View Full Version : Explorer.exe non parte...
Salve a tutti,
ho un pc infetto sul quale all'avvio non parte la shell cioe' explorer.exe, sia in modalita' normale che provvisoria, ho provato ad usare il mini-pe, ma non mi cancella i file sospetti neanche da li, usando anche i tool annessi, qualcuno ha idea del tipo di infezione in questione?
Grazie e ciao.
Zerotre.
wizard1993
20-12-2006, 18:30
Salve a tutti,
ho un pc infetto sul quale all'avvio non parte la shell cioe' explorer.exe, sia in modalita' normale che provvisoria, ho provato ad usare il mini-pe, ma non mi cancella i file sospetti neanche da li, usando anche i tool annessi, qualcuno ha idea del tipo di infezione in questione?
Grazie e ciao.
Zerotre.
strano; non so cosa dire, aspetta qualcun altro
bReAkDoWn
20-12-2006, 23:28
Salve a tutti,
Grazie e ciao.
Zerotre.
I file sospetti come li hai identificati? Che tipo di file sono e dove si trovano? Da minipe puoi cercare di cambiare le autorizzazioni ai file in questione, prenderne il controllo e poi cancellarli. O se sono file che utilizzano nomi riservati puoi cancellarli con il comando del \\?\c:\windows\nomeriservato.abc
da prompt dei comandi.
Grazie per le risposte, ma ormai ho formattato...
Per i virus si trovavano in "c:\programmi\file comuni\microsoft shared\" e avevano nomi strani erano tanti, vxzed.exe fhjf.exe gjg.exe ecc ecc.
In piu' c'era un nuovo utente, comunque la cosa mi suona strana non vorrei che sia qualche software o driver che abbia creato questo problema.
Ciao e Grazie.
Zerotre.
bReAkDoWn
21-12-2006, 19:47
Grazie per le risposte, ma ormai ho formattato...
Per i virus si trovavano in "c:\programmi\file comuni\microsoft shared\" e avevano nomi strani erano tanti, vxzed.exe fhjf.exe gjg.exe ecc ecc.
In piu' c'era un nuovo utente, comunque la cosa mi suona strana non vorrei che sia qualche software o driver che abbia creato questo problema.
Ciao e Grazie.
Zerotre.
sono sintomi di agent/gromozom.. cmq oramai non c'č pių di sicuro.. :) ciao!
Si in effetti ho provato con il tool di rimozione ma non ha funzionato, ovviamente quando ti accorgi che il tempo che stai spendendo diventa troppo fai tre volte prima a formattare...
certo riuscire a capire come fare e' sempre meglio, la prossima volta che capita....
CIao.
Zerotre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.