View Full Version : x debian 4 c'è molto da aspettare?
avevano detto dicembre....il mese sta finendo...sapete nulla?
manowar84
19-12-2006, 20:20
da tempo avevano detto che sarebbe stata rinviata di 1/2 mesi!
cmq prendi la etch ora se ne hai bisogno e aggiorni man mano!
La etch è in freeze da circa una settimana, ci sarà da aspettare almeno fino a fine gennaio
tutmosi3
22-12-2006, 07:28
avevano detto dicembre....il mese sta finendo...sapete nulla?
Sapevo del ritardo ma questo scombussola i piani anche a me.
Volevo sostituire la RAM al server ed aggiungergli o sostituire un HD visto che i prossimi giorni ero a casa in ferie.
Cogliendo l'aoocasione avrei installato anche la nuova release ma se ne riparla nel 2007, quando non avrò tempo.
Perciò ... Spero Pasqua o Agosto.
Ciao
darkbasic
22-12-2006, 08:24
La etch è in frozing, perchè non installarla ora?
Perché è un server, evidentemente preferisce aspettare che la etch diventi la stable.
darkbasic
22-12-2006, 18:18
Tra una distro in frozing e una stable la differenza è veramente pochissima, praticamente è come se avessi i security update di una stable :D
eclissi83
22-12-2006, 19:49
La etch è in freeze da circa una settimana, ci sarà da aspettare almeno fino a fine gennaio
io faccio dist-upgrade alla mia etch tutti i giorni proprio per avere la distro il piu' vicino alla stable e fino a ieri ci son sempre stati aggiornamenti; forse e' dovuto al fatto che ho una macchina powerpc, ma solo oggi non ho avuto aggiornamenti.
cmq ormai e' una debian stable :)
anch'io vorrei tornare alla mia amata debian quando incasinerò gentoo ( e mi ci manca poco :D ).
per cui io, visto che ho un laptop, aspetto il dvd ufficiale di debian stable sperando che abbia tutto il necessario e non come su sarge che era purtoppo troppo ntiquata per il mio laptop e manco mi riconosceva il dvd :doh:
aspettiamo tutti con ansia. :cool:
Locemarx
23-12-2006, 07:19
A quanto pare tra gli sviluppatori debian c'è una lite in corso...e non è stata definita la data di uscita della stable etch... :doh:..io ho avuto sarge e mi ha soddisfatto moltissimo e successivamente sono passato ad una testing etch...che non mi va per niente!!...non la vedo così rosea la situazione..nel frattempo che esca la etch stable (chissà quando..non se ne parla prima di febbraio..ma spero presto) mi vedo costretto a passare ad ubuntu...
eclissi83
23-12-2006, 07:57
A quanto pare tra gli sviluppatori debian c'è una lite in corso...e non è stata definita la data di uscita della stable etch... :doh:..io ho avuto sarge e mi ha soddisfatto moltissimo e successivamente sono passato ad una testing etch...che non mi va per niente!!...non la vedo così rosea la situazione..nel frattempo che esca la etch stable (chissà quando..non se ne parla prima di febbraio..ma spero presto) mi vedo costretto a passare ad ubuntu...
parlando sempre di macchine powerpc (la mia esperienza su macchine desktop di debian e' ristretta a quello) posso invece affermare l'esatto contrario: sarge non andava per nulla, mentre su etch funziona tutto quasi al primo colpo. ho provato anche ubuntu, avendo praticamente gli stessi risultati in termini di funzionalita', con meno prestazioni.
e' anche vero che io sono abituato male in quanto a prestazioni, visto che la distro me la sviluppo io...
eclissi83
24-12-2006, 09:31
giusto perche' e' stata freezata, stamattina 90 mega di aggiornamenti :)
euiua debbbian
CARVASIN
24-12-2006, 10:12
A quanto pare tra gli sviluppatori debian c'è una lite in corso...e non è stata definita la data di uscita della stable etch... :doh:..
http://www.ossblog.it/post/1684/debian-nessuna-polemica
Ciao!
Locemarx
24-12-2006, 13:19
http://www.ossblog.it/post/1684/debian-nessuna-polemica
Ciao!
Speriamo bene...che venga rilasciata al più presto...debian non è solo una distribuzione...è anche un modo e un'idea di sviluppo...
A quanto pare tra gli sviluppatori debian c'è una lite in corso...e non è stata definita la data di uscita della stable etch...
...non per fare il polemico... ma non mi risulta che la Debian abbia mai avuto una road-map fissa o date di rilascio precise....
....Debian esce quando è ok....
...forse proprio per questo Debian Stable è davvero Stable... cioè intedo... se tu dev hai la pressione della scadenza, te ne freghi anche un po' dei bug... ma se non hai scadenza... fai le cose bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.