View Full Version : Colpo di frusta... help please
"Deviazione a dx del rachide cervicale [...] e rettilineizzazione della normale lordosi cervicale [...]"
questo il referto delle lastre... devo ancora farlo vedere al medico... ma conoscendolo mi dirà di provare a prendere un pò di aulin :asd: :stordita:
Avete esperienze? Cosa mi consigliate di fare per sistemarmi al meglio?
Sergio1986
20-12-2006, 12:42
qualche giorno di collare e passa... per il mal di testa ci vorrà di più... a me comunque avevano prescritto delle pasticche per la contrattura che avevo al collo... dicloreum 150 mg...
me sa che andiamo dallo stesso medico :D :muro:
augurini di pronta guarigione :)
"Deviazione a dx del rachide cervicale [...] e rettilineizzazione della normale lordosi cervicale [...]"
questo il referto delle lastre... devo ancora farlo vedere al medico... ma conoscendolo mi dirà di provare a prendere un pò di aulin :asd: :stordita:
Avete esperienze? Cosa mi consigliate di fare per sistemarmi al meglio?
Vai da un ortopedico,la cosa nn è banale.In genere devi metti un collare cervicale per circa 2 settimane,non trascurare il fatto perchè potrebbe generarsi l'artrosi.Dopo circa 40/50 giorni dovresti riabilitare il collo con della fisioterapia.Io ho appena finito la fisioterapia.
grazie a tutti per le risposte.
Il collare l'ho portato per solo 5 giorni come da prescrizione del pronto soccorso... non so se sia un bene o un male dato che avevo più dolori col collare che senza. Cmq sono passate 3 settimane da quando mi hanno tamponato... solo ora il dolore sta aumentando, finora era sempre stato "trascurabile"... :(
grazie a tutti per le risposte.
Il collare l'ho portato per solo 5 giorni come da prescrizione del pronto soccorso... non so se sia un bene o un male dato che avevo più dolori col collare che senza. Cmq sono passate 3 settimane da quando mi hanno tamponato... solo ora il dolore sta aumentando, finora era sempre stato "trascurabile"... :(
Devi evitare uleriori traumi per il collo,per esempio evita di andare di andare in auto per quanto possibile,ogni sollecitazione infiamma ulteriormente i legamenti e i muscoli.Cmq la visita ortopedica è d'obbiglo,per altro visto che ti hanno tamponato devi presentare la documentazione medica per farti rimborsare il danno fisico e le spese mediche,quindi è bene averla la documentazione.
Vai da un ortopedico,la cosa nn è banale.In genere devi metti un collare cervicale per circa 2 settimane,non trascurare il fatto perchè potrebbe generarsi l'artrosi.Dopo circa 40/50 giorni dovresti riabilitare il collo con della fisioterapia.Io ho appena finito la fisioterapia.
ps vai da un ostepata o da un kinesiologo
sono un po stufo delle stronxxxe che sento dagli ortopedici vecchi vecchi vecchi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.