PDA

View Full Version : PROBLEMA CON SAFARI

AGNEOVO
20-12-2006, 11:42
Ciao da circa un mese non riesco pių a navigare veloce con SAFARI.
Mi apre in maniera molto lenta le pagine web anzi, spesso si bolocca e sono costretto a cliccare pių volte il pulsante "ricarica pagina attuale".
Ho provato a scansionare Hd con il Norton per cercare eventuali virus senza alcun risultato.
Con il pc invece navigo tranquillamente.
Mi potete aiutare?
Grazie

fotomodello
20-12-2006, 12:15
Ciao da circa un mese non riesco pių a navigare veloce con SAFARI.
Mi apre in maniera molto lenta le pagine web anzi, spesso si bolocca e sono costretto a cliccare pių volte il pulsante "ricarica pagina attuale".
Ho provato a scansionare Hd con il Norton per cercare eventuali virus senza alcun risultato.
Con il pc invece navigo tranquillamente.
Mi potete aiutare?
Grazie

se hai una connessione alice della telecom, pare che ci siano dei problemi con i dns...c'č un post in cui si consiglia una modifica ai dns usati dal tuo mac per la connessione....ma non sempre funziona..

consolati, perchč anche io ho lo stesso problema....anzi spesso ho crash di safari che mi fanno incazz.....

se vuoi escludere che ad avere problemi sia safari, prova ad installare uno dei browser alternativi, come opera, firefox, camino,etc....e vedi come va...

ciao

borgoz
20-12-2006, 15:37
Vorrei segnalare anche io che con Safari ho problemi di navigazione, invece con Firefox e Camino tutto funziona bene.

Possono essere i DNS?

AGNEOVO
21-12-2006, 11:46
Ho installato firefox, diciamo che va molto meglio, anche se ogni tanto anche con firefox si rallenta.
Ma non riesco a capire prima io navigavo con safari e andava veramente forte, adesso da un mese circa non va per nulla. Si pu' risolvere il prpblema?

Dove reperisco i DNS per mac. Navigo con Alice.

Grazie

MacNeo
21-12-2006, 12:33
No a 'sto punto di DNS non centrano, altrimenti dovresti andare ugualmente lento anche con Firefox.

Puoi provare a svuotare la cache, o resettare del tutto il browser "Safari > Reset Safari..."

AGNEOVO
21-12-2006, 17:38
Adesso comincio ad andare lento anche con FIREfox.
Ho provato a svuotare la cache di Safari e ho anche resettato, senza ottenere risultati.

Potrebbere essere i DNs?

Dove posso reperirli?