PDA

View Full Version : Quanto consuma la mia CPU?

proevolutionsoccer6
20-12-2006, 15:50
coretemp dice 38W, su un sito per controllare i consumi mi sembra dicesse sui 50w a queste impostazioni (ma non mi ricordo il sito per controllare)

conoscete qualche programma che dia risultati sicuramente esatti? oppure se sapete fare i conti di quanto consuma un Venice con queste impostazioni...

http://img299.imageshack.us/img299/5374/immaginetq9.jpg

PS: ma che significa TCase Max55°? :confused:

SPONGE1
20-12-2006, 17:20
Se il tuo dubbio e sapere se il pc consuma molto da poter far arrivare una bolletta salata ti dico subito di no! un mio conoscente ha 4 personal computer che vanno tutti i giorni casa propia e la bolletta e sempre contenuta vai tranquillo .. quello che dicono le persone e senti dire son tutte fandonnie. haaa dimenticavo non fare la cavolata di mettere nelle impostazioni del pc il risparmio energetico cosi facendo dimnuisci alla gran lunga le prestazioni del pc..

stgww
20-12-2006, 17:40
Se il tuo dubbio e sapere se il pc consuma molto da poter far arrivare una bolletta salata ti dico subito di no! un mio conoscente ha 4 personal computer che vanno tutti i giorni casa propia e la bolletta e sempre contenuta vai tranquillo .. quello che dicono le persone e senti dire son tutte fandonnie. haaa dimenticavo non fare la cavolata di mettere nelle impostazioni del pc il risparmio energetico cosi facendo dimnuisci alla gran lunga le prestazioni del pc..
Insomma se fai un quad sli con 8800gtx, hai voglia...
Cmq quoto che almeno che non hai bestie del genere un computer normale non consuma molto ;)

SPONGE1
20-12-2006, 17:43
no stgww non è il suo caso .. qui deve essere il solito motivo che si ripete di generazione in generazione lui usa il pc molte volte al giorno a casa arriva la bolletta salata e chi va di mezzo? il povero ragazzo che usa il pc è sempre cosi lo dico per esperienza uso il pc da 11 anni conosco i miei polli :D

proevolutionsoccer6
20-12-2006, 20:00
il normale motivo che voglio vedere per curiosità di quanto ho diminuito il consumo di questa CPU dalle impostazioni originali non andava proprio bene? :D

insomma la differenza tra un Venice 1.8GHz 1.4V e un Venice 2.0GHz 1.1V

PS: però è vero, qualsiasi bolletta è sempre colpa dei figli, ma a me solitamente davano la colpa di quella del telefono :D
comunque se avevo problemi di consumi invece di un'ATI serie x1xxx mi prendevo una nvidia serie 7, che consuma di sicuro meno

proevolutionsoccer6
21-12-2006, 01:55
chiarito che non sono un ragazzino (non mi pareva un una domanda così stupida da pensarlo) e che di informatica ne capisco troppo per pensare stupidaggini, qualcuno mi dice un programma che misuri il vero consumo? magari coretemp ci azzecca?