View Full Version : Epson C 42...è possibile riportarla in vita?
tomsmile
20-12-2006, 12:20
Salve a tutti!!! :D
Ho un problema con la mia Epson C 42, che leggendo qua e la, sembrano avere davvero in tanti...ma non ho trovato la soluzione!
Mi spiego subito: dopo aver effettuato una stampa mi compare un messaggio di errore che dice più o meno che "..alcuni componenti sono al loro ultimo di ciclo di vita. Contattare l'assistenza!"
Le spie rosse e vorde lampeggiano in modo alternato...
Qualcuno saprebbe darmi una mano? :confused:
Ho gia provato con SSC...:(
Conto su di voi...
Grazie
tomsmile
21-12-2006, 14:17
Up!!!
Help me... :muro: :muro:
Nessun sa dirmi qualcosa???
caluk1955
22-12-2006, 08:21
Up!!!
Help me... :muro: :muro:
Ti aiuterò io, è una segnalazione di errore che indica l'esaurimento della spugna che assorbe l'inchiostro durante i cicli di pulizia.
Nelle Epson c'è un contatore interno che quando ha raggiunto, in base alla frequenza ed al numero di cicli di pulizia, un certo numero si blocca.
Ci sono tre modi per sbloccarlo, il primo è l'SSC se la stampante è contemplata. IL secondo è cercare un "Adjustemnt program"ed il terzo sono i codici di sblocco da tastiera. Cercali su internet, qualcosa dovresti trovare.
Comunuqe, l'SSC 4.20 funziona con le qualsiasi C4* compresa la 42.
Forse sbagli qualcosa, leggi le faq e de hai problemi ti aiuterò ad usare l'SSC.
Buon Natale
Up!!!
Help me...
Io una volta avevo fatto cadere la stampante per terra e distrutto il blocco testine ( c44 plus ). Sono andato in assistenza e mi hanno regalato un blocco nuovo :Prrr:
tomsmile
22-12-2006, 12:21
Caluk 1955...GRAZIE MILLEEEEEE!!!
SSC l'ho già provato ed installato, il problema è che la stampante nello stato in cui è (cioè con spie rossa e verde lampeggianti alternatamente) non riesce a comunicare con SSC...
Per i codici...non conoscevo l'esistenza di qualcosa del genere...ora mi metto subito a cercare...
Per quanto riguarda invece l'adjustment program, puoi dimri qualcosa di più?
Grazie ancora davvero...mi rimetto all'opera e riprovo anche con SSC...
cont su di te... :Prrr:
tieni tomsmile.
L'ho trovato !!!
http://www.2manuals.com/ap.php
tomsmile
22-12-2006, 13:22
Ragazzi..che dire!!!
Semplicemente grazie...sei grande caluk1955!!!
Anche se, ligabuz, devo ringraziare un pò di più caluk1955 perchè ci ha dato l'imput giusto, per capire cosa cercare...
Il software l'ho trovato su eMule...e premendo ("quasi a caso") i tasti per resettare le varie eeprom etc... spengo e riaccendo la stampante e per magia...
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!
"Tutto è bene quel che finisce bene..." :):):):):)
p.s. per ottenerlo dal link di ligabuz bisogna registrarsi e non credo neanche che sia gratuito...:(
a me lo fa scaricare gratuitamente in basso ( c'è scritto FREE )
vabbe', basta che hai risolto :cool:
tomsmile
22-12-2006, 14:41
Eh beh...ligabuz...devo darti ragione!
Anche se c'è scritto che è solo per Win98...ma non l'ho ancora provato...
Cliccavo sul link sbagliato...:)
Grazie cmq...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.