PDA

View Full Version : LAN tra 2 macbook...qualche consiglio?

alberto.frz
20-12-2006, 11:32
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come posso collegare due macbook in lan tramite cavo ethernet?
Vorrei farlo per 2 motivi principali, passaggio dati, e poter giocare tipo ad age of empire o altro...

grazie!

malag
20-12-2006, 12:26
Tratto dalla guida di Mauna Kea:

# Come collegarsi ad un'altro Mac - Mela + K + afp://***.***.***.***

dove *** indica l'indirizzo IP.
ciao

alberto.frz
20-12-2006, 13:35
questo lo avevo già trovato... ma pensavo si dovesse fare un gruppo di lavoro come sulla rete winzoz che ho a casa...

MacNeo
20-12-2006, 13:47
No, li attacchi e basta. Quando li attacchi si creeranno due indirizzi ip, uno farà iniziare la partita e l'altro si collegherà per giocare.
Niente di onirico, impari a farlo dopo 2 giorni di noia in università. Poi però passi al wireless e alle partite in 10 persone :p

M@n
20-12-2006, 13:50
No, li attacchi e basta. Quando li attacchi si creeranno due indirizzi ip, uno farà iniziare la partita e l'altro si collegherà per giocare.
Niente di onirico, impari a farlo dopo 2 giorni di noia in università. Poi però passi al wireless e alle partite in 10 persone :p
noto con piacere che si studia molto di questi tempi nelle universita' italiane... non come ai miei tempi......

:cool: :sofico:

alberto.frz
20-12-2006, 13:58
noto con piacere che si studia molto di questi tempi nelle universita' italiane... non come ai miei tempi......

da me a venezia, le aule studio sono diventati dei lan party :doh:

grazie delle info!

dovete scusarmi...ma sono da poco utente mac...e sono ancora abituato a complicarmi la vita come su winzoz :Prrr:

ciao a tutti!

MacNeo
20-12-2006, 14:06

Beh da noi una lezione (entrata nella storia) è stata guardare per un'ora il professore che giocava a Black&White col suo portatile attaccato al proiettore (mascherando il tutto come "lezione sull'evoluzione delle interfacce tridimensionali" o qualcosa del genere).
Quindi sì, direi che i tempi sono proprio cambiati.

malag
20-12-2006, 14:10
Beh da noi una lezione (entrata nella storia) è stata guardare per un'ora il professore che giocava a Black&White col suo portatile attaccato al proiettore (mascherando il tutto come "lezione sull'evoluzione delle interfacce tridimensionali" o qualcosa del genere).
Quindi sì, direi che i tempi sono proprio cambiati.

Azz steve..se lo sapevo facevo anch'io la tua università :muro:

MacNeo
20-12-2006, 14:19
se lo sapevo facevo"se l'avessi saputo avrei fatto"
a quanto pare anche da voi non si studiava molto... :rolleyes:

malag
20-12-2006, 14:31
"se l'avessi saputo avrei fatto"
a quanto pare anche da voi non si studiava molto... :rolleyes:

:D eh dai...è la fretta di scrivere che non mi fa coniugare correttamente i verbi :Prrr:

cmq, tratto dal mio libro di grammatica:

"In certi casi (ma non sempre) la scelta dell'indicativo imperfetto, soprattutto se si trova sia nella protasi che nell'apodosi, può dare una coloritura colloquiale all'espressione"

con questo non mi giustifico, perchè anch'io sono piuttosto pignolo sulla coniugazione corretta dei verbi! ;)