View Full Version : Aggiornare all'ultimo linux stabile...conviene?
Come da oggetto, volevo chiedere se aggiornare il kernel all'ultima versione stabile( in questo momento la 2.6.19) conviene? O può provocare dei malfunzionamenti?
è come dire passare da WinXp da SP1 a SP2 conviene? O può provocare dei malfunzionamenti?
dipende! c'è chi riesce a crepare un intero sistema nell'upgrade e chi è in grado di trarne le sue migliorie ;)
La regola numero 1 dell'informatica dovrebbe essere: "cio' che funziona non si tocca" ma l'aggiornamento conviene sempre quando: vengono risolte vulnerabilita' locali o (soprattutto) remote e/o quando vengono risolti bug di cui sei vittima e/o quando vengono aggiunti nuovi driver o feature di cui hai bisogno.
In tutti gli altri casi puoi tranquillamente evitare.
ilsensine
20-12-2006, 08:41
La regola numero 1 dell'informatica dovrebbe essere: "cio' che funziona non si tocca"
Regola n.2: "ciò che non si tocca annoia" :asd:
ma l'aggiornamento conviene sempre quando: vengono risolte vulnerabilita' locali o (soprattutto) remote e/o quando vengono risolti bug di cui sei vittima e/o quando vengono aggiunti nuovi driver o feature di cui hai bisogno.
*
La regola numero 1 dell'informatica dovrebbe essere: "cio' che funziona non si tocca" ma l'aggiornamento conviene sempre quando: vengono risolte vulnerabilita' locali o (soprattutto) remote e/o quando vengono risolti bug di cui sei vittima e/o quando vengono aggiunti nuovi driver o feature di cui hai bisogno.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
comunque la curiosità per le novità è una spinta intima dell'evoluzione umana...
diciamo:
due distro
1 stabile
2 "smanettosa"
AleLinuxBSD
20-12-2006, 13:09
Non so quanta pratica hai in ambito Linux, io mi sto riavvicinando dopo diverso tempo ..., potresti semplicemente mettere più kernel ed avvi il solito oppure quello più recente, configurando opportunatamente grub o lilo. Non è necessario ricompilare niente basta prendere il formato binario del kernel della tua distribuzione.
Ciao Ale :)
blackbit
20-12-2006, 13:48
già, tu puoi sempre scaricare il binario dell'ultimo kernel e 'affiancarlo' all'altro senza perderlo :D così lo provi senza perderci nulla.
certo, se non sei esperto devi leggerti qualke guida su google, ma è semplicissimo x la maggior parte delle persone ;)
io ho scaricato l'ultimo stabile, il 2.6.19-1 da kernel.org (www.kernel.org) e lo sto ricompilando su misura x le mie esigenze.
vi assicuro ke avere un terminale ke sta compilando e fabbricando un nuovo kernel fatto da me nel desktop a fianco di questo mentre scrivo questo post è una gran bella soddisfazione. Dovete provarla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.