PDA

View Full Version : Anche Sharp produrrà diodi laser per unità Blu-ray e HD-DVD

Redazione di Hardware Upg
20-12-2006, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19602.html

Sharp va ad aggiungersi alle aziende in grado di produrre in volumi diodi laser per unità ottiche ad alta definizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

spud23
20-12-2006, 09:23
«...potrebbe inoltre portare ad un abbassamento generale dei prezzi delle unità ottiche ad alta definizione».
:) LOL :)

JohnPetrucci
20-12-2006, 10:57
Speriamo porti ad un abbassamento dei prezzi serio, anche se non ne sono molto convinto vista la scarsa diffusione attuale di queste tecnologie.
Ma in futuro più saranno i produttori e più aumenterà la concorrenza con i conseguenti cali di prezzo.

paolor_it
20-12-2006, 11:51
attualmente quali sono le tendenze di mercato in quanto a diffusione di hd-dvd e bluray? Un mio amico si è preso il lettore samsung bluray ma ci sono pochissimi film che supportano questo formato.
Mi dice che in USA sta avendo più successo lo standard HD-DVD (francamente io mi aspettavo che bluray travolgesse lo standard HD DVD facendolo fallire indecorosamente).

bah...

pierpixel
20-12-2006, 11:57
In italia la grande distribuzione ha scelto blu ray, tutti i nuovi tv full hd hanno sotto un lettore blu ray, sia da euronics che da unieruo che da trony...

Gerardo Emanuele Giorgio
20-12-2006, 12:34
probabilmente pensano di vendere piu play3 che lettori hd-dvd per xbox360 :D

Diablix
20-12-2006, 12:55
Bene, magari il prezzo della PS3 comincerà a scendere prima che escano le principali KA in italia ^^

piratikkio
20-12-2006, 13:32
veramente ci sono un sacco di film su formato blu ray, e molti altri stanno per uscire....basta fare una piccola ricerca

pierpixel
20-12-2006, 14:46
Il bello è che costano 26 euro, qualche euro in più dei normali DVD nuove uscite....allo stato attuale costerebbe quasi più una copia di backup che l'originale! eheh

mjordan
23-12-2006, 01:54
attualmente quali sono le tendenze di mercato in quanto a diffusione di hd-dvd e bluray? Un mio amico si è preso il lettore samsung bluray ma ci sono pochissimi film che supportano questo formato.
Mi dice che in USA sta avendo più successo lo standard HD-DVD (francamente io mi aspettavo che bluray travolgesse lo standard HD DVD facendolo fallire indecorosamente).

bah...

Quello da 1199,00 € ho capito.... Bell'affare, anche se spendere quei soldi per quel coso secondo me è ancora presto (oltre che ingiustificato).
Comunque i film ci sono, mi sembra che ce ne siano piu' adesso al lancio del Blu ray che non quando fu del DVD, addirittura....