View Full Version : errore in generic host process... audio sparito!!!
ericboucher
20-12-2006, 14:15
ciao, ho rovistato un pò nel forum ma non ho trovato nessuno che avesse avuto un errore simile che come conseguenza portava l'assenza dell'audio... posto qui l'immagine del problema che windows mi segnala, sperando che qualcuno sappia darmi qualche dritta ^_^
http://www.passwordshop.it/public/probl.jpg
90 su 100 è un problema di driver, aggiorna tutti e dico tutti i driver della macchina e se sono già aggiornati rimuovi i driver e reinstallali....
questo è il primo passo che devi fare, che scheda audio è? è integrata o è esterna?????
ericboucher
20-12-2006, 21:08
è una soundblaster live, èagata 15 € :D
quella integrata era troppo uno schifo... comunque ad essere sinceri non è neanche la prima volta che succede anche su macchine diverse... quindi come esplicato sono giunto alla conclusione che si tratti del mio adorato fratellino che avrà spento diverse volte il pc con la corrente, con conseguenti errori del sistema... provo a reinstallare i driver e vi dico!!!
KHRonoS OnE
20-12-2006, 22:03
sound blaster live! 5.1 ? su win xp? l'ho avuta anchio, brutta storia. i driver originali via cd non venivano nemmeno presi in considerazione, o si interfacciavano alla azzu di cane, dandomi periferiche strane. neanche cercando in repository di driver ho trovato qualcosa di meglio. risolto con l'acquisto di SB live 24bit.
Anche io ho lo stesso problema da alcuni giorni, accendo il pc e non mi trova la periferica audio e inoltre ogni volta all'apertura di windows ho il tema di windows 98 e non di Xp.
Per fare funzionare il tutto devo riavviare il computer utilizzando "apri con ultima configurazione sicuramente funzionante" (premendo F8 nel fase di caricamento).
I driver della mia scheda audio sono aggiornatissimi (purtroppo credo a sto punto)...
riuscireste a darmi una mano?!
la segnalazione dell'errore è questa (compare quando lo accendo con "ultima configurazione sicuramente funzionante"):
http://img110.imageshack.us/img110/3185/errorejg9.jpg
vi prego datemi una mano!!! grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.