PDA

View Full Version : [Digitale Terrestre] richiesta informazione

maxime
20-12-2006, 12:13
Salve. Sono un neoutente del digitale terrestre; ieri il decoder mi ha proposto di fare l'aggiornamento del firmware.
Ho risposto affermativamente e quando il decoder ha terminato ha fatto nuovamente la sintonizzazione dei canali.
Sembrava fosse andato tutto ok, ma mi sono subito accorto che il decoder non ha trovato (e non riesce a trovare tuttora) CANALE 5; premesso che il canale funzionava alla perfezione prima dell'update, vorrei sapere cortesemente da chi usa il digitale terrestre, la frequenza di Canale5, in modo da tentare di impostarlo manualmente. Inutile dire ch ho già provato a fargli rifare la scansione dei canali, ma senza successo. Please HELP!!!!

P.S.: non so se la frequenza dei canali cambia da zona a zona, cmq io sono di Roma (zona Appio Tuscolano).

GRAZIE 1000!!!!

BTS
20-12-2006, 15:46
piuttosto che da noi... ti conviene sentire da chi te lo ha venduto

maxime
20-12-2006, 16:02
piuttosto che da noi... ti conviene sentire da chi te lo ha venduto
:rolleyes:
vorrei sapere cortesemente da chi usa il digitale terrestre, la frequenza di Canale5

Non mi sembra il caso di dover prendere baracca e burattini, andare all'Euronics e chiedere la frequenza di un canale televiso... :fagiano:

GODzi
20-12-2006, 16:40
la piattaforma mediaset non è presente con il canale 5 sul digitale terreste !

Se hai come me un humax 4100 (analogico,digitale) allora poi colmare questa lacuna visualizzando nella trasmissione digitale anche canale5 in analogico..

Per maggiori info vai sul sito della mediaset /premium e guarda tuttte le info anche quelle inerenti al tuo box

EDIT ora CANALE 5 è presente sul MUX MEDIASET 2

VEDRAN
20-12-2006, 17:02
Ciao prova qui (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=77&CITYID=5914&CS=1)

maxime
21-12-2006, 17:11
Problema risolto! Non chiedetemi perchè, ma ieri serà ho fatto nuovamente la scansione dei canali e ne sono saltati fuori 4 nuovi... uno dei quali era canale5!

la piattaforma mediaset non è presente con il canale 5 sul digitale terreste !

Se hai come me un humax 4100 (analogico,digitale) allora poi colmare questa lacuna visualizzando nella trasmissione digitale anche canale5 in analogico..

Per maggiori info vai sul sito della mediaset /premium e guarda tuttte le info anche quelle inerenti al tuo box

Scusa, mi puoi spiegare questa cosa?? Il mio è un ricevitore digitale terrestre... ne' sulla scatola, ne' sul manuale dice che è un ricevitore ibrido, eppure Canale5 lo vedo (come pure Rete4 e Italia1)...

GODzi
21-12-2006, 17:56
Problema risolto! Non chiedetemi perchè, ma ieri serà ho fatto nuovamente la scansione dei canali e ne sono saltati fuori 4 nuovi... uno dei quali era canale5!

Scusa, mi puoi spiegare questa cosa?? Il mio è un ricevitore digitale terrestre... ne' sulla scatola, ne' sul manuale dice che è un ricevitore ibrido, eppure Canale5 lo vedo (come pure Rete4 e Italia1)...

evidentemente e fortunatamente sei raggiunto dal seguente NUOVO segnale digitale

MUX MEDIASET 2: Canale 5 (interattivo), Mediashopping*, 24OreTv*, Class News*, Coming Soon* (interattivo), BBC World*.

Mi devo correggere per quanto scritto sopra, ma ignoravo questo nuovo mux...

Dico fortunatamente perchè dalle mie parti si è coperti solo per

MUX MEDIASET 1: Mediaset Premium* 1, 2, 3, 4, 5, Boing* (interattivo), 24OreTv*, Class News*, Coming Soon* (interattivo), BBC World*.

MUX DFREE: Italia 1 (interattivo), Rete 4, Sport Italia*, Si Solo Calcio*, Si Live 24*, LCI*.

Canale 5 da me si vedeva quando 2 anni fa era sul DFREE, poi non so perchè venne eliminato..

Grazie a Vedran e Maxime per avermi "spinto" a prendere nuove info ;)

http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/