Massi2007
20-12-2006, 10:15
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Mobo Asus P4C800-E Deluxe. Praticamente qualche giorno fa accendo il pc e non esegue boot, non fa nulla, non caricava BIOS, schermo nero. Allora ho provato a vedere cosa poteva essere,e ricordandomi della fuzione di questa modo, ho capito l'errore: "system failed due to CPU overclocking".
FAcendo varie prove, ho capito che la scheda ha difficoltà a gestire i 2 banchi RAM (Corsair XMS PRO pc3200 2 x 512 @ 400mhz). Con 1 solo banco installato, parte normalmente anche con OC del processore e delle ram stesse. Inserendo invece 2 banchi (sia in single channel che dual) continua a darmi quell'errore li (anche se non c'è nessun tipo do oc! :confused: )
Premetto che sono circa due anni che non ha mai dato problemi con le ram in dual channel.
Cosa potrebbe essere ? :confused: :confused: Grazie a chi mi darà una risposta.
pc:
Mobo: Asus P4C800-E Deluxe sk. 478
CPU: Intel P4 3.2 Ghz sk. 478
RAM: 2x Corsair XMS PRO pc3200 @ 400mhz
Ciao e grazie ;)
FAcendo varie prove, ho capito che la scheda ha difficoltà a gestire i 2 banchi RAM (Corsair XMS PRO pc3200 2 x 512 @ 400mhz). Con 1 solo banco installato, parte normalmente anche con OC del processore e delle ram stesse. Inserendo invece 2 banchi (sia in single channel che dual) continua a darmi quell'errore li (anche se non c'è nessun tipo do oc! :confused: )
Premetto che sono circa due anni che non ha mai dato problemi con le ram in dual channel.
Cosa potrebbe essere ? :confused: :confused: Grazie a chi mi darà una risposta.
pc:
Mobo: Asus P4C800-E Deluxe sk. 478
CPU: Intel P4 3.2 Ghz sk. 478
RAM: 2x Corsair XMS PRO pc3200 @ 400mhz
Ciao e grazie ;)