PDA

View Full Version : Un video di sette minuti per sviscerare Halo 3

Redazione di Hardware Upg
20-12-2006, 14:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-video-di-sette-minuti-per-sviscerare-halo-3_19611.html

Come anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha reso disponibile un nuovo video di Halo 3 che rivela alcuni dettagli sulla campagna single player e la presenza dei Brutes

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
20-12-2006, 14:16
è possibile postare qualche screenshot? o ci sono questioni di copyright?

DanieleC88
20-12-2006, 14:17
*ET* tu, Brute?

Zerk
20-12-2006, 14:28
Bello sapere che han fatto un video e non poterlo vedere.

cagnaluia
20-12-2006, 14:34
dove?

Maury
20-12-2006, 14:37
http://www.youtube.com/watch?v=0BzyEG4tU64

;)

CruSheR
20-12-2006, 14:39
http://gamevideos.com/video/watch?video=8082&largeFormat=mov

questo è in alta definizione ;)

sbaffo
20-12-2006, 14:43
la frase latina originale mi pare fosse "Tu quoque brute...?"
l'avranno cambiata per non pagare il copyright a Giulio Cesare? :D

pikkoz
20-12-2006, 14:45
Infatti, non capisco, internet villaggio globale ...e ti limitano questi filmati ai soli market place, come se il libero download fosse nocivo al hype... .
Cavolo non ci sarebbe neanche bisogno di tantissima banda, lo piazzi sul p2p e poi vive di vita sua.

sslazio
20-12-2006, 14:50
visto il video, che dire carino ma mi aspettavo qualcosa di migliore di Gears of wars mentre lo vedo inferiore visivamente.

GianL
20-12-2006, 14:51
"quoque tu Bruto fili mi" = "Anche tu Bruto, figlio mio"
Pronunciato da Giulio Cesare quando vede Bruto partecipare alla congiura/attentato che porta alla sua morte: Giulio Cesare era il padre adottivo di Bruto, ma quast'ultimo stava politicamente dall'altra parte.

TheZeb
20-12-2006, 14:53
Gli alieni più ridicoli che abbia mai visto..

guerret
20-12-2006, 14:59
Cacchio, questi americani si sono documentati di brutto sulla storia di Roma, eh??? Tanto da sbagliare la frase più famosa tramandataci.

oeN
20-12-2006, 15:02
si ma Halo 3 è Halo 3...kissene se è inferiore graficamente a GoW...eppoi come Halo nn ce NESSUNO...

P.S. se nn si è capito sn un FAN!!! di HALO hihihihi

Kintaro70
20-12-2006, 15:03
visto il video, che dire carino ma mi aspettavo qualcosa di migliore di Gears of wars mentre lo vedo inferiore visivamente.

Penso dipenda dal fatto che Halo opera su spazi all'aperto con orizzonte molto esteso, mentre GOW è più claustrofobico.
Spazi limitati = più dettaglio

pinodimeo
20-12-2006, 15:14
Hanno detto che il primo video, quello apparto all'E3 era mosso dal motore del gioco, in questo video invece si vede solo un leggero miglioramento rispetto a quello che abbiamo visto su Halo 2;
C'è però un piccolo spezzone dopo la metà in cui il "bruto" è molto definito, mah chi sa....
cmq, anche io resto leggermente deluso da questo video... poi i tempi di attesa lunghissimi... comprai la 360 al lancio quando la stampa diceva che di li a poco sarebbe arrivato halo 3.... è passato più di 1 anno ed ancora sembra che stiamo lontani dalla versione difinitiva... per fortuna sono usciti tanti altri titoli carini per la SCATOLA BIANCA.
speriamo bene....
PS: Aggingo anche che odio quell'area wrestling che i "bruti" hanno adesso!
ciao ciao

gino893
20-12-2006, 15:34
Ricordo che questo video mostra una versione pre-alpha, percui la grafica finale sarà molto diversa...

