View Full Version : Il modo migliore per spedire una CPU
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio:
se volessi spedire una cpu senza lo scatolo originale, ad esempio in raccomandata, come potrei fare? Ovvero, quale sistema mi consigliate per evitare che si possano rompere i piedini? Io avevo pensato di conficcarla nel polistirolo(o come si scrive...)ed imballare il tutto in "carta a bolle".
Che ne pensate?
Inoltre, è consigliabile spedire una MB con la cpu inserita nel socket(ovviamente senza dissipatore)o è sempre meglio fare confezioni singole?
Ciao e grazie.
con i piedini conficcati nel polistirolo no ! al massimo con la spugna nera conduttiva., ioppure in mancanza di meglio in un pezzo di foglio di alluminio e poi con la carta a bolle.
con i piedini conficcati nel polistirolo no ! al massimo con la spugna nera conduttiva., ioppure in mancanza di meglio in un pezzo di foglio di alluminio e poi con la carta a bolle.
Insieme alla MB invece?
Secondo me, dovrebbe essere al sicuro nel socket.
:help: Nessun altro? :help:
:help: Nessun altro? :help:
cartone (morbido) di altezza pari ai piedini...piano piano fai entrare i piedini in modo che siano dentro al cartone x tutta la loro lunghezza ed evitando che escano dall'altra parte; se escono mettici un altro spessorino di cartone.
pezzettino di cartone sopra la cpu, due giri di nastro per tenere il tutto assemblato + busta con bolle internamente
se la puoi mettere nel socket molto meglio ovviamente
cartone (morbido) di altezza pari ai piedini...piano piano fai entrare i piedini in modo che siano dentro al cartone x tutta la loro lunghezza ed evitando che escano dall'altra parte; se escono mettici un altro spessorino di cartone.
pezzettino di cartone sopra la cpu, due giri di nastro per tenere il tutto assemblato + busta con bolle internamente
Grazie, anche questa è un' idea.
Un altro utente mi ha suggerito di incollare con il nastro biadesivo la cpu dentro la custodia di un CD.
In effetti non è male come soluzione...potrebbe essere il top: cartone per piedini(anche se ho troppa paura di spezzarli)+custodia Cd come guscio protettivo + carta a bolle + scatolotto.
Ce la farò? :D
Grazie, anche questa è un' idea.
Un altro utente mi ha suggerito di incollare con il nastro biadesivo la cpu dentro la custodia di un CD.
In effetti non è male come soluzione...potrebbe essere il top: cartone per piedini(anche se ho troppa paura di spezzarli)+custodia Cd come guscio protettivo + carta a bolle + scatolotto.
Ce la farò? :D
ti consiglio il cartone .facile da trovare, antistatico e facilmenta lavorabile..quelli ondulati multistrato, morbidi.....non quelli delle scatole di mb tanto per intenderci; piuttosto quelli delle bottiglie di vino.
se ci metti anche il cartone sopra e leghi con un paio di passate di nastro ...ci puoi anche giocare a baseball che i piedini non non si stortano. (non mi chiedere i danni poi cmq) :D
ti consiglio il cartone .facile da trovare, antistatico e facilmenta lavorabile..quelli ondulati multistrato, morbidi.....non quelli delle scatole di mb tanto per intenderci; piuttosto quelli delle bottiglie di vino.
se ci metti anche il cartone sopra e leghi con un paio di passate di nastro ...ci puoi anche giocare a baseball che i piedini non non si stortano. (non mi chiedere i danni poi cmq) :D
Come non mi chiedere i danni? Ma assumiti le tue responsabilità!
Scusami...se domani mattina vado fino alle poste palleggiando con il mio bel P4 imballato come dici tu e questo si rompe...di chi è la colpa, se non tua?! :D :D
Cavolo, certo che ho un pò di paura a conficcare la CPU nel cartone...anche se mi rendo che è un sistema piuttosto sicuro per il trasporto...vabbè mi sa che venderò solo MB+CPU, così da non pormi neanche lontanamente il problema :sofico:
ma se devi spedire sia la scheda madre che la cpu lasciala inserita, gli metti del nastro adesivo tanto per precauzione, non dovrebbe staccarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.