Entra

View Full Version : Problema avvio windows con maxtor 6V250F0


AlckO
20-12-2006, 09:55
Salve a tutti riposto un problema che qualcun'altro aveva e che è capitato anche a me. Hdd in questione: Maxtor 6V250F0 Dmax 10 SATAII 250gb 16mb di buffer.
Il problema presentatosi è il seguente:Avvio il pc,appare la schermata di caricamento di windows XP e rimane lì in eterno a caricare senza comunicare alcun messaggio di errore(la barra di caricamento rimane in movimento). Decido quindi di formattare l'hdd e di reinstallare winxp..tutto fila liscio.Provo anche a riavviare il pc e tutto va bene.Quindi a fine giornata spengo il pc..il giorno dopo accendo il pc e mi appare la schermata di caricamento infinita!!!Adesso vi dico che avrò formattato una decina di volte per provare tutte le possibili configurazioni software(tralaltro ho anche installato windows Vista RTM per fare un'ulteriore prova)..ma niente! sempre il solito problema! Quindi ho anche eseguito una formattazione a basso livello di maxblast ma ancora niente. Poi ho provato powerMax e mi restituito un codice di errore dicendo che dovevo sostituirlo..formatto rieseguo powermax e tutto fila liscio..come al solito il giorno dopo iniziano i problemi...Secondo voi il problema è dell'HDD ??

P.S.mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione per il post su " consigli per gli acquisti"

Tascappane
20-12-2006, 10:19
Beh, se powermax ti ha dato un errore e ti dice che il disco è da sostituire, ed effettivamente riscontri problemi di funzionamento... chi stai aspettando?
Chiedi subito RMA (basta andare sul sito, che ti dirotterà verso seagate.... li ti devi registrare... tutto in inglese... )
Non ti serve neppure lo scontrino, quando inserisci il numero di serie ti dice il giorno di scadenza della garanzia.
Segnati l'errore che ti da il powermax, perchè ti servirà.

AlckO
20-12-2006, 10:29
ti rigrazio per la risposta...e che mi erano venute in mente altre problematiche che derivavano il malfunzionamento dell'hd...tipo l'alimentatore
cmq ti ringrazio per tempestività nella risposta :)seguirò il tuo consiglio

Tascappane
20-12-2006, 11:30
magari fai una verifica ai cablaggi, e per essere sicuro, e per caricare un po' meno l'alimentatore stacca le unità ottiche e fai girare powermax, ma se il pc ti è stabile sotto stress, escluderei l'alimentatore.
Comunque gli ultimi maxtor sono famosi per le rotture.
Forse riesci anche a beccarti un seagate, ben più affidabile, magari se puoi ed hai tempo per la scadenza della garanzia aspetta il nuovo anno per chiedere rma, in modo che finiscano le scorte dei vecchi.
Ciao

AlckO
20-12-2006, 11:32
eheh bella la teoria di aspettare per i seagate...purtroppo nn ero a conoscenza dei problemi dei maxtor...a saperlo mi sarei comprato un bel seagate o un samsung...menomale che nn esistono più i maxtor altrimenti avrei detto: " nn comprerò mai più un maxtor" !!! :D :D