PDA

View Full Version : Asus P4P800-X + Corsair & test ram

Cynese
19-12-2006, 21:06
Salve a tutti, siccome mi capita una cosa strana volevo chiedere un consiglio, in rete ancora ho trovato qualcosa che mi spieghi quello che mi capita.

Ho acquistato da poco un kit di ram corsair twinX Pc 3200C2PT, volevo fare un test con memtest, ma andando a lanciare il test mi si blocca il pc proprio all'1% del test

La prima cosa che ho provato è sostituire le ram con quelle che avevo prima sempre della corsair ma fa la stessa cosa idem.

Ora se qualcuno sa dirmi coma mai e quale altro test vi è affidabile per testare questo nuovo kit...

Grazie.

MIKIXT
19-12-2006, 23:23
prova con Memtest86+ da floppy

Cynese
20-12-2006, 23:44
prova con Memtest86+ da floppy

Ciao, già fatto anche con cd.....provate anche alcune delle tante ver. di memtest...ma il risultato non cambia.....

MIKIXT
21-12-2006, 16:41
cioè ti si blocca anche da dos? :eek:

Cynese
22-12-2006, 08:14
cioè ti si blocca anche da dos? :eek:

si appena inizia il test e arriva all'1%....

come posso ovviare a questo problema....

Black"SLI"jack
22-12-2006, 08:59
prova con un aggiornamento del bios, all'ultima versione disponibile. poi resetta per bene il bios tramite cmos. lascia le impostazioni di default e poi prova a vedere se continua a farti lo stesso difetto.

Cynese
22-12-2006, 15:58
prova con un aggiornamento del bios, all'ultima versione disponibile. poi resetta per bene il bios tramite cmos. lascia le impostazioni di default e poi prova a vedere se continua a farti lo stesso difetto.

per il bios è già l'ultima ver. cmq provo a fare un reset appena posso in modo da togliere ogni dubbio