VEKTOR
20-12-2006, 15:44
"quoque tu Bruto fili mi" = "Anche tu Bruto, figlio mio"
Pronunciato da Giulio Cesare quando vede Bruto partecipare alla congiura/attentato che porta alla sua morte: Giulio Cesare era il padre adottivo di Bruto, ma quast'ultimo stava politicamente dall'altra parte.

Tu quoque Brute fili mi... Brute è vocativo... :)

la frase latina originale

Perché esiste anche una frase latina masterizzata? :p Copiata di certo, a migliaia :) Comunque confermo, oramai i copyright bisogna pagarli anche a questi qua...

sslazio
20-12-2006, 15:58
c'è da dire che potrebbero aver differenziato il motore di gioco tra la versione single player e multy.

Albo34
20-12-2006, 16:07
Io Halo 2 l'ho giocato, ma l'ambientazione che non amo non me l'ha fatto gustare appieno... questo 3 non l'attendo per niente... cmq questo filmato serve solo a mantenere alta l'Hype visto che non dà nessun cenno di novità o altro... :D

JohnPetrucci
20-12-2006, 17:34
Ricordo che questo video mostra una versione pre-alpha, percui la grafica finale sarà molto diversa...
Speriamo......

ErminioF
20-12-2006, 18:57
Graficamente è il primo halo che NON mi dispiace, gli altri 2 erano semplicemente ridicoli/scandalosi...
Modelli poligonali fatti molto bene, ambienti grandi/discretamente ricchi, texture non paragonbili a gow ma i livelli sono molto differenti.
Anche i nemici sembrano finalmente seri, rimangono però le solite armi/mirini che sembrano liquidator del futuro (mi spiace ma le migliori armi appartengono ancora ai vecchissimi doom/quake...pompone, sparachiodi, shaft etc...indimenticabili)

Crisidelm
20-12-2006, 22:03
Nei Paesi di lingua anglosassone si dice "Et tu, Brute?" per via del "Giulio Cesare" di Shakespeare, il quale così la scrisse. Quindi la citazione, per loro, è corretta.

Vastx
20-12-2006, 22:58
Come halo non ce n'è...
si può dire quel che si vuole ma halo è halo e resta a mio avviso uno dei migliori sparatutto in giro, tanto che nonostante le caxxate che porta in seno io lo preferisco a q4 e d3, poi si sa: "de gustibus..."
PECCATISSIMO abbiano abbandonato le piattaforme pc... io la scatola non ce l'ho (e non la voglio).

Dott.Wisem
21-12-2006, 01:07
Gli sviluppatori della serie Halo sono molto bravi innanzitutto come game designers. All'epoca giocai al primo Halo e mi ci divertii veramente tanto, come non mi succedeva dai tempi di giochi mitici come i primi Half-Life e Unreal. Soprattutto mi colpì la struttura dei livelli praticamente perfetta, con un sapiente mix di ambientazioni al chiuso ed all'aperto, possibilità di guidare mezzi su cui far salire anche i propri alleati, di poter rubare navicelle ai nemici, salirci sopra e sfruttarle a proprio vantaggio... Mi colpirono le musiche, fra le più coinvolgenti abbia mai sentito in uno sparatutto, che cambiavano a seconda dell'azione. Mi colpirono le ambientazioni molto originali e la grafica (alcuni livelli, ai tempi in cui uscì sull'XBOX, erano davvero uno spettacolo per gli occhi, con degli effetti di pixel shading che ancora non si vedevano sui PC). La trama, pur non avendo nulla di particolarmente originale, quantomeno era decente, e l'intelligenza artificiale non era affatto male. Insomma, dopo aver giocato ad Halo, Doom3, uno dei videogiochi più attesi di tutti i tempi (ed uscito molto tempo dopo Halo), sembrava un giochino per cerebrolesi.
Insomma, quello che voglio dire è che il breve trailer di Halo3 (non quest'ultimo video che mostra più che altro work in progress di animazioni e modelli) sembra promettere davvero molto bene. Si vede che c'è la mano di gente che non lascia nulla al caso (nel primo Halo non mi ricordo di aver mai visto un solo bug).

