PDA

View Full Version : Raptor X 150GB 10.000rpm, come installarlo?

Benna80
19-12-2006, 22:05
Dovrebbe arrivarmi a giorni il Raptor X 10.000 rpm, SATA, e avendo già 2 dischi maxtor SATA da 80 GB l'uno mi chiedevo quale fosse il modo migliore (se esiste) per utilizzare tutti e 3 i dischi. Mi pareva di aver letto che lo standard SATA permetteva il collegamento in cascata di + di un disco, ma come?

Io sarei intenzionato a mettere il WD su di uno dei 2 controller SATA e attaccare in cascata gli altri due dischi sulla rimanente porta SATA.

Se ciò non fosse fattibile, sulla scheda madre in firma ho anche un controller SATA2, potrei attaccare il raptor al controller SATA2? Basterebbe solamente attaccarlo oppure devo impostare qualcosa sul disco (jumper?)?

shingo
21-12-2006, 09:58
Un canale sata = un hd, quindi niente cascata. Ti basta collegare il raptor sul canale sata2 della mobo.

Benna80
21-12-2006, 14:25
Un canale sata = un hd, quindi niente cascata. Ti basta collegare il raptor sul canale sata2 della mobo.

Ok, attacco il raptor al SATA2, e per farlo funzionare mi servono pure i driver per il controller sata2 oppure in modalità sata 1 non dovrei aver problemi?
Te lo chiedo perchè sotto vista non ho i driver sata2 funzionanti..... e non so se mai li avrò