PDA

View Full Version : test di velocità diversi da rete senza fili e rete con fili????

Sebas80
19-12-2006, 22:51
Ciao a tutti,
sono possessore di un router dlink DSL-G624M, e mi succede una cosa abbastanza strana, vorrei delucidazioni:

Facendo test di velocità dal sito http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm la cosa strana che mi succede è che se faccio il test connettendomi con il cavo di rete segna 3500 kbps, mentre se vado in wireless vado a 1300kbps, e sono collegato a 54Mbit a 2 metri di distanza

La domanda nasce spontanea: PERCHE'??????

Stev-O
19-12-2006, 23:03
perchè non hai usato tcp optimizer

Sebas80
19-12-2006, 23:08
perchè non hai usato tcp optimizer

Mi dai delucidazioni? Dove lo trovo? Come lo vado ad impostare??
Grazie.

Stev-O
19-12-2006, 23:16
su google primi 3 risultati

barra in alto --> corrispondente alla banda internet

impostazioni optimal settings

Sebas80
19-12-2006, 23:20
su google primi 3 risultati

barra in alto --> corrispondente alla banda internet

impostazioni optimal settings

Fatto, tutto OK, sei un grande.
Per curiosità, non è che sapresti spiegarmi il perchè di questo fenomeno? Mettono qualche limitazione di default sulle schede senza fili?
Grazie.

Stev-O
19-12-2006, 23:28
no

è colpa di windows che imposta i parametri in modo inopportuno per le schede wireless

con una scheda cablata ancora ancora, ma senza fili le cose cambiano

Sebas80
19-12-2006, 23:29
no

è colpa di windows che imposta i parametri in modo inopportuno per le schede wireless

con una scheda cablata ancora ancora, ma senza fili le cose cambiano

Quindi da registro di configurazione impostano questi limiti: ebbrava microzozz, ancora una volta si distingue nelle sue "manipolazioni"

Grazie infinite, mi sei stato di enorme aiuto.

novello2006
20-12-2006, 16:14
Ciao Steve,
qualche tempo fa mi hai dato delle dritte su un ponte adsl wireless di 5km con 2 ap 2100 dlink e 2 antenne esterne su un altro thread. Segnalavo un problema simile anche se le distanze sono diverse, credi che con l'optimizer potrei migliorare la banda anche nel mio caso?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli e auguri di buone feste a tutti

Stev-O
20-12-2006, 19:19
sicuramente non peggiorare
occorre dare un occhiata anche ai settaggi di frammentazione e soglia rts cts dell'ap

Stev-O
20-12-2006, 19:20
Quindi da registro di configurazione impostano questi limiti: ebbrava microzozz, ancora una volta si distingue nelle sue "manipolazioni"

Grazie infinite, mi sei stato di enorme aiuto.
pero' con linux non ho ancora verificato la cosa..