dantess
21-12-2006, 01:31
Hanno detto che il primo video, quello apparto all'E3 era mosso dal motore del gioco, in questo video invece si vede solo un leggero miglioramento rispetto a quello che abbiamo visto su Halo 2;
C'è però un piccolo spezzone dopo la metà in cui il "bruto" è molto definito, mah chi sa....
cmq, anche io resto leggermente deluso da questo video... poi i tempi di attesa lunghissimi... comprai la 360 al lancio quando la stampa diceva che di li a poco sarebbe arrivato halo 3.... è passato più di 1 anno ed ancora sembra che stiamo lontani dalla versione difinitiva... per fortuna sono usciti tanti altri titoli carini per la SCATOLA BIANCA.
speriamo bene....
PS: Aggingo anche che odio quell'area wrestling che i "bruti" hanno adesso!
ciao ciao
io spero che non sia così!

zeropitone
21-12-2006, 01:34
Voi, voi ignoranti che giudicate questo documentario senza sapere nulla su l'universo di Halo. Andate a visitare il sito di Bungie o qualche altro dove viene riportato quello che i dipendenti Bungie dicono del loro FPS e di questo video. Finitela di postare inutilmente, state contribuendo a creare l'internet-spazzatura!

*********************VERGOGNA!************************

kenjcj2000
21-12-2006, 06:33
Voi, voi ignoranti che giudicate questo documentario senza sapere nulla su l'universo di Halo. Andate a visitare il sito di Bungie o qualche altro dove viene riportato quello che i dipendenti Bungie dicono del loro FPS e di questo video. Finitela di postare inutilmente, state contribuendo a creare l'internet-spazzatura!

mi sembra una critica fatta da un santone :D hhhaaaaa il mondo finirà hhhaaaaa voi eretici non potete capire hhhaaaaa io ho visto in un futuro non lontano la fine del mondo :asd:

comunque è un video veramete troppo indietro ancora..... certo se dobbiamo commentare questo pultroppo il voto è 4 ....... poi io mi fido di FEK.......

VEKTOR
21-12-2006, 08:50

Mi sembra il vecchietto di Nietzsche che cammina nel mercato di giorno con il lanternino, dicendo che Dio è morto...

A quando l'apocalisse? :asd:

Albo34
21-12-2006, 09:05

Ho trovato qualcosa per sostituire la bibbia! :sofico:

samslaves
21-12-2006, 14:24
>
ma...

la frase latina originale mi pare fosse "Tu quoque brute...?"
l'avranno cambiata per non pagare il copyright a Giulio Cesare?
<

No, sono americani. La storia non la conoscono e la rigirano come la vogliono.

zeropitone
21-12-2006, 19:19
Chi ha risposto quotando il mio messaggio si è identificato in tale. Nulla da aggiungere!

Dark_Wolf
21-12-2006, 23:10
Parlerò da amante di Halo come serie, cercando di essere il meno parziale possibile, malgrado questo mi sia molto difficile.
Halo è uno sparatutto molto bello. La grafica per i tempi non era niente male, soprattutto il secondo che ha tirato il massimo dalla povera X nera. La storia è molto interessante, ed i personaggi sono a mio avviso fantastici.
Però ci sono dei difetti imperdonabili, che la critica ha sapientemente occultato perchè si parlava di un gioco che doveva aprire le porte del marcato console alla Microsoft.
C'è una serie infinita di bug (io in Halo 2 ne ho contati una trentina), bug anche ridicoli. Il multiplayer è divertente, ma non possiamo paragonarlo nemmeno lontamente a gioconi come Unreal Championship 2: Halo2 è lento, le mappe dopo un pò stancano, le armi sono squilibrate (qualcuno ha detto la parola spada?), saltare va contro le leggi della gravità, e la personalizzazione dei personaggi è meno varia di giochi come quake2. E malgrado questo, su kai c'erano 2000 utenti pronti per halo2, mentre per Unreal mai nessuno, e se capitava accidentalmente di incontrare qualche giocatore nella room di UC2, erano giocatori di Halo2 scappati dalla room principale per il lag (LOL).
Riguardo la grafica, devo storcere un pò il naso riguardo la caratterizzazione di certi mostri, soprattutto dei brute. Sono brutti esteticamente, e soprattutto, sono realizzati male. I covenant più piccoli nel primo halo, i grunt, più che validi avversari erano proprio ridicoli, soprattutto con quel doppiaggio patetico (chi non godeva a sentirli gridare: VIA VIA VIA!!!); gli elite invece erano proprio stupidi: mi è capitato più volte di vederli gridare e sbattere le mani al petto come dei gorilla, ma in questi istanti sono completamente vulnerabili perchè, fintanto che l'animazione non è completata, non reagiscono e non sparano. Gli hunter sono i mostri più paradossali della storia dei videogame: grandi e grossi con un potere di fuoco enorme, eppure bastava girargli attorno e con due calci dell'arma alle spalle erano stesi.

