View Full Version : VELOCITA' quasi irrisoria adsl 2mega Tiscali Problema
davidepistoia
20-12-2006, 00:06
Salve dal 06/11/06 ho attiva un'adsl ws da 2 mega !!!! ma fin da subito mi accorgo che la tanto sospirata velocità di cui si parla non è per me infatti io navigo quasi sempre a max 150 kbps (dati dagli speed test Libero e Tiscali)niente a che vedere con almeno i 640 kbps che mi aspettavo. Ho aperto circa 6/7 segnalazioni al 130 di Tiscali per denunciare questa lentezza ma puntualmente tutte sono state chiuse senza risolvere il problema. Ora mi chiedo sarà così per sempre o ci sono soluzioni???
Se può essere d'aiuto posto i miei dati
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 2464 kbps
pertanto la portante è aggiornata alla 2 mega.
DOWN
relative capacity occupation: 47%
noise margin downstream: 22.0 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 39.0 db
UP
relative capacity occupation: 48%
noise margin upstream: 25.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 20.0 db
Di nuovo ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno Ciao
Salve dal 06/11/06 ho attiva un'adsl ws da 2 mega !!!! ma fin da subito mi accorgo che la tanto sospirata velocità di cui si parla non è per me infatti io navigo quasi sempre a max 150 kbps (dati dagli speed test Libero e Tiscali)niente a che vedere con almeno i 640 kbps che mi aspettavo. Ho aperto circa 6/7 segnalazioni al 130 di Tiscali per denunciare questa lentezza ma puntualmente tutte sono state chiuse senza risolvere il problema. Ora mi chiedo sarà così per sempre o ci sono soluzioni???
Se può essere d'aiuto posto i miei dati
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 2464 kbps
pertanto la portante è aggiornata alla 2 mega.
DOWN
relative capacity occupation: 47%
noise margin downstream: 22.0 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 39.0 db
UP
relative capacity occupation: 48%
noise margin upstream: 25.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 20.0 db
Di nuovo ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno Ciao
Prova a scaricare un file da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) e fammi sapere che velocita raggiungi. ;)
la linea non è un granchè ma comunque per una 2 mega i valori sono passabili...
il "problema" è che non sei su rete tiscali ma su rete telecom, e in questi casi i problemi sono frequentissimi, specie negli ultimi tempi (vedi altre discussioni sui problemi telecom)...
purtroppo in questi casi non si può fare molto...
potresti disdire e passare ad Alice, ma di questi tempi non so quanto possa cambiare...
altrimenti spera di essere raggiunto al più presto da rete tiscali :help:
Ho provato a scaricare la debian iso è con una 640 di Tiscali sotto Telecom scarico fisso su 75.
Penso che vada bene??
Ora ho richiesto una 2MB di Tiscali e fra qualche giorno si dovrebbe attivare,la mia linea è molto buona, quindi a che velocità dovrei scaricare con la 2 MB??
davidepistoia
21-12-2006, 00:14
Ho provato a scaricare un file da debian velocità cica 23KB/sec
con un dowloadmanager arrivo quasi a 40KB/sec.
Quindi non vedo soluzioni!! E dire che un amico che abita a 350 metri da me va tranquillamente a 70/80 KB/sec!!!!! Sempre con Tiscali in ws ovviamente!!
Ho provato a scaricare un file da debian velocità cica 23KB/sec
con un dowloadmanager arrivo quasi a 40KB/sec.
Quindi non vedo soluzioni!! E dire che un amico che abita a 350 metri da me va tranquillamente a 70/80 KB/sec!!!!! Sempre con Tiscali in ws ovviamente!!
Quindi ci sono dei problemi. :mbe:
Potrebbe essere una cosa momentanea oppure no, non si sa...
le variabili sono molte, ma se dici che il tuo amico va bene forse è la tua linea che ha problemi :muro:
davidepistoia
21-12-2006, 13:50
Può anche essere un problema provvisorio che oramai si protrae da 50 gg cioè da sempre. (ho attivo dal 06/11/06)
Per i problemi di linea domestica lo escluderei dato che sono attaccato alla presa principale Telecom per problemi linea esterna chissa!!
Può anche essere un problema provvisorio che oramai si protrae da 50 gg cioè da sempre. (ho attivo dal 06/11/06)
Per i problemi di linea domestica lo escluderei dato che sono attaccato alla presa principale Telecom per problemi linea esterna chissa!!
Verifica che il pc sia privo di virus, spyware ecc.
Ottimizza la connessione con tcpoptimizer. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.