PDA

View Full Version : Driver Wdm & Live!

DvD2000
27-09-2001, 14:56
Ma perchè installando su Windows me i driver wdm, nei giochi si nota un rallentamento mentre installando quelli per win9x funzionano correttamente???

themaster
27-09-2001, 18:54
Originariamente inviato da DvD2000
[B]Ma perchè installando su Windows me i driver wdm, nei giochi si nota un rallentamento mentre installando quelli per win9x funzionano correttamente???

Semplice, xchè i driver wdm sono driver che utilizzano parecchio la cpu, per es. con la audiopci128 con i wdm il suono spesso e volentieri salta, mentre con i vxd perfetto, il bello è che con la audiopci la creative ha avuto la bellissima idea di fare usare con winme i driver wdm, quindi sono tornato al 98se dove di default vengono installati i vxd, i wdm si devono utilizzare solo su w2k/xp, anche xcè sono gli unici che si possono mettere.

DvD2000
28-09-2001, 19:00
Thanx, meno male pensavo fosse un incompatibilità con qualche altra periferica... Spero che con win xp si riesca ad usare i vxd...

themaster
28-09-2001, 19:08
[B]Thanx, meno male pensavo fosse un incompatibilità con qualche altra periferica... Spero che con win xp si riesca ad usare i vxd...

Impossibile, ha lo stesso kernel di w2k, anche se a me con la audiopci i salti con w2k/xp non ci sono.

bob_marley_23
29-09-2001, 11:23
con winME la live!1024 allora usa i wdm??

se si come faccio a fargli usare i vxd??

themaster
29-09-2001, 13:56
Originariamente inviato da bob_marley_23
[B]con winME la live!1024 allora usa i wdm??

se si come faccio a fargli usare i vxd??

No, mi sembra che creative con la live abbia fatto i driver vxd sul winme.

DvD2000
30-09-2001, 12:25
Allora in futuro quando dovrò per forza usare i wdm mi vedrò il pc, anche se di poco, "rallentato"?!?!?!?

Ma che CAXXXTA!!!!!

Cambierò scheda audio :D:D:D:D:D:D

DvD2000
30-09-2001, 12:30
Poi avete notato??? Installando in winMe i wdm nel menu arresta il sistema compare la voce "sospendi" mentre se installi i vxd la voce scompare...

Ma che palle!!!! :mad::mad::mad:

Farò a meno di tale funzione dato che i vxd tutto sommato sono migliori :D:D:D:D:D

Kibitka
30-09-2001, 12:31
Cosa sono i driver vxd e vdm?

themaster
30-09-2001, 19:31
[B]Poi avete notato??? Installando in winMe i wdm nel menu arresta il sistema compare la voce "sospendi" mentre se installi i vxd la voce scompare...

Ma che palle!!!! :mad::mad::mad:

Farò a meno di tale funzione dato che i vxd tutto sommato sono migliori :D:D:D:D:D

Cmq tutte le schede audio su w2k utilizzano i wdm, da lì non si scappa, per winme invece si possono utilizzare sia i wdm che vxd, io con la audiopci ho forzato i vxd, al momento però ho installato solo 2000 e quindi sono costretto a utilizzare i wdm

Per wdm si intende windows driver model, e questi driver hanno una modalità + software, meno veloci ma + stabili, i vxd sono tutto il contrario.