Ho visto il video di Halo3 da 7 minuti, e devo dire che è molto deludente. Insomma, si vedono i lead designer che preparano modelli ed animazioni dei brute, ma il prodotto finito è poco nitido: gli enviroment sono molto scuri e non permettono di comprendere le policromie delle armature e dei modelli, che appaiono a mio avviso dozzinali. Insomma, per un giocone con le aspettative così alte vedere degli scimmioni in armatura con armi poco originali che spruzzano laser di mille colori contro un ipotetico bersaglio non è proprio il massimo.
La cosa peggiore è la mancanza di innovazione nel repertorio di armi: quelle viste nel video sono identiche alle precedenti, compreso di animazioni\rinculo\calcio dell'arma. A questo si aggiunge anche l'IA che è apparsa ai miei occhi stolta come nei precedenti capitoli: c'erano spezzoni in cui i Brute si muovevano avanti e indietro senza senso, oppure si muovevano in fila con animazioni pessime, o ancora stavano fermi senza cercare riparo.
È vero, siamo di fronte ad un prodotto non completo, ma caspita, se volete stupirci, mandate spezzoni spettacolari del gioco, e non il concept design in alpha di un modello peraltro nemmeno spettacolare!
Per il resto, spero di vedere un buon prodotto finito.

Cazzabbubbolo
21-12-2006, 23:29
Cazzo, e che dovevi essere un fan di Halo... In pratica hai smerdato il lavoro di 3 anni fatto dalla Bungie...

Dott.Wisem
22-12-2006, 00:28
Io credo che abbiano sbagliato a far girare in rete questo video. Come si vede in questo thread, molte persone pensano che la qualità del gioco sarà all'incirca uguale a quel poco che si vede nel filmato. Addirittura c'è chi ha criticato l'IA perché in una parte del filmato si vedono dei nemici che si muovono avanti e indietro come dei beoti... E' ovvio che erano prove tecniche dei programmatori per testare animazioni ed altri componenti isolati, no?

Albo34
22-12-2006, 09:33
Chi ha risposto quotando il mio messaggio si è identificato in tale. Nulla da aggiungere!

Spero tu abbia 15 anni... ;)

Un bel ciuccio per Natale? :D :D :sofico:

