PDA

View Full Version : HD in LAN


EarendilSI
20-12-2006, 10:37
Ciao a tutti,
ho preso un BOX dell'Evertech per HD esterno da 3,5" con collegamento sia ethernet che USB2, all'interno ho inserito un HD della Samsung da 250GB.
Ho collegato questo BOX alla porta ethernet del router WRT54GL al quale son connessi via ethernet o WiFi dei PC.
Ho formattato tramite webinterface l'HD e ho notato che viene formattato in modalità FAT32, il problema è che a quanto sembra questa modalità non permette di creare file con dimensioni grandi (oltre i 4GB) e questo l'ho notato con eMule Adunanza che mi dice che non può essere creato il file con questo file system...
Ho provato a convertire il file system in NTFS con il Partition Magic ma non è possibile.
Ho allora collegato tramite la porta USB2 l'HD ad un PC desktop e l'ho formattato in modalità NTFS, il problema è che se poi lo collego al router non viene riconosciuta questa formattazione.
Ora l'ho collegato tramite la porta USB2, formattato in NTFS, e l'ho condiviso in rete, tutto sommato funziona egregiamente ed ha un throughput maggiore però rimane il problema che per essere accessibile il desktop deve rimanere sempre acceso e naturalmente l'occupazione delle risorse è maggiore...
Qualcuno ha qualche idea di come posso tenere formattato l'HD esterno in NTFS e collegarlo in rete tramite la porta ethernet al router?
Dite che il problema risiede nel firmware del BOX che non riconosce questa formattazione?

Grazie per qualsiasi suggerimento :help: :D

Commander
26-12-2006, 11:02
I box di questo genere hanno tutti questa limitazione (fat32 in rete e ntfs su usb)

Almeno tutti quelli che ho visto.

Ciao :)