View Full Version : Corsair 520w su thermaltake swing
Ciao!
mi è arrivato l'ali ma ho qualche problema a montarlo nel case (thermaltake swing)...nel case ci sono 2 alettine nella parte orizzontale dove appoggia l'alimentatore, che lo alzano e quindi quando lo monto mi resta più alto nella parte terminale e sembra spinga verso il basso...help!
vi allego una foto
http://aycu28.webshots.com/image/8467/2003773550645760775_rs.jpg
e se prendo a martellate le rientranze del case finchè nn diventano piatte?
miciopazzo198x
20-12-2006, 12:29
strano
ho un TT come ali montato nello Swing ed è delle stesse dimensioni del Corsair (che deve arrivarmi)
ma quale' di preciso il problema? poggianodolo sull'aletta non combacia con le viti esterne?
miciopazzo198x
20-12-2006, 12:31
scusa, domanda stupida forse...
ma lo stai montando nel giusto verso?
Con la ventola verso il basso?
scusa, domanda stupida forse...
ma lo stai montando nel giusto verso?
Con la ventola verso il basso?
si, si vede dalla foto
comunque strano, magari il tuo case è difettoso di fabbrica
sisi è montato nel verso giusto ^^
il problema è che cm vedi nella foto la parte finale dell'alimentatore viene alzata da queste alette..e nn mi sembra sia il massimo...cioè nn capisco l'utilità di queste "alette"...sembrano fatte apposta x alzare l'alimentatore ma in realtà nn lo fanno combaciare cn il retro
miciopazzo198x
20-12-2006, 12:40
si anche il mio ali TT è leggermente sollevato dietro perchè l'aletta non è piatta ma ha (appunto) una curvetta sopra...
non so, piu che altro prova ad abbassare quell'aletta di 5mm
ma è solo una domanda di curiosità o non riesci ad avvitarlO?
miciopazzo198x
20-12-2006, 12:44
è tutto molto strano anche perchè il mio ali TT ha le stesse dimensioni del Corsair (ho appena misurato)
prova ad abbassare un po il supporto in fondo (quello lungo con la gobba ^__^)
credo che un minimo di resistenza (e di spinta) debba esserci per tenerlo fermissimo....
L'aletta non va a urtare la grata della ventola?
nono nn urta cn la grata!provo quindi ad abbassarlo un po? in effetti lateoria dell'aletta x tenerlo fermo potrebbe essere giusta...è che così mi sembra che spinga troppo in alto quando lo avvito..ho paura che si rompa..
miciopazzo198x
20-12-2006, 12:54
nono nn urta cn la grata!provo quindi ad abbassarlo un po? in effetti lateoria dell'aletta x tenerlo fermo potrebbe essere giusta...è che così mi sembra che spinga troppo in alto quando lo avvito..ho paura che si rompa..
ad avvitarlo al case ce la fai?
miciopazzo198x
20-12-2006, 12:58
premettendo ce non sono esperto nel campo,
pero' l'alimentatore effettivamente (il mio come il tuo e come qualsiasi altro) non tocca la parte superiore del case...
cè uno spazio tra il "tetto" e la superficie superiore del case...
a questo punto credo che sia appositamente fatto per tenere fermo l'ali...
se non vi fosse quella pressione l'ali si reggerebbe con le 4 vitarelle e sarebbe semplicemnte poggiato sulle alette... in questo modo lo tiene "premuto" verso l'alto non facendolo muovere (il mio non si sposta neanche se faccio un po forza :mbe: neanche di 1mm
Che sia questo il motivo? non so.... sto supponendo...
ma se mi confermi che si avvita, allora cerca di abbassare di pochi millemetri l'aletta in modo tale che spinga un po meno (pochissimo per non rischiare di trovarti aletta meno stretta e ali piu' "largo" nell'alloggio).
http://img187.imageshack.us/img187/3816/corsaluxyb5.png
miciopazzo198x
20-12-2006, 13:30
:mbe:
M'hai lasciato così.... in trepidante attesa :cry:
k aspettiamo x vedere se qualcuno sa x certo se si possono abbassare ^^ nn vorrei ci fossero poi problemi :)
miciopazzo198x
20-12-2006, 14:12
k aspettiamo x vedere se qualcuno sa x certo se si possono abbassare ^^ nn vorrei ci fossero poi problemi :)
puoi dirmi se comunque si avvita al case?
miciopazzo198x
20-12-2006, 14:16
la questione è:
Se si avvita al case senza problemi e combacia da quella parte, il problema del retro alzato è relativo (non credo che ne possano derivare malfunzionamenti se è inclinato di 5-10° nella parte posteriore (men che mai avremmo casi di "piegamento" della struttura dell'ali... al massimo un graffietto)
tra l'altro non da fastidio alla ventola...quindi...
Se invece non si avvita allora abbassare di mezzo millimetro l'aletta lunga sul lato del case diverebbe fondamentale...
ma ritengo sia una cosa appositamente voluta questa della pressione verso l'alto
Fammi sapere delle viti che è il punto cruciale
si avvita ma combacia proprio x un pelo...non combacia alla perfezione...in più ho messo una mascherina di gomma comprata in internet x ridurre le vibrazioni...cn quella su che fa da spessore diciamo che si avvita abb bene..se no ci sarebbe un po di lasco
miciopazzo198x
20-12-2006, 14:59
la mascherina va sul bordo frontale?
quello cn l'interrutorre... e quantè spessa?
è nella parte che dà sull'esterno (quella cn l'interruttore) ed è spessa un paio di millimetri massimo
miciopazzo198x
20-12-2006, 15:05
senza quella hai provato?
visto che hai detto che è peggio...
teoricamente dovrebbe essere meglio riducendo lo spazio tra fessura e vite
nono forse mi sono spiegato male..è meglio con lo spessore...così almeno nn restano spazi vuoti...quindi in definitiva provo ad abbassare le alette?nessun altro cn uno swing che può dare il suo parere?
miciopazzo198x
21-12-2006, 01:33
Bo... ti ripeto, io ho il TT montatomi dal negoziante... è anch'esso col sederino alzato ma credo sia fatto apposta x tenerlo ben fermo (tantè che non si sposta di una virgola se lo spingo e tento di muoverlo)...
Comunque domani o venerdì porto il Corsair al negozio e me lo faccio montare... chiederò a lui informazioni
Se vuoi abbassare un po l'aletta, roba di millimetri mi raccomando... alla fine se si aggancia con le viti non ci sono problemi...
ma una volta montato ti traballa ?? o sta fermo?
per stare fermo, sta fermo :D avevo solo paura che fissato da una parte,e alzato dall'altr potesse dare problemi all'alimentatore ^^
miciopazzo198x
21-12-2006, 11:54
No, non c'è modo di essere influenzato da quella posizione...
la scocca è bella dura, l'inclinazione è minima (5-10 gradi forse)
Stai tranquillo e sto tranquillo anche io :D
Cmq domani vado a farmi montare il mio, ti faccio sapere come e cosa ha detto\fatto il tipo del negozio :stordita:
ci sono news? ^^
Montato l'alimentatore?
miciopazzo198x
22-12-2006, 11:46
ci sono news? ^^
Montato l'alimentatore?
Sono andato ma mi ha detto di lasciarlo e me lo ridà in serata o domani
Aveva da fare e quindi glielo chiedo quando vado a ritirarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.