PDA

View Full Version : cuffie anti rumore

stevenfalken
20-12-2006, 11:22
mi scuso subito se sono OT. Ho visto 2 modelli di cuffie dotate di un sistema di riduzione del rumore ambientale della sony e della philips. Qualkuno le ha provate? Funzionano veramente? Inoltre vorrei sapere se è possibile usarle da sole, ad es. per avere un po' di silenzio in treno

grazie e buon Natale

KetchupSuicide
20-12-2006, 12:03
se devi usarle da sole predi quelle che usano in cantiere con il martello pneumatico, come isolamento non hanno rivali.....

ale215
20-12-2006, 13:34
mi scuso subito se sono OT. Ho visto 2 modelli di cuffie dotate di un sistema di riduzione del rumore ambientale della sony e della philips. Qualkuno le ha provate? Funzionano veramente? Inoltre vorrei sapere se è possibile usarle da sole, ad es. per avere un po' di silenzio in treno

grazie e buon Natale

sei un grande :cool:

stevenfalken
21-12-2006, 11:57
ke simpatici ke siete !!!! qualkuno ke le ha provate?

KaNNaBi$
22-12-2006, 19:21
io ho le SENNHEISER cx300... ottima qualità del suono e isolamento dai rumori esterni...sono sempre "in ear"... qui in italia le trovi sui 60€ nei negozi..io le ho trovate su ebay da un rivenditore inglese a 30€ ss incluse... dagli un'occhiata...byez!

Marci
22-12-2006, 20:36
ciao, io ho sia le Cx300 che delle Philips isolanti; sono due tipi di prodotti completamente diversi; con le Cx300(che sono in-ear) hai un effetto tappo che isola abbastanza dai rumori esterni solo che hai anche un effetto rimbombo dato dal respiro(se stai correndo ad esempio) e senti tutti i minimi strusci del filo; le cuffie a riduzione del rumore dinamico se le accendi isolano dal rumore di sottofondo dei mezzi; cioè, sono come delle normali cuffie solo che eliminano ad esempio il rumore del motore di un aereo o quello del treno e rendono più rilassante l'ascolto ma se uno ti parla lo senti come con le normali cuffie e di buono hanno che non senti i rumori del filo e non hai l'effetto rimbombo però se sei sui treni tipo quelli delle nord che fanno un baccano infernale la situazione migliorerà ma non di molto mentre ad esempio sull'Eurostar non senti più nulla; un altro problema di queste cuffie è che hanno bisogno di una pila per funzionare e quindi il filo ha lo scomparto per la pila che pesa(di solito usano una AAA) e ingombra un po. Al limite ci sono le in-Ear con riduzione che dovrebbero essere il top però non so come si comportino col rimbombo e gli sfreghi del filo. Aggiungo che quelle con la riduzione dinamica funzionano anche ad apparecchio spento.
Byezz ;)