Free Gordon
22-12-2006, 16:07
Parlerò da amante di Halo come serie, cercando di essere il meno parziale possibile, malgrado questo mi sia molto difficile.
Halo è uno sparatutto molto bello. La grafica per i tempi non era niente male, soprattutto il secondo che ha tirato il massimo dalla povera X nera. La storia è molto interessante, ed i personaggi sono a mio avviso fantastici.
Però ci sono dei difetti imperdonabili, che la critica ha sapientemente occultato perchè si parlava di un gioco che doveva aprire le porte del marcato console alla Microsoft.
C'è una serie infinita di bug (io in Halo 2 ne ho contati una trentina), bug anche ridicoli. Il multiplayer è divertente, ma non possiamo paragonarlo nemmeno lontamente a gioconi come Unreal Championship 2: Halo2 è lento, le mappe dopo un pò stancano, le armi sono squilibrate (qualcuno ha detto la parola spada?), saltare va contro le leggi della gravità, e la personalizzazione dei personaggi è meno varia di giochi come quake2. E malgrado questo, su kai c'erano 2000 utenti pronti per halo2, mentre per Unreal mai nessuno, e se capitava accidentalmente di incontrare qualche giocatore nella room di UC2, erano giocatori di Halo2 scappati dalla room principale per il lag (LOL).
Riguardo la grafica, devo storcere un pò il naso riguardo la caratterizzazione di certi mostri, soprattutto dei brute. Sono brutti esteticamente, e soprattutto, sono realizzati male. I covenant più piccoli nel primo halo, i grunt, più che validi avversari erano proprio ridicoli, soprattutto con quel doppiaggio patetico (chi non godeva a sentirli gridare: VIA VIA VIA!!!); gli elite invece erano proprio stupidi: mi è capitato più volte di vederli gridare e sbattere le mani al petto come dei gorilla, ma in questi istanti sono completamente vulnerabili perchè, fintanto che l'animazione non è completata, non reagiscono e non sparano. Gli hunter sono i mostri più paradossali della storia dei videogame: grandi e grossi con un potere di fuoco enorme, eppure bastava girargli attorno e con due calci dell'arma alle spalle erano stesi.

Ho visto il video di Halo3 da 7 minuti, e devo dire che è molto deludente. Insomma, si vedono i lead designer che preparano modelli ed animazioni dei brute, ma il prodotto finito è poco nitido: gli enviroment sono molto scuri e non permettono di comprendere le policromie delle armature e dei modelli, che appaiono a mio avviso dozzinali. Insomma, per un giocone con le aspettative così alte vedere degli scimmioni in armatura con armi poco originali che spruzzano laser di mille colori contro un ipotetico bersaglio non è proprio il massimo.
La cosa peggiore è la mancanza di innovazione nel repertorio di armi: quelle viste nel video sono identiche alle precedenti, compreso di animazioni\rinculo\calcio dell'arma. A questo si aggiunge anche l'IA che è apparsa ai miei occhi stolta come nei precedenti capitoli: c'erano spezzoni in cui i Brute si muovevano avanti e indietro senza senso, oppure si muovevano in fila con animazioni pessime, o ancora stavano fermi senza cercare riparo.
È vero, siamo di fronte ad un prodotto non completo, ma caspita, se volete stupirci, mandate spezzoni spettacolari del gioco, e non il concept design in alpha di un modello peraltro nemmeno spettacolare!
Per il resto, spero di vedere un buon prodotto finito.

Quando si guarda un video bisognerebbe considerare anche qual è il suo target: questo è un video sui brute e il loro ruolo in Halo3, sulla nuova IA e sulle nuove animazioni. PUNTO.
Non si sta mostrando nè grafica, nè level design (sono sandbox quelli che si vedono) nè nulla di ciò che hai commentato.. ;)

Quando uscirà Halo3 ne riparleremo,ok? :D

ps.
la spada è perfettamente bilanciata come arma da corpo a corpo, dal momento che esiste il fucile a pompa che è praticamente sempre più veloce. ;)

Dark_Wolf
22-12-2006, 19:06
Quando si guarda un video bisognerebbe considerare anche qual è il suo target: questo è un video sui brute e il loro ruolo in Halo3, sulla nuova IA e sulle nuove animazioni. PUNTO.
Non si sta mostrando nè grafica, nè level design (sono sandbox quelli che si vedono) nè nulla di ciò che hai commentato..
Scusami ma io ho proprio commentato sui brute\il loro ruolo\ia\animazioni, quindi la frase "nè nulla di ciò che hai commentato" non ha proprio senso.
In ogni caso, secondo voi quella è veramente pre-alpha? Insomma, si dice che il gioco è già finito e fanno vedere un lavoro che probabilmente è vecchiotto? E poi ripeto - se volete stupire fateci vedere dei video degni di nota, e non 1 minuto di CG che non aggiunge niente di nuovo o questo video.

dobygsx
21-11-2007, 13:44
Cercate il titolo del video su youtube...