PDA

View Full Version : New Ubuntu & beryl enthusiast

playmake
20-12-2006, 10:28
Ciao a tutti, volevo solo esprimere l'enorme soddisfazione che ha un niubbio come me -uso linux da 2 giorni- ad essere riuscito a configurare orami quasi tutto il necessario per l'uso del mio nb, cmopresi i vari amsn, driver video, audio, e quella grandissima fig@ata di beryl!!!

un grazie ai membri di questo forum che mi hanno aiutato -non in questa sezione ma nel th ufficiale del mioo potratile-

grazie a chi mi ha fatto scoprire linux

grazie a chi crea le benedettissime guide online che per voi esperti sono inutili ma per babbi come me sono la manna dal cielo!!!

una domandina

linux è ottimizzabile per ottenere maggior velocità in fase di boot?

il cambiamento è palpabile o lo sbatti da farsi è mal pagato? grazieeee :sofico: :sofico: :sofico:

ilsensine
20-12-2006, 10:35
linux è ottimizzabile per ottenere maggior velocità in fase di boot?
Sì, in molti modi.
All'avvio vengono lanciati diversi servizi, puoi cominciare a disabilitare quelli non necessari.

il cambiamento è palpabile o lo sbatti da farsi è mal pagato?
L'entità del cambiamento è proporzionale alle conoscenze necessarie per ottenerlo. Alcuni tweak possono essere molto complicati per chi non conosce come funziona la procedura di boot.

Disabilitare i servizi inutili è relativamente semplice e già porta diversi benefici.

playmake
20-12-2006, 10:36
grazie per le risposte, cerco qui nel forum qualche guida o su google spero di trovare qualcosa che facia al caso mio :cool: :cool: :cool:

CARVASIN
21-12-2006, 08:49
grazie per le risposte, cerco qui nel forum qualche guida o su google spero di trovare qualcosa che facia al caso mio :cool: :cool: :cool:
Per i servizi puoi usare bum. Te lo ritrovi in Sessione - Amministrazione - Boot-up manager

Se non lo trovi, installalo
sudo apt-get install bum

Ciao!