View Full Version : Probabile problema monitor
fabiobax
20-12-2006, 11:33
Ciao a tutti! E possibile che il monitor sia la causa del riavvio del pc? Ho un monitor crt da 17" le ho provate tutte per capire la causa del riavvio ma tutto funziona, l'ho portato al negozio dove ho comprato il pc e il tecnico l'ha lasciato acceso 3 giorni senza problemi, portato a casa il problema si ripresenta!
Se fosse vero basta che lo lasci acceso con staccato il monitro per vedere se lo fa, No? :D
Peach1200
20-12-2006, 22:46
...mmh, non penso proprio possa essere il monitor... piuttosto potrebbe essere un problema di alimentazione! Controlla magari la ciabatta o comunque la presa a cui colleghi il tutto...
:)
fabiobax
21-12-2006, 07:28
Ho già provato a sostituire l'ali ho anche sostituito le spine e ho anche provato a metterlo in un altra presa della corrente! il problema si ripropone sempre!
Peach1200
21-12-2006, 18:23
Ho già provato a sostituire l'ali ho anche sostituito le spine e ho anche provato a metterlo in un altra presa della corrente! il problema si ripropone sempre!
...mmh... allora spiegaci un po' in dettaglio con quale frequenza si spegne e se succede in determinati momenti o con programmi particolari! Tutti i dettagli che ti vengono in mente potrebbero esserci utili...
:)
fabiobax
21-12-2006, 20:29
il monitor non centra niente... ho provato con un altro... ho anche provato un'altra scheda video! Al momento si riavvia dopo pochi minuti! Io ho paura sia la scheda madre che sta per abbandonarmi!
Peach1200
23-12-2006, 19:11
il monitor non centra niente... ho provato con un altro... ho anche provato un'altra scheda video! Al momento si riavvia dopo pochi minuti! Io ho paura sia la scheda madre che sta per abbandonarmi!
...a questo punto, forse sarebbe meglio spostare questa discussione nella sezione "Motherboard, Chipset & RAM"... lì sicuramente otterresti più risposte!
Comunque, cerco di aiutarti ancora un po'... partendo dal presupposto che il tuo negoziante non ti abbia mentito e da lui il pc sia davvero durato per 3 giorni senza spegnersi, cosa c'è di diverso tra il negozio e casa tua?! Non potrebbe essere un problema di temperatura? Com'è messo il processore? Magari in negozio faceva più fresco...
fabiobax
24-12-2006, 09:01
Non credo ci siano problemi di temperatura, cosa intendi per come è messo il processore?
Peach1200
27-12-2006, 15:28
Non credo ci siano problemi di temperatura, cosa intendi per come è messo il processore?
Mi riferivo alla temperatura! ...se troppo alta, magari quando il sistema è più sotto stess, può portare a errori di sistema e riavvii...
Per curiosità, puoi postare le configurazione del pc?
fabiobax
27-12-2006, 16:17
Certo!
Scheda madre QDI superb 4e-a
Scheda video geforce4 mx 440 64 mb
Ram 2x256 ddr400 (anche se scheda madre arriva a 333)
maxtor 80 giga 7200
pentium 4 2,4ghz
fabiobax
27-12-2006, 16:19
Il sistema si riavvia dopo pochissimo non credo che le temperature si alzino al punto di farlo crashare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.