View Full Version : Non so' proprio che pc comprarmi!!!!
limortitoi
19-12-2006, 21:09
ciao a tutti,
ho un piccolo problema, devo cambiarmi il portatile, :D . Quello attuale non soddisfa piu' le mie esigenze, anche se non mi ha dato mai problemi (Asus A6). Io sono un creativo, disegno molto al pc, costruisco siti, lavoro con programmi come, photoshop, illustrator, flash, fireworks, dreamweaver, php, asp...quindi sono alla ricerca di un pc che abbia un discreto hard disk, una buona scheda grafica, un bel po' di ram...insomma un pc che soddisfi queste principali esigenze...avevo pensato di convertirmi al mac, di comprarmi un Mac book pro, però questo mi fa paura, il fatto di passare da win a mac mi trema, Avevo pensato al Qosmo di Toshiba...avevo visto anche un hp (uno degli ultimi usciti)...
qualcuno mi puo' consigliare? perchè sinceramente non saprei dove orientarmi
Grazie
Toleno
sono nella tua stessa situazione, anche nell'utilizzo del notebook, io avevo pensato a un TOSHIBA P100-407, TOSHIBA A100-111, al tanto discusso HP DV9095, ad un ASUS F3JP-AP029P o ad MacBook PRO, ma non so proprio quale decidere, anche perchè sarebbe il mio primo portatile :mc: . Speriamo che qualcuno ci dia una mano... :help:
greffiotribe
22-12-2006, 22:59
Andate sul mac book pro che avete anche windows in tutta tranquillità.
Evitate assolutamente l'hp, statene distanti.
Andate sul mac book pro che avete anche windows in tutta tranquillità.
Evitate assolutamente l'hp, statene distanti.
Scusa, siccome sono in una situazione simile e ho appena postato col titolo "HP NW8440 o MAC BOOK PRO?", mi potresti spiegare come mai sei così contro l'HP in generale?
Perchè magari mi eviti una fregatura!
Grazie
'Itos
Al momento HP assembla in modo diciamo non proprio ottimale..
lascia stare HP.
Io ho preso il 6195, l'ho cambiato dopo 1settimana per il ronzio, me ne hanno dato un'altro che oltre al ronzio aveva altre mille magagne... Morale l'ho reso direttamente.
Non è il momento di acquistare HP, punto.
Magari fra 2mesi si, ora no.
Ciao.
greffiotribe
23-12-2006, 13:21
se vuoi maggiori info leggiti la prima pagina del thread "fischio dei portatili hp"
prova a cercarlo. Magari fra qualche mese risolvono il problema e allora puoi prenderli!
cescopag
23-12-2006, 19:19
ciao a tutti,
ho un piccolo problema, devo cambiarmi il portatile, :D . Quello attuale non soddisfa piu' le mie esigenze, anche se non mi ha dato mai problemi (Asus A6). Io sono un creativo, disegno molto al pc, costruisco siti, lavoro con programmi come, photoshop, illustrator, flash, fireworks, dreamweaver, php, asp...quindi sono alla ricerca di un pc che abbia un discreto hard disk, una buona scheda grafica, un bel po' di ram...insomma un pc che soddisfi queste principali esigenze...avevo pensato di convertirmi al mac, di comprarmi un Mac book pro, però questo mi fa paura, il fatto di passare da win a mac mi trema, Avevo pensato al Qosmo di Toshiba...avevo visto anche un hp (uno degli ultimi usciti)...
qualcuno mi puo' consigliare? perchè sinceramente non saprei dove orientarmi
Grazie
Toleno
sono requisiti che trovi soddisfatti in tutte le marche di notebook... dipende anche da che schermo vuoi per lavorare e dalle esigenze di portabilità e autonomia...
yatahaze
23-12-2006, 19:20
prenditi un mac!!
cescopag
24-12-2006, 16:16
prenditi un mac!!
io ho un mac mini che uso come serverino, mediacenter e come test per i siti in safari, e sono molto soddisfatto. Il nuovo macbook è un gioiellino! ho usato quello di un amico per un po', a parte lo schermo un po' piccolo per photoshop è veramente comodo, leggero, con tanta autonomia, e puoi installare anche windows... (o farlo girare virtualizzato), per uno sviluppatore web è una manna... poi il prezzo è allettante...
io ho un mac mini che uso come serverino, mediacenter e come test per i siti in safari, e sono molto soddisfatto. Il nuovo macbook è un gioiellino! ho usato quello di un amico per un po', a parte lo schermo un po' piccolo per photoshop è veramente comodo, leggero, con tanta autonomia, e puoi installare anche windows... (o farlo girare virtualizzato), per uno sviluppatore web è una manna... poi il prezzo è allettante...
E che ne dici del macbook pro??
Quello parte da 1999E (e io se proprio devo prenderlo volevo il 15,4'' da 2499E)... ne vale la pena?Devo fare montaggio video e usare programmi in parte 3D... ma quello che mi fa incavolare è il fatto di avere una scheda video X1600... la Apple siccome fa macchine dedicate non poteva mettere almeno una x1700 o qualcosa di meglio? Infondo non ha manco una gran gamma di prodotti...almeno fare macchine di punta decenti...
Boh :p
se vuoi maggiori info leggiti la prima pagina del thread "fischio dei portatili hp"
prova a cercarlo. Magari fra qualche mese risolvono il problema e allora puoi prenderli!
Sono andato a leggere il thread...
e ho scoperto che anche il mio Sony Vaio acquistato nel 2003 soffre della medesima patologia degli HP...
Il bello è che sì, me ne ero pure accorto...ma alla fine non ci avevo mai dato un gran peso... cmq con i consigli che ho trovato sono riuscito proprio adesso a limitare il problema anche sul mio...
Cmq la mia domanda sull'HP NW8440 rimane perchè: da quel che è emerso sul thread solo gli HP della serie Pavillon soffrono di sta cosa... e non tutti tutti.
Per cui la serie NW che non è Pavillon dovrebbe esserne esente.. o mi sbaglio??
Grazie
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.