problemi con il router della D-Link in questione ma purtroppo per motivi vari (leggasi regalo senza possibilità di cambio per sfortunate circostane) e per assenza di fondi :cry: sono pressochè costretto a doverlo utilizzare..
ora il problema è uno molto banale ma che mi angoscia da qualche giorno, ho una rete casalinga con 4 pc (2 portatili e 2 fissi), di cui 1 fisso collegato con la 10/100, l'altr fisso e 1 portatile con 2 chiavi usb per il wifi e l'ultimo portatile che in teoria essendo un Centrino core duo non dovrebbe aver problemi di sorta.
Al contrario proprio l'ultimo portatile non riesce a trovare il segnale neppure a 2 cm dal router, trova xò altre 2 reti con segnali bassissimi...
Gli altri 2 pc nella rete wifi hanno segnale pieno a fondo scala in qualsiasi parte della casa, e di solito non son utilizzati allo stesso piano del router, quindi non capisco come possa esser possibile.
Il Centrino per ora non mi aveva dato alcuna sorta di problemi, sembra che l'unica rete che non vuol rilevare sia quella di casa :cry: :cry: :cry: qualcuno è in grado di darmi una mano? grazie mille!!!

Stev-O
20-12-2006, 15:35
io aggiornerei i driversz

SevenWind84
20-12-2006, 15:43
i driver sono aggiornati... è la versine più recente trovata sul sito dell'intel la 10.5.1.72

Stev-O
20-12-2006, 15:44
controlla il segnale ricevuto dal pc allora tramite netstumbler cosi' vediamo se il problema è il router

SevenWind84
20-12-2006, 15:48
provato.. il segnale lo trova rare volte e lo perde nel giro di pochi secondi quindi scompare del tutto... xò solo sul quel portatile, provato sull'altro e sui fissi netstumbler lo trova al volo

Stev-O
20-12-2006, 15:52
allora il problema è lui

puoi provare una scheda esterna tipo usb ???

SevenWind84
20-12-2006, 15:54
ora son 1 po di corsa xò ho 2 schede in casa e ambedue il segnale lo trovano anche con ostacoli interposti, non so dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: