PDA

View Full Version : Da GDATA la nuova suite di sicurezza

Redazione di Hardware Upg
20-12-2006, 11:45
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1624/da-gdata-la-nuova-suite-di-sicurezza_index.html

L' AntiVirusKit Internet Security Suite 2007 di GDATA è un prodotto che intende rispondere in modo semplice e unificato alla crescente esigenza di sicurezza e protezione. La suite è dotata di due engine di scansione che però richiedono hardware recente per un fluido funzionamento

Click sul link per visualizzare l'articolo.

JohnPetrucci
20-12-2006, 11:53
Ottimo software antivirus, una garanzia da tempo il pacchetto GDATA, ma in quanto a pesantezza e risorse di sistema occupate non ci siamo proprio......

demon77
20-12-2006, 12:12
Si vabbè, bello fin che vuoi ma uno non è che si compra un pc per far girare l'antivirus!!
Cavolo è pesantissimo!!

A sto punto mi prendo un pc baracca e vecchiotto e lo lascio lì a fare solo il firewall/antivirus..

mahrius
20-12-2006, 12:36
Ben detto
non si vive di antivirus solamente...

sbaffo
20-12-2006, 12:51
due per far girare i due motori antivirus, uno per Vista, e uno per lavorarci :asd:
e magari anche lui richiede le dx9 :rotfl:

Jaguar64bit
20-12-2006, 12:59
Complimenti a eraser per la recensione , anche perchè credo siate stati i primi a pubblicare una recensione di questa suite che è appena uscita sul mercato nella versione 2007 , io la sto usando già da 20 giorni e mi ci trovo bene , sicuramente più leggera della versione 2006...ma i miei post a riguardo li ho già fatti tutti nella sez. Av e sicurezza.

cacchione
20-12-2006, 13:46
apparte i 170 mega di occupazione di ram, sarebbe utile sapere quanta cpu occupa. (per quanto mi riguarda ormai sono due anni che utilizzo il mcafee virusscan e firewall e direi che continuano ad andare più che bene..)

Dexther
20-12-2006, 13:47
due per far girare i due motori antivirus, uno per Vista, e uno per lavorarci :asd:
e magari anche lui richiede le dx9 :rotfl:

almeno non si potrà dire che i quad sono inutili :asd:

JohnPetrucci
20-12-2006, 13:49
almeno non si potrà dire che i quad sono inutili :asd:
:D :D :D :D :D

zanardi84
20-12-2006, 13:52
E' un mattone!
Su Vista praticamente si perverrebbe alla paralisi quasi completa del sistema, con più di 1 GB solo per Windozzo e antivirus. Non stiamo esagerando?

OT: possibile che Antivir si sia leggermente appesantito negli ultimi tempi?

nico88desmo
20-12-2006, 15:28
come suite completa io ritengo Kaspersky Internet Security come la migliore, sia come pesantezza (parecchio leggera rispetto ad altre) sia come motore di scansione. ;)

La Gdata non è male, unico neo, come già riportato da qualcuno, la pesantezza.

evil_stefano
20-12-2006, 16:06
ma ha un monitor anti rootkit ? una sottospecie di HIPS ?

... com'è messo a euristica ?

.. cmq ottima recensione, ma avrei preferito integrarla con un bel report di scansione, una prova sul campo, e un confronto con altri antivirus. :)

Therinai
20-12-2006, 21:32
Caspita ma uno che non bada al dispendio di risorse allora si prende norton internet sicurity.

The_SaN
20-12-2006, 22:09
Caspita ma uno che non bada al dispendio di risorse allora si prende norton internet sicurity.
Se ci tiene alla vita del proprio PC credo di no..........

mauriziofa
22-12-2006, 15:23
Fino a quando non si diffonderà Vista x64 con le api di sicurezza per tutte le altre versioni di Windows gli antivirus funzionano così:

A runtime pacthano il kernel per andare ad analizzare i task presenti in memoria e vedere se contengono virus.

Questa pratica oltre che pesante dal punto di vista di occupazione cpu e consumo ram è anche inutile perchè si può fare la stessa cosa senza dover accedere al kernel. Finalmente Microsoft impedisce questa cosa dalla versione x64 sia di xp che di Vista e forse da allora avremo antivirus decenti.

schumy2006
23-12-2006, 16:26
Grande eraser !!
Bhè, la recensione conferma quanto immaginavo...

Cmq nonostante GDATA assicuri di aver ottenuto risultati uguali o migliori della coppia Kaspersky/Bitdefender è davvero difficile crederlo... almeno sul piano dell'intercettazione e rimozione di malware di ogni tipo...

Cmq io aspetto di vedere l'euristica di Kaspersky nella prossima versione 6.1... Qualcuno sa quando uscirà ?
Sicuramente continuero' ad utilizzare solo il caro "vecchio" Kaspersky !!

Ancora GRAZIE Eraser e HwUpgrade x la splendida recensione, credo siate stati i primi in Italia !! ;)
Buon Natale !!

juninho85
23-12-2006, 21:14
peccato per i 174 mega...per il resto dalla recensione pare sia davvero entusiasmante :D.
sarei curioso di rilevare il delta con pc mark tra un sistema appena installato e un altro identico con l'aggiunta di Gdata,se magari qualcuno possiede già questa suite faccia una prova :D
magari anche rilevare quanto il filtro web rallenta il caricamento delle pagine

juninho85
23-12-2006, 21:16
dimenticavo...grande marco,mi fa piacere rileggerti :)

gianpixel
11-01-2007, 12:24
ottimo antivirus,provato personalmente..pero' troppo pesantè,preferisco f-secure...

Nocturnal
03-05-2007, 10:30
ma in sostanza va bene per vista (home premiu)?