PDA

View Full Version : solito: che compro?!

volpe71
20-12-2006, 07:41
Ciao a tutti.
Eccone un altro che vi chiede che cavolo comprare! :p

Vi riepilogo quello che faccio/non faccio.

- Windows vista / dx10: non mi interessa
- Giochi: al massimo faccio il solitario
- slot: non ho agp ma ho un pci-e 16
- l'alimentatore del pc non credo sia in grado di alimentare anche una sk video con alimentazione aggiuntiva

Faccio tanta produzione/conversione video amatoriale (compagnia teatrale, agenzia di servizi per feste private e cose del genere) e presentazioni.

Attualmente ho una motherboard con sk video integrata e uso quella.

Mi sarei orientato genericamente su una sk con tecnologia Avivo per aiutarmi nei tempi di conversione.

Vorrei anche che avesse un'uscita per pilotare un monitor 42" con ingressi a scelta dvi, vga, svideo per presentazioni (filmati di cui sopra) e visione dvd in genere.

Mi piacerebbe che fosse fan-less .... perņ non č indispensabile.

Avevo addocchiato una 1900 e qualcosa All in wonder per poter anche usare il tutto come normale tv ma ci ho rinunciato visto che costa come 21 pugnalate al cuore.

Al limite, per la tv prendo una scheda tv tuner separata (pensavo ad una hauppauge 1300).

Riassumendo vorrei:
- aiutare le conversioni
- fare presentazioni di filmati
- non spendere un occhio

Per cui alla fine mi hanno consigliato una ati1300.

Si ... ma QUALE 1300 ?!
Ce ne sono di almeno 3 versioni, di almeno 3 produttori (ati, asus, sasphire) e a volte con prezzi che differiscono di pochi euro.... :muro: Alcune hanno una ventolona mostruosa mentre la versione che ho visto della asus č fan-less con un dissipatore enorme ...

Grazie mille per l'aiuto.

Luca.

Mister Tarpone
20-12-2006, 08:03
Io prenderei una x1300pro.
Tra una asus ati e saphire sceglierei la marca che te la mette a minor prezzo :)

THE MATRIX M+
20-12-2006, 08:14
Io prenderei una x1300pro.
Tra una asus ati e saphire sceglierei la marca che te la mette a minor prezzo :)
Quoto X1300PRO :)

volpe71
20-12-2006, 08:43
Grazie, velocissimi come al solito.

Per tirare le somme (da quello che ho letto in giro) e tarare il colpo con precisione:

x1300pro, 256mb NON H.M., 128bit ...

Grazie,
Luca.

THE MATRIX M+
20-12-2006, 11:27
Grazie, velocissimi come al solito.

Per tirare le somme (da quello che ho letto in giro) e tarare il colpo con precisione:

x1300pro, 256mb NON H.M., 128bit ...

Grazie,
Luca.
Perfetto ;)