PDA

View Full Version : A volte lo schermo mi rimane nero.....

Alberto186
19-12-2006, 21:22
Buona sera a tutti,ho un pc cosi configurato:
MB:asus a8v deluxe
CPU:amd athlon 3500+
Memoria:2x512 Mb DDr Corsair value
Sk Video:Leadtek A400GT (Geforce 6800gt) driver 93.71
Monitor:Samsung 913n

Il problema che presento e' comparso quando ho installato Battlefield 2142 sul mio sistema ma pensando che fosse un'errore del gioco non ho dato molta importanza,invece adesso visto che capita piu spesso e' divenuto come se fosse uno scherzo da prte del computer.
Il problema consiste nel fatto che dopo il boot regolare,o meglio durante la scelta utente lo schermo rimane nero,come se fosse spento senza dare nessun errore,cioe' nessun bip.Questo errore compare anche in Windows dopo l'esecuzione di programmi 3d come per esempio Cad,o giochi.
Spero di descrivere meglio il problema citando un esempio.
Ieri mi e' successo durante la prova del test DirectDraw nel diagnosi delle directx,l'ho lanciato e' comparso il cubo e poi tutto d'un tratto puff lo schermo e' divenuto nero proprio come se fosse spento e questo e solo un esempio in quanto puo' capitare in battlefield,Vampire Bloodline,e altri giochi ma non tutti,come per esempio Half Life2 e warhammer 40.000.
Comunque a volte questo sherzo puo' capitare anche semlicemente spegndo e riaccendendo il monitor e a volte puo' compare la scritta con scritto Risoluzine non ottimale impostare a 1280x1024 a 60Hz anche se tengo sempre questa impostazione.Non so che fare il bello che il computer non da nessun errore durante cio' quindi non so che fare in quanto le applicazioni girano lo stesso e per spegnerlo quando compare il problema schiaccio ALT F4 e il Pc si spegne,il problema non e' di per se grave se non fosse che a volte capita anche durante il riavvio e lo fa anche durante il boot se l'errore e' comparso durante una applicazione cosi come a volte compare anche la scritta.Per rimediare cio' basta lasciarlo stare per un tot minuti che l'errore non si presenta piu',veramente non so come fare e non so neanche cosa sia se colpa di windows,colpa del monitor o della scheda video,e che da ai nervi,e' per questo confido in voi ,comunque ringrazio tutti per la cortese attenzine recatomi.Grazie a tutti di cuore.

y4mon
20-12-2006, 08:09
Il problema che presento e' comparso quando...

Ad un amico succede una cosa simile da quando ha installato googleearth.

Purtroppo non siamo riusciti ancora a risolvere.

La sua scheda video č una Ati.

Il tentativo che farei č quello di installare gli ultimi drivers della scheda e l'ultima versione delle directx.

A meno che qualcuno qui nel forum non abbia un'idea migliore e/o abbia risolto un problema analogo diversamente.

ciao

sneeze
20-12-2006, 09:00
si concordo soprattutto le ultime directx prese dalla microsoft...

chiaramente dopo averle installate fai tutto il diagnostico...

altro non saprei potrebbe essere il monitor che ti sta abbandonando, prova a attaccare un altro monitor e vedi se ti da lo stesso problema ma č una eventualitā remota :rolleyes: